I nostri Social

Calciomercato

Milan, a centrocampo ritorno di fiamma per l’olandese: arrivano le conferme

Pubblicato

il

Arrivano importanti conferme in merito ad un giocatore tanto seguito un anno fa dalla dirigenza rossonera, il suo nome sta tornando a circolare intorno agli ambienti rossoneri.

Calciomercato Milan, raccontiamo oggi di un vero e proprio ritorno di fiamma da parte della dirigenza rossonera verso Teun Koopmeiners, giocatore olandese in forza all’Az Alkmaar. Arrivano in redazione importanti conferme, il centrocampista uomo simbolo del club in Eredivisie continua a fare parlare di sé con gol, assist e prestazioni da vero top player, i gol segnati in 23 partite sono infatti 12, assolutamente di tutto rispetto per un mediano. Impossibile non notarlo, sopratutto se il suo nome è da diverso tempo nei taccuini di Maldini Massara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Rinnovo Romagnoli, il Milan vuole pensarci: le richieste di Raiola

Le parole dell’agente

Koopmeiners ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2023, ma difficilmente rimarrà ancora due anni in Eredivisie, il centrocampista si vuole cimentare in altri campionati più sfidanti per avere la possibilità di dimostrare tutto il suo valore e fare il sognato salto di qualità. Il Milan è una reale possibilità, i rossoneri – come detto – avrebbero ormai da tempo sondato il terreno in casa olandese e non si escludono quindi ulteriori blitz.

È lo stesso procuratore Bart Baving a rompere gli indugi parlando così del suo assistito:” La Serie A è un’opzione gradita, l’Italia gli piace moltissimo sia dal punto di vista del campionato che del paese. Adora la cucina italiana e va spesso da voi in vacanza. È stato al mare, ma ha visitato anche Roma, Firenze e Venezia, conosce anche qualche parola in italiano. Ciò che posso raccontare è che su di lui ci sono squadre di tutti i top campionati. Per lui è giunto il momento del prossimo step”.

Il Milan osserva dalla finestra, le intenzioni del ragazzo paiono ben chiare, come sempre si dovrà trovare la formula adatta, ma siamo certi che alla corsa a Koopmeiners i rossoneri si faranno trovare pronti.

Calciomercato

Torino, dalla Serie A spunta un nuovo nome per sostituire Zapata

Pubblicato

il

Cagliari

Il Torino per il mercato di gennaio è in cerca di almeno un attaccante che possa tamponare l’enorme buco lasciato da Zapata. Ecco un nuovo profilo dalla Serie A.

La società granata deve correre ai ripari per quanto riguarda il reparto offensivo. Deve individuare con anticipo il profilo ideale per sostituire Zapata e anticipare la trattativa in modo da farsi trovare pronta all’apertura del mercato invernale. La principale idea di Vanoli e della dirigenza è quella di prendere un attaccante con caratteristiche simili al colombiano, in modo da riprodurre il tipo di gioco che era stato pensato dal tecnico all’inizio della stagione e che stava portando i suoi frutti.

Il mercato offre varie opportunità, ma trovare un profilo con quelle caratteristiche ad un costo contenuto è un compito piuttosto difficile per il Torino, che però sembra aver individuato un giocatore con le qualità ricercate: Andrea Petagna.

Juventus-Torino, Vanoli

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Torino su Petagna

Petagna attualmente gioca nel Monza, ma tra un acciacco fisico e un’intesa non trovata con Nesta, ha disputato solamente 5 partite stagionali. A livello di caratteristiche fisiche ricorda vagamente Duvan Zapata: un stazza importante, un giocatore molto abile nel tenere il pallone e reggere il corpo a corpo con il difensore. Di certo Petagna non garantisce alla squadra di Vanoli gli stessi gol che avrebbe fatto il colombiano.

Per questo motivo l’obiettivo primario del Toro resta Simeone, ma dati i costi molto elevati per prelevare l’argentino dal Napoli, si potrebbe pensare al bomber italiano attualmente in forza ai brianzoli per sostituire il capitano granata.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, individuato un possibile sostituto di Vlahovic

Pubblicato

il

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic

La Juventus deve sistemare il reparto offensivo: Milik sembra sparito dai radar, mentre Vlahovic è vittima di un grave infortunio. Individuato un nuovo profilo.

Dusan Vlahovic ha giocato fino ad oggi tutte le partite stagionali, essendo sostituito solamente in qualche raro caso. Una squadra del livello della Juventus non può permettersi di avere a disposizione solo un giocatore nel ruolo di attaccante centrale. Milik sembra ormai un lontano ricordo e ha dimostrato di non essere affidabile a causa dei continui problemi fisici.

Per questo Giuntoli sta osservando in giro per l’Europa ed è in cerca di attaccanti forti e con un prezzo accessibile già a gennaio. Il suo sguardo è passato sia per l’Inghilterra da Zirkzee, sia in Francia da David e adesso è approdato in Germania. Infatti, il ds bianconero ha messo gli occhi su un ex Serie A: Patrik Schick.

Juventus

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus su Patrik Schick

Schick incarnerebbe perfettamente il ruolo di sostituto di Vlahovic, essendo un giocatore con caratteristiche molto simili: il piede mancino, l’importante stazza fisica e in un certo senso anche il modo di stare in mezzo al campo. Quello del ceco sarebbe quasi un ritorno alla Juventus, visto che ha già indossato la maglia bianconera nell’estate del 2017, quando sembrava tutto già definito per il suo passaggio alla Vecchia Signora, poi saltato perché non superò le visite mediche.

L’ormai 28enne è un giocatore completamente diverso da quello che abbiamo visto nella grigia esperienza a Roma. È cresciuto e maturato sia dentro che fuori dal campo, vincendo anche la Bundesliga nella scorsa stagione dando un contributo importante alla squadra di Xabi Alonso.

La trattativa per portare Schick in bianconero

La Juventus a gennaio difficilmente investirà soldi importanti per prendere un attaccante, visti i gravissimi infortuni di Bremer e Cabal nel reparto difensivo. Per questo Giuntoli è a caccia di operazioni in prestito, per garantire un alto livello della sua rosa quanto meno fino alla fine della stagione. Vedremo se il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso aprirà a questa formula: in tal caso la Juventus valuterebbe seriamente questo profilo per migliorare il suo attacco.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa

Pubblicato

il

Milan, sull’interessamento a Christian Pulisic abbiamo detto e scritto moltissimo. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere la prossima estate.

Un giocatore che si è messo in mostra durante la passata stagione e che sta dimostrando tutto il suo valore anche in quella attuale. Ci riferiamo ovviamente a Christian Pulisic, trequartista rossonero sul quale l’attenzione della Premier League è massima.

Abbiamo già scritto dell’interesse del Manchester United il quale vorrebbe bruciare tutti sul tempo con un’offerta intorno ai 65 milioni di euro, ma non solo. Anche il Liverpool sarebbe pronto all’assalto inserendo nell’eventualità come contropartita tecnica un giocatore da sempre seguito dallo stesso MilanFederico Chiesa.

Sull’ex Juventus per dovere di cronaca dobbiamo registrare alcuni contatti anche con Marotta dell’Inter, ma non possiamo esimerci dallo scrivere che il club inglese lo ha offerto ai rossoneri. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Calciomercato20 mins fa

Torino, dalla Serie A spunta un nuovo nome per sostituire Zapata

Visualizzazioni: 14 Il Torino per il mercato di gennaio è in cerca di almeno un attaccante che possa tamponare l’enorme...

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri Tottenham-Roma, Claudio Ranieri
Serie A41 mins fa

Zola: “Ranieri scelta migliore per la Roma, con Conte il Napoli è da scudetto. Sul Milan e la Nazionale…”

Visualizzazioni: 19 In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Gianfranco Zola ha toccato diversi argomenti, partendo da Napoli-Roma della prossima...

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic
Calciomercato1 ora fa

Juventus, individuato un possibile sostituto di Vlahovic

Visualizzazioni: 15 La Juventus deve sistemare il reparto offensivo: Milik sembra sparito dai radar, mentre Vlahovic è vittima di un...

atalanta atalanta
Serie A1 ora fa

Atalanta, Gasperini sfoglia la margherita: senza Lookman e CDK spazio a Zaniolo e non solo..

Visualizzazioni: 174 Atalanta, Gian Piero Gasperini deve fare i conti con una corta molto corta in attacco. Contro il Parma...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, oggi arriva Vieira: novità sulla durata del contratto

Visualizzazioni: 35 In giornata arriverà il sostituto di Alberto Gilardino in casa Genoa: Patrick Vieira firmerà il contratto come nuovo...

Il mondo del calcio Il mondo del calcio
Notizie2 ore fa

Clamoroso a Piacenza, allenatore esonerato dopo un solo giorno: decisiva la rivolta dei tifosi!

Visualizzazioni: 167 Incredibile quanto successo a Piacenza, dove Simone Bentivoglio è stato esonerato dopo la prima sessione di abbigliamento. Vediamo,...

Calciomercato2 ore fa

Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa

Visualizzazioni: 412 Milan, sull’interessamento a Christian Pulisic abbiamo detto e scritto moltissimo. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe accadere la...

Serie A, Sky-DAZN Serie A, Sky-DAZN
Serie A2 ore fa

Serie A, dove vedere la 13^giornata in TV? Streaming gratis su Sky o DAZN

Visualizzazioni: 402 Il palinsesto completo per seguire in TV la 13^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Mondiali 2026 Mondiali 2026
Mondiali3 ore fa

Mondiali 2026, le cinque fasce in vista del sorteggio

Visualizzazioni: 185 Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce con le squadre...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle3 ore fa

Fantacalcio, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 369 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla tredicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Le Squadre

le più cliccate