Calciomercato Milan, un'estate molto calda: tutti i nomi in ballo

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato Milan, un'estate molto calda: tutti i nomi in ballo
Condividi:
Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera ha fatto intendere che non si parlerà di vera e propria rivoluzione, tuttavia ci saranno diversi cambiamenti. Vediamoli in dettaglio. Il Milan cambierà molto in estate, soprattutto dovrà cercare di difendere con le armi e con i denti i top player già presenti in rosa. Iniziamo dal portiere: Mike Maignan può infatti partire. Entro l'estate andrà rinnovato, ma ad oggi le parti non stanno trovando un accordo. Al suo posto il nome caldo è quello di Di Gregorio. Attenzione anche ad altri profili italiani, come ad esempio Meret. Per la difesa si cercherà di acquistare un terzino destro e un centrale, con la grande incognita Theo Hernandez. In caso di partenza del francese, si dovrà ovviamente intervenire anche sul fronte della corsia sinistra. Piacciono molto, sulla destra, Emerson Royale e Tiago Santos. L'impressione è che si proverà a chiudere per il terzino brasiliano classe '99 in forza al Tottenham. Come centrale sono caldi i nomi di Buongiorno e Lacroix, ma attenzione anche alle quotazioni di Scalvini qualora non si riuscisse a chiudere con il granata. A centrocampo si vorrà obbligatoriamente prendere una diga da collocare davanti alla difesa, giocatore che è mancato durante questa stagione. I nomi in ballo sono quelli di Hojbjerg, ad oggi il preferito, Amrabat e Fofana. Da capire le intenzioni su Pobega e Bennacer il quale sta avendo particolari attenzioni anche dall'Arabia. La fascia destra, con Chukwueze e Pulisic, è adeguatamente coperta, così come la sinistra. Attenzione tuttavia alla situazione di Rafael Leao il quale potrebbe partire in caso di un'offerta alla quale non dire di no, ergo superiore ai 120 milioni. Se il portoghese dovesse partire, il Milan monitora con estrema attenzione cosa accade intorno alla galassia Federico Chiesa il cui rinnovo con la Juventus ad oggi sembra probabile, ma non scontato. Il giocatore piace moltissimo da tempi non sospetti e la cifra di 40 milioni è alta, ma non impossibile. Capitolo attaccante, i nomi sono tre: Gimenez, Zirkzee e Sesko in rigoroso ordine di probabilità di arrivo. Attenzione anche a una seconda punta che potrebbe essere una tra David e Guirassy. Una piccola percentuale la lasceremmo a Mauro Icardi il quale da tempo avrebbe espresso volontà di tornare in Italia e Milano sarebbe sempre una soluzione graditissima.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031
Calciomercato

Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031

La Juventus apprezza Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 del Frosinone, ma per ora non c'è alcuna trattativa con il club ciociaro.

02/10/2026, 11:29
Inter su Kostoulas: il 19enne del Brighton piace ai nerazzurri, ma non c'è trattativa
Calciomercato

Inter su Kostoulas: il 19enne del Brighton piace ai nerazzurri, ma non c'è trattativa

L'Inter segue con interesse Charalampos Kostoulas, attaccante greco classe 2007 del Brighton: al momento, però, non risultano trattative concrete.

02/10/2026, 09:29