Calciomercato
Napoli, i blaugrana suonano alla porta: nel mirino due big
Il Napoli incassa l’interessamento del club catalano per due dei più importanti calciatori attualmente a disposizione di Luciano Spalletti
La società partenopea starebbe osservando con grande attenzione i possibili sviluppi sul mercato sia in entrata, che in uscita.
Il capitolo che più sta tenendo banco però è quello legato alle cessioni, con diversi calciatori che, nonostante una stagione che ha visto i napoletani qualificarsi alla Champions, sono finiti sul taccuino dei sacrificabili di Giuntoli.
Il primo è sicuramente Fabian Ruiz, centrocampista ex Betis che sarebbe entrato nelle mire proprio della sua vecchia compagine, ma anche e soprattutto in quelle del Barcellona.
I catalani infatti si sarebbero fatti avanti senza timori nei confronti della concorrenza per il mediano spagnolo, che dal canto suo, sarebbe ben felice di tornare in patria.
L’altro nome che invece intriga e non poco il club blaugrana è legato al fortissimo reparto difensivo partenopeo, più nello specifico di un centrale, vera e propria colonna della rosa di Luciano Spalletti.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Addio Napoli: Spalletti cacciato dai tifosi
Napoli, i blaugrana suonano alla porta: nel mirino due big

Il difensore che ha catturato (già da diversi anni) l’attenzione della dirigenza del Barcellona è Kalidou Koulibaly, elemento fondamentale sia della rosa partenopea, sia di quella della nazionale senegalese.
La volontà della dirigenza guidata da De Laurentiis è di trattenere il calciatore ex Genk, per farne vero e proprio faro del Napoli del futuro.
E’ doveroso sottolineare però che il giocatore sarebbe stato più volte accostato a realtà calcistiche di grande spessore, e che queste voci non lo avessero lasciato completamente indifferente. La sensazione è che questo interessamento dei catalani non passerà in sordina, e che gli stessi insisteranno per tutta la durata del calciomercato estivo pur di ottenere le prestazioni calcistiche del difensore azzurro, che dunque, potrebbe davvero lasciare l’Italia.
Calciomercato
Calciomercato Juventus: le alternative ad En-Nesyri
Con En-Nesyri ormai saltato, la Juventus é alla ricerca di un altro attaccante. Nel mirino due attaccanti della Premier League, uno di loro un ex bianconero.
Sembrava ormai fatta per l’arrivo di Yousef En-Nesyri in bianconero, visto l’accordo raggiunto tra la Juve e il Fenerbahce per un prestito oneroso con diritto di riscatto. Tuttavia, l’attaccante marocchino non é convinto della formula di trasferimento proposta dal club bianconero.
En-Nesyri chiede un ingaggio più alto: il prestito con diritto di riscatto non gli da garanzie per il futuro. Ciò ha infastidito la dirigenza bianconera che ormai ha deciso di guardare altrove per l’attacco: la trattativa é praticamente saltata.
Juventus, salta En-Nesyri? Nuovi contatti per Zirkzee e Chiesa

FEDERICO CHIESA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, le alternative ad En-Nesyri per la Juve sono due. Joshua Zirkzee del Man Utd e Federico Chiesa del Liverpool. Zirkzee é alla ricerca di più spazio visto il poco minutaggio con il Man Utd: su di lui c’era anche l’interesse della Roma, ma l’ex Bologna potrebbe anche rimanere ad Old Trafford.
Per quanto riguarda Chiesa, l’ex bianconero é ai margini del progetto Liverpool, e un ritorno in bianconero potrebbe essere importante anche per un’eventuale convocazione in Nazionale da parte di Gattuso. Come Zirkzee, anche Chiesa é alla ricerca di più spazio.
Calciomercato
Lazio, ecco il vice-Provedel: Edoardo Motta ha completato i test medici
Edoardo Motta ha completato con successo le visite mediche con la Lazio, pronto per una nuova avventura in Serie A. Chi è il nuovo vice-Provedel?
Edoardo Motta: Un Nuovo Inizio con la Lazio
Edoardo Motta, giovane talento del calcio italiano, ha superato con successo le visite mediche presso la Lazio, segnando un passo cruciale nella sua carriera verso la Serie A. Dopo settimane di speculazioni e trattative, il trasferimento di Motta è finalmente giunto a una conclusione positiva per entrambe le parti coinvolte. La Lazio, nota per la sua capacità di valorizzare i giovani giocatori, si arricchisce di un altro promettente atleta nel suo roster.
L’Impatto di Motta sulla Squadra
L’arrivo di Motta potrebbe rappresentare una svolta significativa per la Lazio, che sta cercando di rafforzare la sua rosa per competere ai massimi livelli nel campionato italiano. Il giovane calciatore è noto per la sua versatilità e abilità tecnica, caratteristiche che potrebbero rivelarsi fondamentali per il successo della squadra nelle prossime stagioni. La sua integrazione nel gruppo potrebbe offrire nuove strategie tattiche all’allenatore e maggiori opzioni per affrontare le sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @OfficialSSLazio , Edoardo Motta ha terminato le visite mediche @SkySport
Video
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 26, 2026
Calciomercato
Torino, anche il Besiktas piomba su Asllani
Kristjan Asllani al centro del mercato: il Besiktas si fa avanti, ma il giocatore preferisce restare in Serie A. Torino e Inter in lizza.
Besiktas all’attacco, ma Asllani guarda alla Serie A
Kristjan Asllani, giovane talento del calcio europeo, è stato avvicinato dal club turco Besiktas. Nonostante l’interesse concreto e l’opportunità di una nuova avventura in Turchia, il centrocampista albanese sembra avere altre idee per il suo futuro. Il suo desiderio principale è infatti quello di continuare a giocare in Serie A, dove ha già dimostrato il suo valore.
Il Besiktas, noto per la sua capacità di attrarre giocatori di talento, sperava di convincere Asllani a trasferirsi a Istanbul. Tuttavia, il giocatore rimane focalizzato sul campionato italiano, dove sente di poter crescere ulteriormente e mettersi in mostra ai massimi livelli.
Torino e Inter: una sfida tutta italiana
Nel frattempo, due club di Serie A sono pronti a capitalizzare il desiderio di Asllani di rimanere in Italia. Torino e Inter stanno lavorando per trovare una soluzione che possa soddisfare tutte le parti coinvolte. Entrambi i club vedono in Asllani un rinforzo importante per il loro centrocampo e sono pronti a sfidarsi a colpi di offerte per assicurarsi le sue prestazioni.
Il Torino, noto per valorizzare i giovani talenti, potrebbe rappresentare un’opportunità ideale per Asllani per ritagliarsi uno spazio da protagonista. Dall’altro lato, l’Inter avrebbe la possibilità di aggiungere profondità e qualità alla sua rosa, puntando su un giocatore che conosce già il campionato e ha dimostrato di poter fare la differenza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Kristjan #Asllani has been approached by #Besiktas, but he would like to continue to play in Serie A. #Torino and #Inter are working to find a solution. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato5 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie5 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
-
Calciomercato4 ore faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
