Calciomercato
Calciomercato Napoli, sirene a stelle e strisce per un big: le ultime
Il Napoli, per finanziare i vari colpi in entrata, è costretto a cedere alcuni elementi della propria rosa. Arrivano le sirene USA per una delle colonne portanti.
Dries Mertens sembra esser entrato nel mirino di diversi club di oltre oceano, che ben volentieri investirebbero su di lui. I rapporti con la società partenopea sono idilliaci, e niente fa pensare ad una cessione dovuta, appunto, a frizioni interne. La cessione del belga, più che andare ad arricchire la società partenopea, andrebbe ad alleggerire notevolmente un monte ingaggi che lo stesso ADL considera troppo alto. D’altro canto, l’interessamento da parte dei club americani si è fermato, momentaneamente, ad una telefonata colloquiale. Appare evidente però, che il Napoli valuterebbe sicuramente un eventuale offerta ufficiale per il suo folletto belga.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Napoli, giovane talento verso una neopromossa
Calciomercato Napoli, sirene a stelle e strisce per un big: le ultime

La cessione di Mertens aiuterebbe il Napoli a risparmiare sul monte ingaggi, e che soprattutto, consentirebbe alla società azzurra di affrontare il capitolo delle entrate. Emerson è da diverse settimane al centro dei desideri sia di Spalletti che della dirigenza napoletana, che però ha difficoltà a trovare un accordo economico col Chelsea, che continua a chiedere 20 milioni, col Napoli che invece non vorrebbe spenderne più di 15. Una distanza che potrebbe essere annullata se, nel breve periodo, gli americani dovessero davvero precipitarsi in maniera ufficiale e concreta sul recordman di reti della squadra azzurra. Un altro capitolo però nettamente chiuso dalla franchigia napoletana è quello legato a Zielinski, mai davvero messo sul mercato e anzi, inserito esattamente al centro del progetto, parola di Spalletti.
Calciomercato
Juventus, via al riassetto di gennaio: Joao Mario verso l’addio, Adzic in prestito
Juventus – Diversi giocatori trovano poco spazio con Spalletti: Perin valuta il Genoa, mentre il Milan pensa a Gatti
Il mercato di gennaio si avvicina e in casa Juventus iniziano le prime valutazioni sulle possibili uscite. Prima di intervenire in entrata, il club bianconero potrebbe alleggerire la rosa, soprattutto tra i giocatori che hanno trovato poco spazio sotto la gestione di Luciano Spalletti.
Juventus, tutti i nomi in uscita
Tra i nomi più caldi c’è quello di Joao Mario. Arrivato in estate dal Porto, l’esterno non ha convinto e il suo minutaggio è stato minimo: mai titolare, spesso fuori dalle rotazioni. La sua partenza a gennaio appare probabile, con interessamenti dall’Inghilterra – Crystal Palace su tutti – e la possibilità di un ritorno in Portogallo.
Situazione diversa per Vasilije Adzic. Il giovane montenegrino, nonostante qualche difficoltà dopo l’ottimo esordio contro l’Inter, resta un profilo su cui la Juventus punta. Per lui si profila un prestito secco, utile a trovare continuità e crescere lontano dalle pressioni di Torino.

Vasilije Adzic ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Attenzione anche alla porta. Mattia Perin riflette su un possibile ritorno al Genoa, dove sarebbe titolare, visto che Spalletti ha confermato Di Gregorio come numero uno. La Juve aprirebbe alla cessione solo dopo aver individuato un secondo affidabile.
Infine, resta sullo sfondo la suggestione Federico Gatti al Milan. Allegri lo apprezza, ma il difensore è considerato centrale nel progetto bianconero e, anche a causa delle assenze in difesa, un suo addio a gennaio appare molto complicato. Gennaio, dunque, potrebbe portare qualche cambiamento mirato.
Calciomercato
Barcellona, il post Lewandowski arriva dal Levante?
Il Barcellona e diversi club della Premier League seguono da vicino l’attaccante camerunense del Levante Etta Eyong, protagonista anche in Coppa d’Africa.
Etta Eyong: Una giovane promessa sotto i riflettori
L’attaccante camerunense Etta Eyong è al centro dell’attenzione mondiale dopo aver segnato il suo primo gol per il Camerun durante la Coppa d’Africa. Una rete, che unita a quanto fatto finora con la maglia del Levante in Liga, non è passata inosservata ai principali club europei. Barcellona e diverse squadre della Premier League stanno monitorando da vicino le prestazioni di Eyong, considerandolo una potenziale stella per il 2026.
Interesse crescente tra i grandi club
L’interesse del Barcellona e dei club inglesi non è casuale. La capacità di Eyong di emergere in un torneo così prestigioso ne dimostra il talento e la maturità calcistica. Queste qualità lo rendono un candidato ideale per rinforzare le squadre europee che puntano a lungo termine. La sua presenza nella shortlist di questi club potrebbe aprirgli le porte di un futuro brillante nel calcio internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇨🇲 Barcelona and Premier League clubs are tracking Etta Eyong also at the AFCON this month.
He’s scored his first goal for Cameroon at the AFCON yesterday and remains on Barça and PL sides shortlist for 2026.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 25, 2025
Calciomercato
Modena, sotto l’albero c’è un nuovo ariete: dalla Cremonese la punta per Sottil
Modena, sembra fatta per l’arrivo del nuovo attaccante gialloblù che andrà a rinforzare la squadra di Andrea Sottil.
Nel mentre le festività di Natale sono in corso, il Modena si e’ regalato il suo nuovo attaccante.
Secondo quanto riferisce Pianeta Serie B , infatti, i canarini si sarebbero assicurati le prestazioni di Manuel De Luca, punta della Cremonese ormai fuori del tutto dal progetto grigiorossi.

Manuel De Luca
Gli emiliani, stando a quanto riferisce il portale, avrebbero chiuso l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Ma non finisce. Se, infatti, la squadra emiliana dovesse centrare la promozione in serie A, scatterebbe l’obbligo di acquisizione definitiva del cartellino.
A questo punto, quindi, sembra inevitabile pensare a un Pedro Mendes sempre più in procinto di lasciare l’Emilia, con alcuni club della cadetteria che avrebbero già manifestato interesse per lui nei giorni passati.
A tal proposito, tuttavia, La Gazzetta di Modena specifica come il portoghese sia destinato a rimanere, come deciso dalla dirigenza, la quale non vorrebbe privarsi uno degli attaccanti più esperti e incisivi della serie B.
-
Serie A6 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato19 ore faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato23 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
