Roma, Gasperini chiede a gran voce dei rinforzi. Massara è al lavoro per puntellare la rosa, e in queste ore ha raggiunto l'intesa per un esterno sinistro
I giallorossi sono vicini a cedere Salah-Eddine, che dal suo arrivo a gennaio non ha mai brillato. Il giocatore non convince Gasperini, e l'allenatore ha già dato l'ok al trasferimento. Sull'olandese c'è l'interesse del Cagliari. Serve però un sostituto, il tecnico di Grugliasco lo ha fatto capire alla società nella sfida contro il Bologna, con l'ingresso in campo di Rensch al posto di Angeliño. In queste ore si fa largo la pista Tsimikas, chiuso dalla concorrenza schiacciante di Robertson e Kerkez.
FREDERIC MASSARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Accordo verbale con Tsimikas
Secondo quanto scrive La Repubblica, Tsimikas avrebbe aperto al trasferimento. Rimane distanza tra i club: i capitolini propongono il prestito con diritto di riscatto, mentre il Liverpool vuole cedere il greco a titolo definitivo. Sono attesi sviluppi nelle prossime ore, ma occhio alla concorrenza di Nottingham Forest e Olympique Marsiglia.
Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.
Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.
Secondo Nicolò Schira, il club partenopeo ha respinto un'offerta importante durante l'estate. Il classe 2006 è ora in prestito al Pisa, dove ha già trovato il primo gol.
Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.
L'accordo con l'esterno è vicino, ma la società guarda già a Isaksen, Rovella e Dele-Bashiru. Per Marušić, invece, il futuro passa anche da una clausola sulle presenze.
I rossoneri seguono l'esterno mozambicano, ma il Sunderland ha già presentato offerte importanti. Nottingham Forest, Brentford e Brighton restano interessati, mentre lo Sporting prepara il rinnovo e difende una valutazione da 40 milioni.