Calciomercato
Calciomercato Roma, Simeone pronto a far follie per un centrocampista
Calciomercato Roma: la grande prestazione fornita con l’Under 21, è solo l’ultima di un’annata da ricordare per Villar. Gli occhi di Simeone sono tutti per lui.
Un’altra grande prestazione da incorniciare, per una stagione da ricordare: Gonzalo Villar, perno ormai divenuto inamovibile della Roma di Fonseca e faro all’occhiello della Nazionale spagnola Under 21, da sempre vetrina pregiata di giovani promesse da esibire agli occhi di tutto il mondo, sta lentamente prendendosi la scena.
Titolare inamovibile, protagonista di numerose giocate di qualità e la sensazione di aver scovato un talento destinato a far le fortune della società: la dirigenza giallorossa, si gode un acquisto iscritto a bilancio per 4 milioni di euro, vale a dire, il prezzo pagato per assicurarsene le prestazioni, dopo averlo visto all’opera all’Elche, via Valencia. Un azzardo più che azzeccato dalle parti della Capitale, che ha visto protagonisti Fonseca e Petrachi, grandi estimatori del mediano iberico.
Calciomercato Roma: Simeone stregato da Villar

Una delle note più liete della pur altalenante stagione giallorossa, che potrebbe apportare un’importante liquidità nelle casse dei Friedkin, soprattutto nel caso in cui, il vero mentore del canterano classe 1998, Paulo Fonseca, dovesse esser esautorato dalla proprietà a fine stagione.
Potrebbe interessarti anche questo articolo >>> Calciomercato Roma, l’indiscrezione: scelto il nuovo allenatore
A questo proposito, secondo quanto riportato dal quotidiano online calciomercato.com, Villar potrebbe udire il richiamo della madrepatria, attraverso lo spasmodico interessamento del Cholo Simeone, tecnico di un Atletico Madrid alla ricerca di qualità in mezzo al campo. Al momento, tuttavia, la reale intenzione del calciatore sembrerebbe quella di continuare ad illuminare il centrocampo della Capitale, sponda giallorossa, in un’annata che potrebbe rivelarsi quella della consacrazione.
Calciomercato
Raspadori, oggi incontro con la società per decidere il futuro: la Roma aspetta
Il futuro di Giacomo Raspadori rimane tutto da scrivere. La Roma ha già una bozza d’accordo con l’Atletico, che in giornata parlerà con il giocatore.
Raspadori, futuro alla Roma?
La Roma è sempre più vicina a concludere un’importante operazione di mercato con l’arrivo di Giacomo Raspadori dall’Atletico Madrid. Il giovane attaccante italiano potrebbe trasferirsi nella capitale in prestito per sei mesi con un’opzione di acquisto fissata a 19 milioni di euro. Questo accordo potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla rosa di Gian Piero Gasperini, ma tutto dipenderà dalla volontà del giocatore.
Secondo le ultime indiscrezioni, per Raspadori è già pronto un contratto fino al 2030, con un ingaggio di 3,5 milioni di euro annui.
Le trattative tra i due club sembrano essere in fase avanzata, con l’Atletico Madrid disposto a lasciar partire Raspadori in prestito per 2 milioni di euro di prestito oneroso con circa 19 milioni per il riscatto. Qualora l’opzione di acquisto venisse esercitata, l’attaccante potrebbe indossare la maglia giallorossa per i prossimi quattro anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
La Roma è su Giacomo Raspadori da settimane, qui ne abbiamo parlato a metà dicembre.
In giornata l’Atletico avrà un colloquio con Raspadori per discutere del suo futuro.
Tra Atletico e Roma c’è già una base di accordo, manca il via libera di Raspadori. https://t.co/UiXG9XmOm8
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 2, 2026
Calciomercato
Fiorentina, ecco il primo colpo | I costi dell’operazione Solomon
Fiorentina, stamattina Manor Solomon ha svolto le visite mediche: si attende l’ufficialità.
L’esterno israeliano classe 1999 arriva in prestito dal Tottenham, dopo avere risolto il prestito con il Villareal.
Il primo colpo di Paratici, che dovrebbe essere ufficializzato tra domenica e lunedì, arriva in prestito fino a giugno, con un diritto di riscatto della Fiorentina fissato a 10 milioni di euro.
In caso di permanenza a Firenze Solomon sottoscriverà un contratto fino al 2030 a 2 milioni di euro annuali.
Calciomercato
Mantova, UFFICIALE l’arrivo di Bardi dal Palermo
Francesco Bardi è ufficialmente un nuovo giocatore del Mantova: il portiere lascia il Palermo per una nuova avventura in Serie B.
Un rinforzo tra i pali per il Mantova
Il Mantova ha ufficializzato l’arrivo di Francesco Bardi, portiere di esperienza proveniente dal Palermo. La squadra lombarda ha deciso di puntare su Bardi per rafforzare il reparto difensivo e migliorare le proprie prestazioni in campionato.
Per Francesco Bardi, il trasferimento al Mantova rappresenta una nuova sfida da affrontare con determinazione. Dopo aver giocato con il Palermo, il portiere si prepara ad affrontare questa nuova sfida con l’obiettivo di contribuire alla salvezza della sua nuova squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Mantova, ufficiale l’arrivo di Francesco Bardi dal Palermo
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 2, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
