Calciomercato Roma, smentita l'operazione Ndombele

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato Roma, smentita l'operazione Ndombele
Condividi:
Tanguy Ndombele, centrocampista francese accostato alla Roma, non farà parte dell'organico giallorosso in quel di gennaio. La Roma di Mourinho prosegue il suo lavoro fronte calciomercato invernale, cercando di acquisire calciatori duttili ed esperti allo stesso tempo. Non è infatti un mistero che i giallorossi stiano provando ad acquistare Maitland-Niles, terzino in forza all'Arsenal con cui i capitolini hanno da tempo avviato una trattativa. Oltre al latrale di proprietà Gunners, Tiago Pinto è alla ricerca di un centrocampista, preferibilmente mediano, che si occupi della prima fase di impostazione, garantendo qualità di palleggio e carisma internazionale. Molteplici i nomi fatti nel corso delle settimane, da un ritorno di fiamma per Xhaka, al gioiellino Kamara del Marsiglia, passando per il francese Tanguy Ndombele, centrocampista del Tottenham. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Roma, ancora un positivo al Covid: il comunicato

Calciomercato Roma, Ndombele non arriverà nel mercato di gennaio

Roma Tanguy Ndombele, centrocampista francese classe 1996, non sarà un soldato al comando di Mourinho per la stagione corrente. Sul calciatore in forza al Tottenham erano circolate molte voci negli ultimi giorni, che vedevano quest'ultimo prossimo al passaggio in giallorosso. Questo perché il ragazzo non sta trovando lo spazio desiderato con gli Spurs, complice un Antonio Conte che non stravede per lui. Un grande estimatore del ventiseienne è invece José Mourinho, che ha già allenato Ndombele nella sua passata esperienza sulla panchina londinese. Ciononostante, il trasferimento nella capitale del francese è impossibile nel mercato di gennaio: il costo della trattativa risulta troppo alto per la Roma, che vorrebbe chiudere operazioni in prestito per quanto riguarda la finestra invernale di mercato. Oltre a ciò, Antonio Conte, pur non essendo innamorato del calciatore, desidera mantenerlo in squadra, contando su una coperta più lunga possibile nel suo organigramma.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista
Calciomercato

Roma, il Chelsea cambia le priorità: Koné aspetta gennaio con Scott e Wharton avanti nella lista

Il Chelsea rivede l'ordine dei nomi per il centrocampo di gennaio: Alex Scott e Adam Wharton salgono in cima alla lista dei Blues, mentre il dossier Manu Koné resta aperto ma osservato con meno urgenza.

24/09/2026, 15:45
Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore
Calciomercato

Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore

Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.

25/09/2026, 12:46
Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio

Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.

25/09/2026, 11:19
Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier
Focus· Calciomercato

Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier

Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.

25/09/2026, 09:51
Cagliari, Inter e Milan su Paul Mendy: la valutazione sale a 12 milioni
Calciomercato

Cagliari, Inter e Milan su Paul Mendy: la valutazione sale a 12 milioni

Paul Mendy è entrato nel radar del calciomercato italiano: Inter e Milan seguono l'attaccante del Cagliari.

25/09/2026, 08:38
Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club
Calciomercato

Lazio, Icardi era un'opzione vera: perché saltò e cosa scelse il club

I biancocelesti hanno lavorato concretamente sull'argentino durante l'estate, arrivando anche a formulare una proposta. Icardi prese tempo, mentre la Lazio costruì l'attacco con Pinamonti e Gudmundsson: a settembre Gattuso decise di non cambiare più le gerarchie.

24/09/2026, 16:07