Un mercato di reazione. Così lo ha definito a più riprese José Mourinho, al primo anno di esperienza in giallorosso.
Dopo la conclusione della sessione estiva di calciomercato, la Roma può dirsi più che soddisfatta di quanto fatto dal suo direttore sportivo Tiago Pinto.
I giallorossi hanno infatti operato tanto e bene sia in entrata, dove ci sono stati alcuni arrivi illustri e chiesti espressamente dallo Special One, sia in uscita, dove quasi tutta la lunghissima lista di esuberi è stata sfoltita.
Ora però, come sempre, sarà il campo a dare i veri riscontri di un mercato che ha visto la Roma regina d’Italia in quanto a spese fronte entrata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Salernitana-Roma 0-4. Gol e Highlights
Il tecnico portoghese ha infatti rappresentato il vero e proprio crocevia per il mercato che ha conseguito poi la società giallorossa
. Giocatori del calibro di Tammy Abraham e Rui Patricio su tutti, difficilmente si sarebbero mossi dai loro grandi club per venire a giocare in una squadra che disputerà solamente la neo-nata Conference League.Ecco perché un attestato di merito va sicuramente attribuito a Dan e Ryan Friedkin, in grado di portare sulla panchina romana uno degli allenatori più vincenti della storia, oltre alle ingenti quantità di denaro versate in questa sessione di mercato.
La Roma è stata la squadra che ha speso di più in Italia, sfiorando addirittura i 100 milioni di euro complessivi.
Come se non bastasse, i giallorossi sono riusciti a alleggerirsi di alcuni ingaggi elevatissimi, che gravavano sul bilancio di una rosa che voleva ridurre il tetto salariale. Missione compiuta, grazie alla cessione di esuberi del calibro di Pedro, Pastore, Olsen, Florenzi, Kluivert, Under e tanti altri.
Ecco perché il mercato della Roma merita sicuramente un ottimo voto, perché in grado di apportare un misto di giocatori giovani ma già pronti e calciatori d’esperienza, pronti ad accrescere in casa capitolina quella sicurezza che serve ad un ambiente che quest’anno vuole sognare in grande.
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…