Calciomercato Roma, possibile colpo pirotecnico

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato Roma, possibile colpo pirotecnico
Condividi:
Alla Roma, alla corte di Josè Mourinho potrebbe arrivare le prossime ore un giocatore di sicura caratura ed esperienza dai trascorsi rilevanti. 

Calciomercato Roma, voglia di Portogallo

Roma
Renato Sanches
Il suo curriculum non è propriamente di secondo piano. Avanti con l'elenco: Benfica, Bayern Monaco, Swansea City, Lilla e, ultimamente, Paris Saint Germain con tanto di 23 presenze e due centri. E in più la frequentazione della nazionale portoghese con 32 gettoni e tre gol.  Renato Sanches potrebbe essere il nuovo uomo dorato della Roma. Calciomercato.com dà ormai per certo il suo sbarco a Fiumicino nelle prossime ore. "La fumata bianca - chiosa Giallorossi.net- potrebbe già arrivare entro stasera. Il portoghese ha già espresso il suo assenso con canto di giubilo annesso nell'indossare i colori giallorossi.  Al di là del fatto di essere entrambi di madre lingua e loco natio portoghese, Josè Mourinho e Renato Sanches sembrerebbero comunque destinati a intendersi a meraviglia.  La formula, specifica sempre Giallorossi. net, è "il prestito oneroso da 1,5 milioni di Euro con diritto di riscatto a 12,5 milioni di Euro che può diventare obbligo in base a un numero (alto) di presenze del portoghese e stipendio da 5,5 milioni  in piccola parte corrisposto dal club francese come avvenuto lo scorso anno". Il sito Gianluca Di Marzio, però, tira un attimo il freno a mano ricordando che il Psg non ha ancora alzato la paletta verde sul trasferimento del giocatore in prestito quantificandone il valore in 20 milioni. Sanches si trova ora in tournee con i transalpini in Giappone. La Roma punta a chiudere la partita quanto prima per averlo a suo libro paga.    
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Lazio-Monza 3-1, Tavares sblocca la gara: a gennaio poteva partire per 10 milioni
Calciomercato

Lazio-Monza 3-1, Tavares sblocca la gara: a gennaio poteva partire per 10 milioni

Il portoghese apre il 3-1 sui brianzoli e sale a tre partecipazioni ai gol in sei giornate. A gennaio la Lazio aveva frenato la sua cessione in Turchia.

13/10/2026, 11:43
Roma, da Berardi a Malcom: i sei grandi colpi di mercato mai arrivati a Trigoria
Calciomercato

Roma, da Berardi a Malcom: i sei grandi colpi di mercato mai arrivati a Trigoria

Offerte respinte, accordi saltati e concorrenza decisiva: da Mahrez a Xhaka, da Frattesi a Leweling, le trattative che hanno segnato il mercato giallorosso.

12/10/2026, 15:40
Lazio, occhi su Toscano: il classe 2008 della Reggina è già nell'orbita Lotito
Calciomercato

Lazio, occhi su Toscano: il classe 2008 della Reggina è già nell'orbita Lotito

Tre gol in sette giornate per l'esterno cresciuto nel Genoa. Il legame societario tra i due club e la situazione del cartellino rendono particolare la pista di mercato.

12/10/2026, 13:44
Roma, Lulli piace a Premier e PSG: rinnovo fino al 2031, cosa manca alla firma
Calciomercato

Roma, Lulli piace a Premier e PSG: rinnovo fino al 2031, cosa manca alla firma

Arsenal, Liverpool e Chelsea seguono il giovane esterno giallorosso. D'Amico lavora al nuovo contratto: cifre, tempi e il peso della scadenza nel 2027.

12/10/2026, 12:41
Inter, Andy Diouf nel mirino di Chelsea e Barcelona: c’è anche il PSG
Calciomercato

Inter, Andy Diouf nel mirino di Chelsea e Barcelona: c’è anche il PSG

Le prestazioni con la Francia hanno acceso l'interesse dei grandi club europei. Il francese cresce sotto la guida di Chivu, ma il contratto fino al 2030 garantisce all'Inter una posizione di forza.

12/10/2026, 10:47