Calciomercato
Calciomercato Roma: Shomurodov allo Spezia avvicina un colpo in giallorosso

La chiusura della trattativa che porterebbe Eldor Shomurodov allo Spezia apre un nuovo scenario interessante
Stando alle nostre indiscrezioni, l’arrivo dell’uzbeko in liguria sbloccherebbe un’acquisto per la Roma di Tiago Pinto. I giallorossi da tempo seguono Emil Holm ma la folta concorrenza ha di fatto rallentato i dialoghi con gli spezzini.
Nelle ultime ore – però – qualcosa sembra essersi sbloccato perchè l’attaccante della squadra guidata da Josè Mourinho dovrebbe approdare in bianconero e questo avrebbe aperto una corsia preferenziale. Emil Holm si avvicina alla Roma.
Calciomercato
Calciomercato, collaborazione tra Cavalleri e Facchinetti

Tiberio Cavalleri e Francesco Facchinetti uniscono le forze in una nuova partnership nel mondo del calciomercato, segnando una svolta significativa.
Una Nuova Collaborazione nel Mondo del Calciomercato
Il mercato non coinvolge solo calciatori e club, ma anche i procuratori, figure chiave nelle dinamiche di trasferimento. Recentemente, il mondo degli agenti ha visto nascere una collaborazione inedita tra Tiberio Cavalleri, uno dei decani nel settore, e Francesco Facchinetti, emergente protagonista degli ultimi anni. Questa alleanza promette di portare una ventata di novità, combinando l’esperienza di Cavalleri con l’energia e l’innovazione di Facchinetti. Si tratta di una sinergia che potrebbe influenzare notevolmente il panorama delle trattative calcistiche.
Implicazioni e Aspettative
L’unione tra Cavalleri e Facchinetti potrebbe ridefinire alcune dinamiche del calciomercato, offrendo nuove opportunità sia per i calciatori che per i club. La loro collaborazione nasce in un contesto di mercato sempre più competitivo e globalizzato, dove l’esperienza e la capacità di innovazione sono essenziali per avere successo. Gli osservatori sono curiosi di vedere come questa partnership si tradurrà in termini di operazioni e strategie future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Si muove anche il mercato dei procuratori: nuova partnership sul mercato tra uno dei decani degli agenti (Tiberio Cavalleri) e uno dei volti nuovi dell’ultimo biennio (Francesco Facchinetti). #calciomercato pic.twitter.com/1UXdSINd1H
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 25, 2025
Calciomercato
Barcellona, tutti pazzi per Raphinha: sirene arabe in estate

Il Barcellona deve stare attento ad un’eventuale offerta dall’Arabia per il suo fantasista brasiliano. La cifra pronta per lui è clamorosa a dir poco.
Dopo il no di Vinicius, gli arabi non si arrendono e continuano a guardarsi intorno per aggiungere una stella mondiale del calcio al loro campionato.
Anche in questo caso gli occhi sono su un attaccante brasiliano che gioca in Liga, ma gioca per i Blaugrana anziché i Blancos. Il giocatore in questione è Raphinha e la cifra pronta è monstre.
Barcellona, futuro in Arabia per Raphinha?
E’ l’Al Hilal la squadra interessata a Raphinha. Dopo il no di Vinicius, la squadra di Milinkovic-Savic e soci ci riprova con un altro fantasista brasiliano.
Secondo il quotidiano spagnolo Sport, sarebbero pronti ben 300 milioni di euro per i Blaugrana: la cifra verrebbe distribuita in questo modo.
100 milioni al club, 200 a Raphinha che firmerebbe un contratto quadriennale di 50 milioni ogni stagione. Insomma, sarebbe molto difficile dire di no ad un’offerta del genere.
Calciomercato
Calciomercato Lipsia: fissato il prezzo per Openda

Il Lipsia intende tenersi stretto il suo attaccante belga, nel mirino di diverse big europee da diverso tempo. Il prezzo fissato per lui è molto alto.
E’ molto difficile che Openda in estate lasci il club della Red Bull. Nonostante la stagione deludente, la squadra tedesca sembra intenzionata a continuare con lui alla guida dell’attacco.
Acquistato nell’estate del 2023, dopo un’ottima annata con il Lens, Openda ha realizzato 41 gol in 86 partite tra tutte le competizioni. Inoltre, durante la sua stagione in Francia, su di lui c’erano gli occhi del Milan.
Lipsia-Openda, prezzo monstre

LOIS OPENDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come riporta Sky Sport DE, è improbabile che Openda lasci il club tedesco in estate: il prezzo fissato per il belga è di 70 milioni di euro.
Dunque, nonostante la stagione travagliata, i Die Roten Bullen sembrano intenzionati a continuare con la loro punta belga. Una notizia amara per le squadre interessate a lui.
-
Serie A4 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A3 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni3 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Notizie1 giorno fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata