I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Roma, si valuta Mykolenko per la fascia sinistra

Pubblicato

il

Vitaliy Mykolenko Roma

Dopo l’infortunio rimediato da Leonardo Spinazzola durante Belgio-Italia continua il casting per la fascia sinistra della Roma, con un nuovo candidato: Vitaliy Mykolenko.

Quello del giovane ucraino diventa così solo il più recente dei nomi scandagliati dalla squadra mercato di Tiago Pinto, alla ricerca di un sostituto affidabile a livello tecnico e fisico dello sfortunato terzino azzurro. Mykolenko, classe 1999, conta già 111 presenza nella Dinamo Kiev, club nel quale è cresciuto e che ad oggi lo valuterebbe tra i 15 e i 20 milioni di euro. Già da anni del giro della nazionale maggiore, ha collezionato 19 presenze totali e giocato l’ultimo Europeo da protagonista, seppur nelle difficoltà incontrate dai suoi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Calciomercato Roma, idea Zouma per la difesa?

Roma, chi è Vitaliy Mykolenko: biografia e identikit

Nato nel maggio 1999, Mykolenko è come detto un prodotto delle giovanili della Dinamo Kiev. Ormai dal 2018 è un membro stabile della prima squadra e tra campionato e coppe europee ha già totalizzato 111 presenze. Alto 1 metro e 80 centimetri è un giocatore comunque rapido e dotato di una tecnica su cui potenzialmente lavorare. Non disdegna spingere in fase offensiva, e anche ai quarti di finale di Euro 2020 contro l’Inghilterra ha dimostrato di saper trattare la palla, al di là della sconfitta e della brutta prestazione dei suoi. In carriera ha infatti totalizzato 7 gol e 17 assist nelle 111 apparizioni da professionista sopra citate. Al netto di ciò è stato utilizzato alle volte anche da difensore centrale, certificandone una certa affidabilità difensiva da non sottovalutare.

La richiesta di 15-20 milioni sarebbe indubbiamente alta, ma si tratterebbe di un investimento comunque interessante, anche da far crescere ulteriormente alle spalle di Spinazzola una volta che il terzino italiano avrà recuperato dall’infortunio.

Calciomercato

Cagliari, si allontana un obiettivo di mercato: c’è l’inserimento della Lazio

Pubblicato

il

Cagliari, Lapadula

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un obiettivo di mercato del Cagliari si sarebbe allontanato visto l’interessamento della Lazio.

Il Cagliari di mister Nicola sta tentando partita dopo partita ci conquistare punti per raggiungere una salvezza tranquilla, ma per farlo servono dei rinforzi motivo per cui il club sardo avrebbe messo nel mirino un calciatore su cui però  ci sarebbe anche la Lazio.

Cagliari, chi è il calciatore

Cagliari

Il Cagliari di mister Nicola vuole in questa stagione raggiungere una salvezza tranquilla a suon di prove convincenti, ma per farlo servono giocatori all’altezza.

Motivo per cui il club rossoblù, su richiesta del tecnico ex Crotone, starebbe sondando dei profili che possano essere utili alla causa del club nella zona offensiva del campo.

Tra i nomi in orbita del club sardo ci sarebbe da tempo il classe 2003 di proprietà del Chelsea Cesare Casadei che piace molto al DS rossoblù Nereo Bonato.

La situazione però secondo quanto riportato anche dal giornalista Alfredo Pedullà appare complicata visto che sul calciatore ci sarebbe l’interesse della Lazio e del Monza di Galliani.

La situazione rimane da monitorare ma i Blues chiedono almeno 20 milioni per il calciatore, cifra decisamente inaccessibile per i rossoblù che dovranno virare su un altro obiettivo di mercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, spunta un calciatore del Monza per il centrocampo

Pubblicato

il

Atalanta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino un centrocampista del Monza per rinforzarsi ulteriormente in mezzo al campo.

L’Atalanta di mister Gasperini sta avendo un inizio di stagione pazzesco tra campionato e Champions League  e vuole continuare a  non porsi limiti, motivo per cui avrebbe messo nel mirino un ulteriore elemento per rinforzarsi in mezzo al campo.

Atalanta, chi è il calciatore

Atalanta

L’Atalanta di mister Gasperini sta stupendo tutti in questo avvio di stagione tra campionato e Champions League e si sta meritando la classifica che sta avendo a suon di prestazioni più che convincenti.

Il club orobico sembra non  porsi limiti e vorrebbe aumentare ancora di più la qualità della rosa, in particolar modo vorrebbe potenziandosi in mezzo al campo.

Motivo per cui secondo quanto riportato da CalcioNews24 avrebbe messo nel mirino oltre al classe 2003 del Monaco Soungoutou Magassa il centrocampista del Monza Bondo 

I contattati tra le parti sarebbero stati già avviati e i nerazzurri tenteranno di fare il possibile per l’approdo del centrocampista ex Reggina in nerazzurro.

Continua a leggere

Calciomercato

Bayer Leverkusen, Wirtz vicino al rinnovo

Pubblicato

il

wirtz bayern monaco

Il centrocampista del Bayer Leverkusen, Florian Wirtz, è ormai vicino al rinnovo con il club tedesco. Bayern Monaco e Real Madrid possono attendere.

Il centrocampista del Bayer Leverkusen Florian Wirtz è vicino al rinnovo con il club tedesco, con il prolungamento del contratto in scadenza nel 2027. Bayern Monaco e Real Madrid, che avevano nel mirino il giocatore, possono attendere.

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz vicino al rinnovo con il club tedesco

Bayer Leverkusen, Wirtz prolunga oltre il 2027

Buone notizie in casa Bayer Leverkusen. Il centrocampista delle aspirine, Florian Wirtz, classe 2003, ha deciso di rimanere con i rossoneri oltre la scadenza del contratto fissata 2027. Tra l’entourage del giocatore e il Bayer è arrivata la fumata bianca e il rinnovo è ormai cosa certa.

Wirtz è al Bayer Leverkusen dagli inizi del 2020 ed è uno dei protagonisti dell’incredibile scorsa stagione della squadra di Xabi Alonso, protagonista in Germania ed Europa con la vittoria in Bundesliga e in Coppa di Germania e la finale di Europa League persa con l’Atalanta di Gasperini. In questa stagione ha già totalizzato  11 gol in 24 presenze, confermandosi una colonna della squadra.

Il contratto era in scadenza per il 2027, ma, secondo Kicker e Sky Deutschland, il rinnovo è cosa fatta. Però ancora non si sanno di precisi i dettagli. Comunque club e giocatore stanno procedendo in maniera spedita per concludere l’accordo.

Rimangono delusi i club che si erano messi nelle tracce di Wirtz, ovvero il Bayern Monaco e il Real Madrid. Mica due club qualunque, ma il centrocampista del Bayer piaceva anche in Premier League: con l’annuncio del rinnovo oltre il 2027 che ha gelato le aspettative dei vari club che si erano messi nelle tracce di Wirtz. Ovvio che le aspirine non si vogliano privare di uno dei giocatori che hanno fatto la storia del club in quest’ultimo anno e mezzo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

coppa d'africa coppa d'africa
Coppa d'Africa4 mins fa

Coppa d’Africa 2025, ufficiali le nuove date: finale nel 2026

Visualizzazioni: 16 La CAF ha ufficializzato le date che caratterizzeranno la prossima Coppa d’Africa. La competizione continentale andrà in scena...

estevez parma estevez parma
Serie A23 mins fa

Parma, si ferma ancora Nahuel Estévez

Visualizzazioni: 34 Il centrocampista del Parma Nahuel Estévez ha rimediato lo stesso infortunio della seconda giornata di campionato contro il...

Ibrahimovic, Milan Ibrahimovic, Milan
Serie A34 mins fa

Tassotti: “Ieri il Milan doveva vincere. Su Ibrahimovic…”

Visualizzazioni: 59 Mauro Tassotti, ospite in Radio, ha parlato del momento del Milan e di Ibrahimovic. Leggi con noi le...

Cagliari, Lapadula Cagliari, Lapadula
Calciomercato44 mins fa

Cagliari, si allontana un obiettivo di mercato: c’è l’inserimento della Lazio

Visualizzazioni: 32 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un obiettivo di mercato del Cagliari si sarebbe allontanato visto l’interessamento della...

Atalanta Atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, spunta un calciatore del Monza per il centrocampo

Visualizzazioni: 25 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino un centrocampista del Monza per rinforzarsi ulteriormente...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 13° turno di Serie A femminile

Visualizzazioni: 72 Tredicesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie A...

Serie A2 ore fa

Napoli, si ferma Buongiorno: il comunicato del club

Visualizzazioni: 27 Brutte notizie per Antonio Conte che perde una pedina importante in vista del Genoa. Alessandro Buongiorno ha subito...

wirtz bayern monaco wirtz bayern monaco
Calciomercato2 ore fa

Bayer Leverkusen, Wirtz vicino al rinnovo

Visualizzazioni: 25 Il centrocampista del Bayer Leverkusen, Florian Wirtz, è ormai vicino al rinnovo con il club tedesco. Bayern Monaco...

Calciomercato2 ore fa

Dele Alli si allenerà con il Como dal 26 Dicembre

Visualizzazioni: 22 Dele Alli si prepara a un nuovo capitolo della sua carriera calcistica, iniziando gli allenamenti con il Como...

Donnarumma Donnarumma
Ligue 12 ore fa

Donnarumma irriso da Mikautadze: rissa sfiorata in PSG-Lione (VIDEO)

Visualizzazioni: 30 Ieri sera si è giocato il big match della 16esima giornata di Ligue 1 fra PSG e OL,...

Le Squadre

le più cliccate