Calciomercato Sampdoria, all-in su Gabbia, ma prima bisogna cedere

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato Sampdoria, all-in su Gabbia, ma prima bisogna cedere
Condividi:

Calciomercato Sampdoria, ci si avvia a grandi passi l'inizio ufficiale della sessione estiva di mercato. Trattative che dovranno far coincidere esigenze tecniche e di bilancio.

Le direttive per gli uomini mercato blucerchiato Daniele Faggiano e Carlo Osti sono chiare: si fa mercato in entrata a fronte di uscite tali da garantire il supporto economico ad altre operazioni.

Come scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, l'unica eccezione è il difensore centrale, e qui il primo obiettivo è Matteo Gabbia, classe 1999, di proprietà del Milan, con cui si è laureato Campione d'Italiano.

Sul mercato ci sarà bisogno di cedere i giocatori non più necessari per Giampaolo o quanto meno alleggerire il monte ingaggi.

Un mercato il cui liet motiv sarà dato da prestiti e il cui unico investimento potrebbe essere fatto proprio sul difensore, magari indicato da un avvenire importante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Sampdoria, colpo dal Brasile

Calciomercato Sampdoria, i giocatori in uscita

In attacco sono nella lista dei partenti Torregrossa, De Luca, La Gumina e il rientrante dalla Salernitana Bonazzoli, che potrebbe essere utile anche alla causa dei doriani, ma che potrebbe avere un mercato importante dopo la buona stagione in granata.

A centrocampo dovrebbero salutare Askildsen e Depaoli, ma in realtà neanche i titolari dell'ultima parte di campionato come Sabiri e Damsgaard sono da ritenere incedibili davanti ad un'offerta importante.

Come sono in rampa di lancio Candreva, Thorsby e forse Audero, sui quali pesa anche il fatto di avere un ingaggio importante.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031
Calciomercato

Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031

La Juventus apprezza Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 del Frosinone, ma per ora non c'è alcuna trattativa con il club ciociaro.

02/10/2026, 11:29