La Sampdoria avrebbe messo nel mirino un calciatore di proprietà della Juventus, e che a Torino attualmente, fatica a trovare spazio.
Il nome messo al centro dell'interesse dalla dirigenza ligure è
Luca Pellegrini, esterno difensivo ex Roma e Cagliari, che è tornato dal prestito che, nell'ultima stagione, lo aveva invece portato proprio in Liguria, sponda Genoa.
Le cifre dell'affare potrebbero inoltre essere riviste verso il basso, con la
Juventus che ha la necessità impellente di rimpolpare le proprie casse, liberandosi dei tanti esuberi che, attualmente, ne colorano di grigio l'ampia rosa, con Pellegrini che parrebbe essere proprio uno di questi. Un affare, quello fra i blucerchiati e la vecchia signora, che
potrebbe sbloccarsi già nell'ormai prossima sessione di calciomercato invernale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>
Sampdoria, D’Aversa sorride: torna a disposizione Gabbiadini
Calciomercato Sampdoria, il colpo viene dalla Juve: lo scenario
Il calciatore potrebbe dunque lasciare Torino già a gennaio, dove con la vecchia signora, fino a questo momento, ha collezionato una sola presenza, a dispetto delle 7 partite finora disputate dalla vecchia signora.
Un affare fortemente legato al
lato low-cost del mercato, con l'opzione più accreditata che parrebbe essere proprio il
prestito, in favore poi di un riscatto, da stabilire se eventuale o obbligato dal contratto.
Quel che è certo è che Pellegrini lascerà la Juventus, con la
squadra del patron Ferrero che, allo stato attuale delle cose, sembra essere in netto vantaggio rispetto a tutte le altre pretendenti interessate al cartellino del terzino sinistro, che ha un costo che si aggira attorno ai 10 milioni di euro.
Una cifra che però,
nessuna delle squadre che hanno mosso i primi passi per un eventuale acquisizione
ha intenzione di spendere, o almeno non una sola tranche.