Calciomercato
Calciomercato Sassuolo, piace un terzino del Pisa
Il Sassuolo deve far fronte alla possibile partenza di uno tra Toljan e Muldur. Nel mirino la serie B e il Pisa.
Le corsie esterne del Sassuolo vedranno un restyling importante in estate. I neroverdi, quasi sicuramente, cederanno uno tra Muldur e Toljan.
Non solo l’attacco, quindi, è destinato a cambiare. Il Sassuolo vuole mettere almeno un nuova pedina sugli esterni e ha già individuato il suo obiettivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultime Milan, che pasticcio Kessie!
Parliamo di Samuele Birindelli, terzino destro del Pisa di Luca D’Angelo. Gli uomini di mercato del Sassuolo hanno apprezzato non poco il suo apporto alla cavalcata playoff dei toscani.
A rivelare la notizia è Sassuolonews, secondo il quale su Birindelli è anche nel mirino del Parma. Per il momento il Sassuolo non ha avanzato una offerta concreta, ma esiste l’interessamento.
Samuele Birindelli classe ’99 e figlio dell’ex bandiera della Juventus, ha già una considerevole esperienza. Sono 170 le presenze accumulate, fino a questo momento, dal giocatore tra i professionisti.
Il Sassuolo ha necessità di giocatori giovani, ma che abbiano anche la caratura per affrontare la serie A. In tutto questo, Birindelli può essere il profilo giusto per rinnovare le fasce.
Nel frattempo, però, il Sassuolo non perde tempo e piazza un importante rinnovo di contratto. E’ fatta, infatti, per il rinnovo, fino al 2023, del secondo portiere Gianluca Pegolo. Nei prossimi giorni arriverà la firma dell’ex estremo difensore dell’Hellas Verona.
Calciomercato
Milan, un mercato da dieci: tutti i nomi e le cifre
Milan, quello che si è concluso ieri sera è un mercato davvero importante per i rossoneri. Qui di seguito andremo a leggere le cifre delle operazioni in entrata e in uscita.
Il Milan chiude un mercato da protagonista assoluta con colpi di spessore e prospettiva un po’ in ogni reparto.
Sergio Conceicao aveva chiesto profili esperti e con la giusta cattiveria ed è stato accontentato.
Sono infatti arrivati giocatori con la fame e sono usciti quelli che non erano più nella view della dirigenza e dell’allenatore.
Analizziamo gli acquisti:
- Kyle Walker , prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni
- Santiago Gimenez, acquisto a titolo definitivo a 35 milioni comprensivi di bonus
- Warren Bondo, acquisto a titolo definitivo per 10 milioni di euro
- Joao Felix, prestito oneroso a 5 milioni, verrà in seguito definito il riscatto
- Riccardo Sottil, prestito oneroso a 1 milione con riscatto fissato a 10
E qui di seguito le cessioni:
- Alvaro Morata, prestito oneroso di 6 milioni con riscatto fissato a 8
- Davide Calabria, vendita a titolo definitivo per 2 milioni
- Ismael Bennacer, prestito oneroso di 2 milioni con riscatto fissato a 12
- Noah Okafor, prestito oneroso di 3 milioni con diritto fissato a 20
- Kevin Zeroli, prestito secco per 6 mesi
Calciomercato
Roma, retroscena Goglichidze: era fatta, ma la società ha cambiato idea
È curioso il retroscena che non ha portato il georgiano Goglichidze a vestire la maglia giallorossa. Era fatta, ma la Roma ha cambiato idea.
La Roma dopo la cessione di Hermoso al Bayern Leverkusen è andata alla disperata ricerca di un difensore centrale. Prima di chiudere per il danese Nelsson, la scelta principale era quella del georgiano classe 2004 Goglichidze, con il quale vi era un accordo totale. Infatti, i suoi agenti avevano chiuso per un contratto fino al 2029, ma la partita contro la Juventus ha fatto cambiare idea alla società giallorossa.
Dalla Roma all’oblio: la parabola di Goglichidze
Nella serata di sabato era tutto pronto per procedere all’acquisto del nuovo difensore centrale che avrebbe vestito la maglia giallorossa e si attendeva solamente che l’Empoli disputasse la sua partita di campionato. A testimonianza di ciò, il georgiano aveva esplicitamente chiesto a Roberto D’Aversa di non partire titolare, ma l’infortunio di Ismajli lo costringe al suo ingresso in campo.
L’impatto con la gara però è completamente disastroso da parte del classe 2004, tant’è che dal momento in cui fa il suo ingresso in campo, l’Empoli subisce ben 4 gol nei quali c’è anche il suo zampino. La prestazione quasi dannosa di Goglichidze costringe la Roma a fare un passo indietro e virare sul più economico Nelsson, abbandonando la pista e mandando all’aria la trattativa.
Calciomercato
Milan, UFFICIALE il colpo da novanta: ecco Joao Felix
Il Milan, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il tanto agognato arrivo di Joao Felix in prestito dal Chelsea.
Joao Felix è un nuovo giocatore del Milan. Un colpo quasi inatteso pensando a poche settimane fa, ma che adesso è realtà. Il fuoriclasse portoghese vestirà la maglia rossonera almeno sino al termine della stagione dopo che il club ha trovato l’accordo con il Chelsea per il trasferimento in prestito oneroso per circa 2 milioni di euro senza diritto di riscatto.
Tutto lascia presupporre che questa formula sia stata scelta dalle parti solo per velocizzare la trattativa vista la chiusura imminente del mercato, ma non è da escludere che in estate le parti possano risentirsi per permettere a Joao Felix di proseguire la propria avventura a Milano, soprattutto se dovesse riuscire a esprimere tutto il suo potenziale nei prossimi mesi.
Milan, un attacco da sogno
Intanto, però, i supoorters del Milan potranno strofinarsi con gli occhi ammirando il talento cristallino del portoghese con la maglia rossonera. Prima Gimenez, adesso Joao Felix. Un attacco rivoluzionato che adesso fa sognare i tifosi.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato18 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato19 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo