I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Torino, mire del Frosinone su un attaccante

Pubblicato

il

Il Torino sta ricevendo in queste ore l’interesse per un attaccante senegalese reduce dalla disputa di un discreto campionato. 

Calciomercato Torino,  un esodo… Seck?

Torino

Demba Seck

I suoi trascorsi nel Torino la passata stagione non sono passati inosservati. Le venticinque presenze in granata di Demba Seck hanno suscitato le mire del mercato. Su di lui ha manifestato particolare interesse il Frosinone, interessato ad acquisire un attaccante di spessore per tenere i piedi ben saldi nella ritrovata serie A. 

“Seck- ricorda Toro.it– è un giocatore incredibilmente duttile, l’ex Spal ha infatti dimostrato di poter giocare in diverse posizioni sul fronte d’attacco, Juric gli ha fatto ricoprire solamente i ruoli di prima punta e trequartista ma alla Spal ha giocato anche ala destra ma, soprattutto, può giocare come attaccante esterno nel 4-3-3 di Di Francesco“.  Altre qualità che lo hanno reso appetibile sono la velocità e la capacità di dribblare disinvoltamente gli avversari.

Vista l’alta concorrenza nel Torino per il reparto avanzato, il rischio del senegalese che vanta anche una presenza in nazionale è di essere impiegato con il contagocce. Un’eventualità che vorrebbe scongiurare. E le sirene del Frosinone potrebbero quindi fare al suo caso.   

 

Calciomercato

Fiorentina, l’affare De Gea: taglio dello stipendio del 95%

Pubblicato

il

Fiorentina, De Gea

Se c’è una squadra che ha fatto un affare in termini economici questa è proprio la Fiorentina, che ha potuto prendere De Gea a un prezzo a dir poco di favore.

Complice il suo status di giocatore svincolato, la Fiorentina ha potuto ingaggiare il portiere David De Gea a fronte di un esborso davvero risibile rispetto ai passati ingaggi del giocatore.

Lo spagnolo, che malgrado i 33 anni è un fuoriclasse e, stando ai bene informati (Galli in una recente intervista), potrebbe avere davanti ancora almeno altri 7 anni di carriera, si è ridotto notevolmente lo stipendio pur di tornare a giocare.

Primatista di presenze tra i giocatori stranieri del Manchester United, al club di Premier League nella stagione 2022-2023 percepiva ben 22 milioni di euro, che ne facevano il secondo giocatore pù pagato della massima lega inglese di campionato.

È stato proprio l’ingaggio molto elevato a contribuire al suo svincolamento. Ma la voglia di tornare a giocare a calcio è stata più forte dei soldi.

Fiorentina, ecco quanto guadagna De Gea

Al club toscano l’estremo difensore guadagnerà solo 1,2 milioni di euro puù bonus fino a giugno 2025, momento nel quale potrà avanzare maggiori pretese economiche in caso gli venisse proposto il rinnovo di contratto. In questo caso andrebbe a guadagnare 2 milioni più bonus.

Ingaggio ridotto non significa minore qualità. In questa prima parte di stagione De Gea sta dimostrando appieno le proprie qualità: in Serie A, finora, ha subito solo 6 gol ed effettuato 27 parate, oltre ad avere parato 2 rigori (a Theo Hernandez e a Tammy Abraham, ndr) nella partita contro il Milan.

Di certo, la Fiorentina e i suoi vertici hanno tutto l’interesse di trattenerlo a Firenze quanto più possibile.

Continua a leggere

Calciomercato

Arsenal, Sanè può tornare in Premier League: primi contatti

Pubblicato

il

Sanè Bayern monaco

L’Arsenal guarda anche alla prossima finestra di calciomercato estiva e c’è un nome in cima alla lista. Leroy Sanè lascerà il Bayern e potrebbe andare a Londra.

Il tedesco vanta una carriera ad altissimi livelli e la prossima tappa del suo percorso potrebbe essere ancora in Inghilterra. I Gunners sono interessati e hanno avviato i contatti.

Arsenal, Sanè il main target: i dettagli

Arteta avrebbe espresso il desiderio di ingaggiare l’ex Manchester City per potenziare ulteriormente le fasce. Saka Martinelli stanno facendo un ottimo lavoro ma per evitare brutte sorprese e addii improvvisi c’è la necessità di tutelarsi.

Sanè sarebbe il giocatore perfetto per il gioco prediletto dall’allenatore spagnolo e con le sue qualità di dribblatore, unite a quelle di finalizzatore, i risultati sono garantiti.

Sanè Bayern Monaco

BREMEN, GERMANY – 12 June, 2023: Leroy Sane vs Mykhailo Mudryk , The friendly football match Germany – Ukraine at Weser Stadium

Il contratto col Bayern scade a giugno 2025 e non c’è alcun segnale di rinnovo. Dunque il giocatore lascerà la Germania a parametro zero, rappresentando un’occasione molto interessante per qualsiasi big europea.

Top team come il Barcellona potrebbero farci un pensiero dato che si tratta di un attaccante molto duttile e pronto ad adattarsi. L’ingaggio però si aggira sui 15 milioni di euro, cifra che un club di Premier League può permettersi a differenza di altri.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti

Pubblicato

il

Milan, cresce la tensione all’interno dello spogliatoio rossonero. Febbre altissima e forte mal di pancia per Rafael Leao, ovviamente in senso metaforico.

Rafael Leao non ce la fa più. Nonostante le frasi di circostanza, le rassicurazioni e i sorrisini del caso, la situazione in casa Milan è pesante.

Tanto da avere chiesto al suoi agenti di valutare altre ipotesi a gennaio qualora dovesse rimanere Fonseca. Sappiamo infatti che tra i due il rapporto è ai minimi termini e l’esterno portoghese non vuole passare altre domeniche in panchina.

Una situazione delicatissima che dovrà essere presa in mano dalla dirigenza finoracincapace di vere e proprie prese di posizione.

Ad oggi l’unico a sfrenarsi le mani è Jorge Mendes il quale, in ottimi rapporti col Barcellona, pregusta una lauta commissione in caso di vendita di Leao in terra catalana. Gli spagnoli hanno fatto intendere di avere la liquidità necessaria per un investimento ad oggi stimato intorno agli 80 milioni di euro.

Leao ora pretende chiarezza o non si opporrà ad alcun tipo di trasferimento all’estero.

Continua a leggere

Ultime Notizie

reijnders olanda milan reijnders olanda milan
Serie A9 minuti fa

Milan, Reijnders: il padre spinge per il rinnovo

Visualizzazioni: 12 Reijnders è protagonista di un ottimo inizio di stagione con il Milan e il padre è disposto a...

Milan inter san siro Milan inter san siro
Notizie15 minuti fa

San Siro, Sala: “È arrivata la valutazione dell’Agenzia delle Entrate”

Visualizzazioni: 64 La valutazione ufficiale dell’Agenzia delle Entrate sullo stadio di San Siro e le aree circostanti, elemento chiave nel...

Torino-Fiorentina Torino-Fiorentina
Serie A18 minuti fa

Torino-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 99 Torino-Fiorentina, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino, domenica...

Juventus Juventus
Serie A23 minuti fa

Udinese-Juventus, Conceicao in panchina? Il motivo

Visualizzazioni: 194 Francisco Conceição potrebbe iniziare in panchina nella sfida di oggi tra Udinese e Juventus, scelta che ha suscitato...

Rodri pallone d'oro Rodri pallone d'oro
Notizie28 minuti fa

Sneijder:”anche a me hanno rubato il Pallone d’Oro nel 2010″

Visualizzazioni: 22 In seguito alla grande polemica sull’assegnazione del Pallone d’Oro a Rodri, ha parlato anche Sneijder che si è...

Fiorentina, De Gea Fiorentina, De Gea
Calciomercato38 minuti fa

Fiorentina, l’affare De Gea: taglio dello stipendio del 95%

Visualizzazioni: 221 Se c’è una squadra che ha fatto un affare in termini economici questa è proprio la Fiorentina, che...

Juventus, Thiago Motta cassano Juventus, Thiago Motta cassano
Notizie48 minuti fa

Cassano: “Vlahovic è scarso. Thiago Motta-Juventus non vedo nessun progetto”

Visualizzazioni: 218 Antonio Cassano ha recentemente condiviso le sue opinioni durante una puntata di Viva el Futbol su Twitch, attirando...

Notizie58 minuti fa

JEMI Sport, il primo sito che fornisce pronostici sportivi in Italia

Visualizzazioni: 42 La redazione di Calciostyle ha avuto il piacere di intervistare Michele e Jeremy, ideatori di JEMI Sport, il...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Serie A femminile, il programma della 8ª giornata

Visualizzazioni: 244 Dopo la sosta per le nazionali, la Serie A Femminile è pronta a riprendere con l’8ª giornata della...

Maldini Italia Maldini Italia
Serie A1 ora fa

Milan, Paolo Berlusconi: “Con il Monza la partita dell’amore”

Visualizzazioni: 177 Il fratello di Silvio, presidente onorario del Monza, ha parlato della sfida di quest’oggi contro il Milan affrontando...

Le Squadre

le più cliccate