Calciomercato
Calciomercato Verona, si guarda in casa Lazio per gennaio
Il Verona è, senza dubbio, una delle rivelazioni di questo campionato. Dopo l’avvio shock con Di Francesco ed il conseguente esonero del tecnico abruzzese, i gialloblu hanno ingranato una serie di risultati utili consecutivi intervallati da sole due sconfitte che hanno portato giubilo e serenità nella piazza.
In 12 giornate da mister veronese Igor Tudor ha ottenuto 20 punti che sono valsi l’attuale decimo posto in classifica restituendo continuità all’eccezionale lavoro fatto da mister Juric nelle precedenti tre annate. In questo primo scorcio di stagione gli scaligeri, inoltre, si sono guadagnati il soprannome di “ammazza grandi” grazie alle vittorie ottenute con Roma, Lazio e Juventus.
In vista dell’imminente mercato di gennaio l’allenatore croato cercherà, insieme alla dirigenza, di puntellare la rosa dove necessario per provare a compiere il definitivo salto di qualità. A tal proposito uno dei nomi accostati alla casacca veronese è quello di Akpa-Akpro, centrocampista attualmente in forza alla Lazio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Hellas Verona: rientro importante per Tudor
Nel dettaglio

Il Verona sembra avere le idee chiare: ottenere una più che tranquilla salvezza quest’anno per poi cercare di puntare ad un posto in Europa il prossimo. Gli acquisti che potrebbero consentire questo cambio di prospettiva dovranno essere mirati ed affini alle caratteristiche della rosa guidata da mister Tudor.
Oltre al dover ricercare un vice Faraoni che possa fungere anche da vice Lazovic l’Hellas ha già individuato la zona di campo in cui operare: il centrocampo. Nonostante il roster in quella posizione sia di tutto rispetto con Tameze e Veloso a garantire estro, qualità e dinamismo, oltre al bilanciare esperienza e nuova linfa, pronti ad essere alternati ad Ilic ed Hongla, due elementi tanto giovani quanto preparati, i riflettori del mercato gialloblu puntano su Formello, casa della Lazio.
Akpa-Akpro potrebbe rappresentare l’acquisto ideale per completare in termini numerici il reparto in questione. L’ivoriano, chiuso da Luis Alberto, potrebbe aver bisogno di nuovi stimoli ed il Verona potrebbe rappresentarne uno molto grande.
Calciomercato
Latina, tutto fatto per l’acquisto di Carillo dal Sorrento
Il Latina acquisisce il difensore Luigi Carillo dal Sorrento, documenti in fase di scambio.
Un Nuovo Rinforzo per il Latina
Il Latina Calcio ha ufficialmente avviato le pratiche per l’acquisizione del difensore Luigi Carillo dal Sorrento. La notizia, riportata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, evidenzia come i documenti siano attualmente in fase di scambio tra le due società. Questa operazione rappresenta un importante rinforzo per il reparto difensivo del Latina, che punta a migliorare la propria posizione in classifica.
L’importanza di Luigi Carillo
Luigi Carillo è un difensore centrale con esperienza e talento, qualità che il Latina ha individuato come essenziali per rinforzare la squadra. Il giocatore, reduce da una positiva esperienza con il Sorrento, è atteso per portare stabilità e leadership alla difesa della nuova squadra. L’acquisizione di Carillo potrebbe rivelarsi strategica per il proseguimento della stagione del Latina, che ora guarda avanti con maggiore ottimismo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Latina prende il difensore Luigi #Carillo dal #Sorrento. Scambio di documenti in corso. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 9, 2026
Calciomercato
Tottenham, chiuso il colpo Souza: il terzino classe 2006 arriverà dal Santos per 15 milioni
Il Tottenham chiude per Souza: il talento brasiliano classe 2006 del Santos firma un contratto quinquennale per 15 milioni con gli inglesi.
Il trasferimento di Souza al Tottenham
Il Tottenham ha ufficialmente finalizzato l’acquisto di Souza dal Santos. Il giovane talento brasiliano, nato nel 2006, si trasferisce in Inghilterra per una cifra di 15 milioni di euro. Il contratto, della durata di cinque anni, rappresenta un investimento importante per gli Spurs, che puntano sulla crescita del promettente terzino.

Le aspettative sul brasiliano
Souza arriva al Tottenham con grandi aspettative. Considerato uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico brasiliano, il terzino avrà l’opportunità di crescere in Premier League, un campionato che spesso valorizza giovani talenti. I tifosi degli Spurs sperano che Souza possa diventare un punto di riferimento per la squadra nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! #Souza to #Tottenham from #Santos for 15M. 5-years contract. #transfers #THFCNicolò Schira (@NicoSchira) #Souza (born in 2006) is getting closer to #Tottenham from #Santos. Agreed personal terms for a 5-years contract. #transfers #THFC— https://x.com/NicoSchira/status/2009468394354164158
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 9, 2026
Calciomercato
Fiorentina, l’arrivo di Brescianini spinge all’addio di un centrocampista: i dettagli
Fiorentina, Simon Sohm e’ uno dei candidati a lasciare la Viola in questo gennaio. Il giocatore e’ monitorato da un club di serie A.
Tra le più grande delusioni di questo girone d’andata della Fiorentina c’è sicuramente Simon Sohm.
Il giocatore, arrivato dal Parma in estate, oltre ad aver raccolto poche presenze fin qui, non ha nemmeno convinto troppo a livello prestazioni.

Depositphotos_425998386_S
Una serie di fattori, tra cui i due appena citati, quindi, stanno spingendo per un addio in prestito del giocatore nel corso di questa parentesi di mercato.
Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, il ragazzo sarebbe seguito con interesse dalla Cremonese, dove partirebbe potenzialmente in prima fila per una maglia da titolare.
Sohm è arrivato in estate dal Parma, con la Fiorentina che aveva sborsa 15 milioni di euro più uno di bonus.
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
