Carrarese, Simone Zanon: "Mio papà mi diede la forza di continuare, ora sto realizzando anche il suo sogno"

DiRedazione·Pubblicato
Carrarese, Simone Zanon: "Mio papà mi diede la forza di continuare, ora sto realizzando anche il suo sogno"
Condividi:
Il calciatore della Carrarese Simone Zanon, ha raccontato la su incredibile storia ai microfoni di Gianluca Di Mrarzio: "Gioco il 60% per i miei genitori". Simone Zanon, talento emergente della Carrarese, ha recentemente condiviso una parte toccante della sua vita in un'intervista con Gianluca Di Marzio. Il giovane calciatore ha rivelato come il supporto dei suoi genitori, in particolare di suo padre, sia stato fondamentale per continuare la sua carriera nel calcio. "Mio padre mi diede la forza di continuare a giocare. Mi disse di provare per l'ultima volta", ha confessato Zanon, sottolineando come oggi il suo impegno in campo sia dedicato per il 60% ai suoi genitori. Simone Zanon

La forza di un sogno: il racconto di Simone Zanon

Che gruppo siete? “La società ha fatto una squadra basandosi sulla persona più che sul calciatore. Tutti i nuovi come Sekulov, Accornero, Di Stefano e Rubino sono persone molto brave a stare in un gruppo. Fa tanto, noi in C eravamo una squadra molto forte ma non tra le prime a livello di budget. E’ stata la nostra forza anche l’anno scorso, fa lavorare meglio in settimana”. Obiettivo stagionale? “L’anno scorso eravamo tante scommesse. Tanti non avevano fatto la B, l’euforia del gruppo ci ha permesso di salvarci. Voglio riconfermarmi in una società che mi ha dato la possibilità di giocare questa categoria. L’obiettivo prioritario è salvarsi, tutto quello che viene dopo è guadagnato”. Dalla D alla Carrarese “Io ho sempre sognato e, a differenza degli altri, ho fatto un percorso un po’ diverso dagli altri. Sono andato in Primavera, poi sono andato giù in D dove non giocavo il primo anno però in quella stagione vincemmo, come anche l’anno successivo. Ho fatto sempre le scelte giuste, il mio obiettivo è quello di dare il 100% e salvare la Carrarese poi in generale arrivare il più in alto possibile, come sognano tutti i calciatori”.

Il ringraziamento ai genitori e dedica al papà

"I miei genitori fatto tanti sacrifici e molti chilometri per me. Sono venuti a Torino, Udine e Genova in una settimana, poi Milano e Roma. Hanno fatto tutte le trasferte possibili e immaginabili. Sto cercando di ripagare quello che hanno fatto per me. Gioco il 60% per loro”. “Mio padre quando giocavo a Seregno si è fatto tutte le trasferte anche se sapeva che non avrei giocato. Mi sono confrontato con lui dicendogli che non avrei potuto continuare a fargli fare tutti quei km. Mi diede la forza di continuare per l’ultima volta. Gli risposi che ci avrei provato, senza assicurargli nulla e che se fosse andata male anche questa volta sarei tornato a casa. Lui ha continuato a seguirmi e ora sto piano piano realizzando anche il suo sogno”.   Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](http://calciostyle.it/categoria/calciomercato). Fonte: l'account [X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, Petar Sučić perde spazio: Real Madrid e Premier tornano sullo sfondo
Calciomercato

Inter, Petar Sučić perde spazio: Real Madrid e Premier tornano sullo sfondo

Il croato ha visto ridursi il minutaggio nelle ultime settimane. Le parole di Zvonimir Boban riaccendono il tema del futuro dopo un'estate segnata dall'interesse di Real Madrid e club inglesi.

05/10/2026, 15:06
Juventus, Benjamin Sesko tra i profili per l'attacco del 2027: sullo sloveno c'è anche il Barcelona
Calciomercato

Juventus, Benjamin Sesko tra i profili per l'attacco del 2027: sullo sloveno c'è anche il Barcelona

La Juventus guarda all'attacco del 2027 e segue Benjamin Sesko: secondo TuttoJuve, il centravanti del Manchester United avrebbe una valutazione intorno ai 75 milioni di euro e sarebbe seguito anche dal Barcelona.

05/10/2026, 13:02
Inter, Tomas Palacios rinasce in Argentina: ora il riscatto può diventare un rimpianto
Calciomercato

Inter, Tomas Palacios rinasce in Argentina: ora il riscatto può diventare un rimpianto

Dai 26 minuti raccolti in nerazzurro alla titolarità con l'Estudiantes, fino al debutto con la Selección: il difensore argentino ha cambiato completamente la propria traiettoria. Ora il diritto di riscatto da circa 6,5 milioni può aprire un nuovo scenario per l'Inter.

05/10/2026, 12:10
Lazio, il contratto di Dodô scade nel 2027: la strategia che può far risparmiare i biancocelesti
Calciomercato

Lazio, il contratto di Dodô scade nel 2027: la strategia che può far risparmiare i biancocelesti

Il brasiliano è sotto contratto con la Fiorentina fino al 30 giugno 2027: gennaio può anticipare la concorrenza, ma l'estate offre alla Lazio uno scenario economicamente più favorevole.

05/10/2026, 11:45
Juventus, Tottenham, Destiny Udogie: i bianconeri osservano, ma De Zerbi non lo ha bocciato
Calciomercato

Juventus, Tottenham, Destiny Udogie: i bianconeri osservano, ma De Zerbi non lo ha bocciato

La Juventus monitora Destiny Udogie, laterale italiano del Tottenham, come possibile rinforzo per la fascia sinistra: al momento non risultano offerte ufficiali né una trattativa aperta.

05/10/2026, 10:18