Calciomercato
Chelsea: Kepa cedibile!
Il Chelsea, allenato da Frank Lampard, punta alle massime posizioni inglesi ed europee. Il mercato molto dispendioso ha dimostrato la determinazione dei londinesi ad arrivare in fondo alla stagione con qualche titolo in bacheca, e, tra i molti volti nuovi, vi è quello del portiere Edouard Mendy, proveniente dal Rennes. In poco tempo, l’estremo difensore arrivato dalla Francia ha levato il posto al recordman Kepa, pagato la bellezza di 80 milioni dagli anglosassoni, per poi rivelarsi un vero flop. I “Blues” stanno quindi pensando di cedere lo spagnolo in prestito.
Chelsea: Kepa non vuole perdere Euro2020!
Il Chelsea si trova quindi ad un bivio. Come riportato da “The Sun“, il club di patron Buck vorrebbe cedere in prestito Kepa, che non vuole perdere l’evento di Euro2020 con la sua nazionale. A Gennaio potrebbe quindi essere girato a titolo temporaneo ad un’altra squadra, tenendo conto però dell’altissimo ingaggio percepito dall’ex Bilbao: 8,8 milioni a stagione, cifra che spaventa diverse contendenti. Vedremo come si concluderà la questione, ricordando che difficilmente, chi non gioca, viene convocato dai CT per manifestazioni importanti come gli Europei.
Calciomercato
Il Napoli tentenna, Kvara decide di ristabilire i contatti
Il Napoli tentenna e Kvicha Kvaratskhelia corre ai ripari, ristabilendo contatti strategici per il proprio futuro: ecco con chi sta riprendendo i contatti.
Il rinnovo di contratto di Kvicha Kvaratskhelia con il Napoli sta prendendo più tempo del previsto.
Si tratta di una pratica particolarmente delicata: tanto che il proprietario del club Aurelio De Laurentiis vuole presenziare al prossimo incontro che si svolgerà tra l’agente dell’attaccante georgiano, Jugeli, e il padre di Kvaratskhelia.
Nel frattempo, a scanso di equivoci, il giocatore ha deciso di riprendere i contatti che contano per un suo ipotetico futuro al di fuori del club azzurro.
Come riferisce l’insider di calciomercato Ekrem Konur, avrebbe ripreso i dialoghi con Barcellona e Paris Saint-Germain, i due principali club che hanno manifestato interesse per lui. Ieri è filtrata la notizia che il club blaugrana sarebbe pronto a offrire ben 80 milioni di euro per lui.
Calciomercato
Milan, Theo Hernandez vuole Madrid: forte concorrenza del Bayern Monaco | Rischio partenza elevato
Milan, la situazione intorno al terzino rossonero l’abbiamo già adeguatamente sviscerata e la conosciamo. Tuttavia l’estate si preannuncia molto calda, e non solo per le temperature.
Il futuro di Theo Hernandez può essere lontano da Milano. Questa non è più una novità, lo scriviamo ormai da diversi mesi e siamo a conoscenza che la scorsa estate il giocatore voleva lasciare il Milan. La dirigenza ha provato a convincerlo facendo leva sul progetto (che finora si è visto poco), motivo del malcontento attuale.
Un’unica speranza per i tifosi rossoneri, quella legata alla volontà della compagna Zoe Cristofoli di rimanere a Milano essendo in dolce attesa del secondo figlio.
Detto questo, Manuel Garcia Quilon, agente del giocatore, ha in mano un’offerta del Bayern Monaco che perderà in estate Alphonso Davies pronto per trasferirsi al Real Madrid. Un bell’intreccio di terzini siccome proprio lo stesso Theo gradirebbe piazzarsi coi Blancos la prossima estate.
Che sia Bayern o Real Madrid, le possibilità di una permanenza in rossonero si fanno sempre più flebili. Stando a quanto si legge (non abbiamo notizie dirette) il francese avrebbe chiesto un ingaggio che il Milan non è in grado di poter sostenere. Una mossa per andarsene? Probabile.
Calciomercato
Juventus, si sblocca Skriniar? Possibile scambio con il PSG
La Juventus è ancora alla ricerca di due difensori da acquistare a gennaio. Un nome che circola con insistentenza è sempre quello di Milan Skriniar.
La Juventus ha iniziato la ricerca di un difensore centrale già dopo il grave infortunio di Bremer, ma il recente stop di Cabal ha reso necessario intervenire con almeno due rinforzi per il reparto arretrato. Tra i nomi accostati sin da subito al club bianconero c’è quello di Milan Skriniar. Il difensore slovacco, ex Inter, non è mai riuscito a imporsi al PSG e sembra ormai prossimo a lasciare la capitale francese.
Se inizialmente il suo accostamento alla Vecchia Signora sembrava un po’ forzato visto che Skriniar non ha le caratteristiche ideali per il calcio di Thiago Motta, adesso la Juventus sembra aver sciolto le riserve.
Lo slovacco conosce bene il nostro campionato, ha esperienza internazionale e grande affidabilità, il che lo rende un usato sicuro su cui puntare. La priorità è chiudere l’operazione al più presto, ma il club francese vorrebbe cedere il difensore solo a titolo definitivo o, al massimo, in prestito con obbligo di riscatto.
Tuttavia, il crescente interesse dei parigini per Nicolò Fagioli potrebbe facilitare l’affare.
Juventus, Fagioli per arrivare a Skriniar
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il PSG avrebbe messo gli occhi sul giovane centrocampista bianconero che non sta trovando molto spazio con Thiago Motta. I francesi apprezzano molto il talento italiano e pare abbiano già avuto dei contatti esplorativi con il suo entourage.
Fagioli non sembra imprescindibile per l’allenatore della Juventus, e questo potrebbe convincerlo ad accettare la sfida francese per rilanciarsi con Luis Enrique. Skriniar, invece, ha voglia di tornare in Serie A e sarebbe disposto anche a spalmare il proprio ingaggio per facilitare l’operazione.
La Vecchia Signora valuta Fagioli circa 25 milioni, quindi nelle prossime settimane andrà trovata la quadra sulle cifre per completare lo scambio, ma i contatti con il PSG sono vivi e proseguiranno.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato3 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie7 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato