Giorgio Chiellini, capitano azzurro e della Juventus, dopo la sconfitta contro la Macedonia del Nord medita l'addio al calcio giocato.
Come scrive il
Corriere di Torino, la delusione per un altro
Mondiale da guardare dal divano di casa non è stata grande per tutti tifosi azzurri, ma anche un altro choc per chi già era stato proprio malgrado protagonista della mancata edizione degli scorsi mondiali in
Russia.
Chiellini, 38 anni il prossimo agosto, aveva rinnovato anche con la
Juventus, nonostante i tanti infortuni patiti negli ultimi anni, fino al giugno 2023, con il desiderio di partecipare a
QATAR 2022 il prossimo inverno e essere protagonista come l'estate scorsa quando a Wembley alzò la coppa di Campioni d'Europa.
Così purtroppo non è stato, dopo una partita, ancora una volta sottotono della nazionale azzurra, nel recupero della gara di Palermo è stata definitivamente punita dalla
Macedonia del Nord, non avendo neanche la possibilità di arrivare al vero spareggio contro il
Portogallo.
Il capitano anche della Juventus da quanto trapela dal quotidiano torinese starebbe pensando all'addio anticipato rispetto alla scadenza del 2023.
Il club bianconero aveva già bussato nei giorni scorsi alla sua porta chiedendo di rivedere il contratto in essere: la dirigenza voleva legarlo maggiormente alle prestazioni del giocatore, visto che negli ultimi mesi ha avuto diversi fastidi di natura fisica.
L'addio potrebbe essere così anticipato e per
Chiellini potrebbe aprirsi da
subito un posto in dirigenza.
Non è da escludere, però, un passaggio prima nella
MLS..