Clamoroso Verona: l'attaccante rescinde il contratto

DiRedazione·Pubblicato
Clamoroso Verona: l'attaccante rescinde il contratto
Condividi:
Il Verona, rientrato in nottata dopo la sconfitta maturata all'Allianz Stadium contro la nuova Juventus di Max Allegri, si è ritrovato con un'incombente gatta da pelare tra le mani: l'improvvisa rescissione del contratto da parte di Nikola Kalinic. L'inaspettata decisione maturata dall'attaccante croato creerà inevitabilmente scompiglio tra le fila gialloblu, costretti ora a dover puntare obbligatoriamente su Kevin Lasagna per coprire il ruolo di vice-Simeone. L'ex punta di Roma e Fiorentina tra le altre lascia, dunque, gli scaligeri dopo una stagione e mezza condita da 33 presenze e 6 reti. Ad ogni modo sembra che la società gialloblu ed il calciatore abbiano optato di comune accordo per questa scelta, come si può evincere dal comunicato ufficiale: "Hellas Verona FC comunica la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Nikola Kalinić, 34enne attaccante croato che lascia il Club gialloblù, con il quale - in una stagione e mezza - ha disputato complessivamente 33 partite in Serie A, mettendo a segno 6 reti e servendo 2 assist-gol. Hellas Verona FC ringrazia e saluta affettuosamente ‘Kale’, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva". POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Hellas Verona, Tudor: “Domani sarà dura. Dubbi su chi gioca davanti”

Il futuro di Kalinic

Verona Nikola Kalinic, all'età di 34 anni, farà ritorno in patria, più precisamente all'Hajduk Spalato, squadra dove ha mosso i primi passi ed esordito come professionista, a cui si accaserà ovviamente in maniera del tutto gratuita. Con la maglia della compagine croata ha, inoltre, messo già a referto 79 presenze impreziosite da 44 gol tra il 2005 ed il 2009, agli albori della propria carriera. Il calciatore si è detto felice di poter tornare proprio lì dove tutto è iniziato:  "Il ritorno all’Hajduk è un momento speciale della mia vita. Ho firmato contratti con molti club, grandi club, ho giocato per loro, ma l’Hajduk è il più grande per tutti noi che siamo cresciuti qui e ci siamo emotivamente legati. È qui che ho ottenuto la mia affermazione calcistica, alla fine è qui che sono nato ed è qui che c’è la mia gente".  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42