I nostri Social

Calciomercato

Club esteri, l’addio di Jurgen Klopp ai Reds

Pubblicato

il

Klopp

Club esteri, dopo otto anni è destinata a chiudersi l’avventura di Jurgen Klopp alla guida del Liverpool. Tutti i dettagli.

Un fulmine a ciel sereno scuote la giornata dei tifosi del Liverpool e della Premier League con l’annuncio fatto da Jurgen Klopp. Il classe 1967 ha comunicato al club inglese che si dimetterà dall’incarico a fine stagione.

Il club ha preso atto della sua decisione e ha ringraziato l’allenatore tedesco per quanto fatto in questi otto anni e mezzo (nove al termine della stagione). Anni importanti, nei quali ha vinto tutto e riportato in alto i Reds.

Un rapido riepilogo della bacheca alla gida del club: la UEFA Champions League, la Premier League, la Coppa del Mondo per club FIFA, la FA Cup, la Coppa di Lega e la Supercoppa UEFA, oltre alla FA Community Shields.

E in questa annata è ancora in corsa per tutti e quattro gli obiettivi. Lo stesso allenatore ha voluto spiegare ai canali ufficiali del club la sua sofferta decisione, motivando con la carenza di energie da spendere il distacco.

Club esteri, le parole di Jurgen Klopp

Jurgen Klopp ha spiegato la sua decisione: “Posso capire che sia uno shock per molte persone in questo momento, quando lo senti per la prima volta, ma ovviamente posso spiegarlo o almeno provare a spiegarlo”.

E racconta con dovizia: “Amo tutto di questo club, amo la città, i nostri tifosi, la squadra, lo staff. Ma il fatto che io prenda ancora questa decisione dimostra che sono più che convinto che sia quella che devo prendere”

Energie finite per il tecnico: “È che sono, come posso dirlo, a corto di energia. Non ho problemi ora, ovviamente, lo sapevo già da tempo che avrei dovuto annunciarlo a un certo punto, ma ora sto assolutamente bene”.

L’addio annunciato al club mesi fa: “So che non posso fare il mio lavoro ancora. Dopo gli anni passati insieme il rispetto per il club è cresciuto. Il minimo che devo alla società è la verità. L’ho detto al club già a novembre”.

Click to comment

Calciomercato

Fiorentina, ritorno di fiamma per un centrocampista polacco

Pubblicato

il

Fiorentina, Commisso

La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l’ultimo nome arriva dalla Turchia.

Secondo quanto riporta il portale turco Sabah, la Fiorentina potrebbe farsi avanti per un centrocampista polacco in forza al Fenerbahce, un profilo già seguito nelle ultime sessioni di calciomercato.

L’interesse della viola per Sebastian Szymanski, mezz’ala classe 1999 con spiccate doti di goleador, è concreto.

 Szymanski è arrivato al Fenerbahce nell’estate del 2023 per 10 milioni e ora il prezzo del suo cartellino è praticamente raddoppiato: su di lui ci sono importanti club europei come il Napoli e il Bayer Leverkusen.

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus

Pubblicato

il

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

La Fiorentina nel mercato di gennaio potrebbe piazzare un paio di colpi: uno arriverà  dalla Juventus?

I viola, come ha dichiarato Commisso che si è reso disponibile ad intervenire se gli uomini mercato individuassero degli elementi interessanti per tenere la squadra ad alta quota, potrebbe approfittare di un malessere in casa Juventus.

Come riportato nelle scorse ore, Fagioli starebbe pensando di trovare nuove opportunità, sin da gennaio, se il feeling con Motta non dovesse scattare.

Juventus, Fagioli

Milan, Italy. 19/03/2023. Italian SerieA Football Championship. Inter VS Juventus 0-1. Nicolò Fagioli, Juventus.

Il giovane regista bianconero potrebbe essere sacrificato da Giuntoli anche per far cassa in vista di un rinforzo importante per la linea difensiva.

Fagioli, oltre ad avere in Spalletti un grande ammiratore, interessa in Liga dove Villareal e Betis sarebbero interessate.

Come riporta Tuttosport, in fila per Fagioli ci sarebbe anche la Fiorentina, che lo ha già cercato in passato e ora vorrebbe inserire un altro elemento in mediana.

Fagioli, giovane italiano, di prospettiva e con esperienza: il profilo giusto che piace a Commisso.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, la Roma chiede informazioni su Calabria: la situazione in tempo reale

Pubblicato

il

Milan

Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da tempo e la notizia non ci coglie affatto di sorpresa, tuttavia andremo ad argomentare la situazione intorno al terzino destro e capitano.

La Roma torna a chiedere informazioni su Davide Calabria. Abbiamo scritto torna in quanto già diversi mesi fa i capitolini, dopo i primi scricchiolii del giocatore con l’AC Milan, avevano bussato al quarto piano di Via Aldo Rossi per capire quali e quanti margini di manovra ci fossero.

L’allora tecnico Stefano Pioli e la dirigenza consideravano il capitano incedibile, valutazione che con il tempo è mutata. Ad oggi nessun contatto tra club e giocatore per il rinnovo e la sensazione che l’addio in estate sarà certo. Il giocatore peraltro piace molto al neo tecnico Ranieri il quale avrebbe caldeggiato l’acquisto.

Attenzione quindi alla Roma che potrebbe bloccare Calabria già per gennaio riconoscendo un piccolo indennizzo ai rossoneri intorno ai 2 milioni di euro, oppure prelevarlo a zero in estate. Sono in corso alcuni contatti tra i capitolini e la dirigenza rossonera. Seguiremo gli sviluppi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa-Como, Fabregas Genoa-Como, Fabregas
Serie A14 mins fa

Como, Fabregas: “Fiorentina molto forte. Mazzitelli non ci sarà. Su Perrone…”

Visualizzazioni: 44 Il Como di Fabregas, dopo la buona prestazione a Marassi contro il Genoa dove ha raccolto un punto,...

Monza, Pessina Monza, Pessina
Serie A19 mins fa

Monza, infortunio per Pessina: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 91 Il centrocampista del Monza Matteo Pessina ha rimediato un infortunio che lo terrà ai box per diverse settimane....

Fantacalcio, Ferguson Fantacalcio, Ferguson
Serie A25 mins fa

Bologna, UFFICIALE: Ferguson rinnova fino al 2028

Visualizzazioni: 106 La notizia era nell’aria da tempo ed ora è ufficiale. Lewis Ferguson rinnova il suo contratto con il...

cesena reggiana cesena reggiana
Serie B34 mins fa

Cesena-Reggiana le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 122 La sfida tra Cesena e Reggiana è un appuntamento interessante della giornata di Serie B, con entrambe le...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Calciomercato44 mins fa

Fiorentina, ritorno di fiamma per un centrocampista polacco

Visualizzazioni: 238 La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l’ultimo nome arriva dalla Turchia. Secondo quanto...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A54 mins fa

Lazio, due gli indisponibili. Ok Castellanos e Pedro

Visualizzazioni: 125 Buone notizie per la Lazio, in vista della gara contro il Bologna. I biancocelesti ritrovano Castellanos e Pedro,...

carrarese pisa carrarese pisa
Serie B1 ora fa

Carrarese-Pisa le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 206 Il Pisa è pronto a riprendere la sua corsa verso la vetta della Serie B, affrontando sabato 23...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice c’è il contatto”

Visualizzazioni: 141 L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato, nella conferenza stampa delle 14 e 30 a Castel Volturno, la...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Zanetti: “Non commento l’esonero di Gilardino, faremo la nostra partita”

Visualizzazioni: 127 Il tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato nella conferenza stampa che precede la gara casalinga contro l’Inter...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, Vieira: “Non potevo dire di no. Ho trovato un gruppo orgoglioso. Su Balotelli…”

Visualizzazioni: 166 Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa da nuovo allenatore del Genoa. Nel mirino subito il match contro...

Le Squadre

le più cliccate