I nostri Social

Calciomercato

Colpo Bari: in arrivo Kevin Lasagna

Pubblicato

il

Il Bari ha concluso la trattativa con l’Hellas per il cartellino di Kevin Lasagna. Leggi con noi i dettagli della trattativa e il comunicato del club.

Il Bari ha ufficializzato l’arrivo di Kevin Lasagna, ex attaccante di Udinese e Carpi. Il giocatore ha già raggiunto i compagni nel ritiro di Roccaraso.

lasagna Bari

Il comunicato del Bari

Il Bari si è assicurato le prestazioni Kevin Lasagna per la stagione 2024-2025. L’ex attaccante dell’Udinese arriva in prestito con un obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. L’ennesimo colpo importante per mister Longo, che si aggiunge agli arrivi di Oliveri, Manzari e Sibilli.

Di seguito il comunicato del Bari:

SSC Bari comunica di aver acquisito dall’Hellas Verona FC, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Lasagna; l’attaccante ha raggiunto il ritiro di Roccaraso per aggregarsi al gruppo biancorosso e mettersi a disposizione di mister Longo.

Prodotto del settore giovanile del Chievo Verona, dopo una lunga militanza nelle categorie inferiori con S.Egidio Pio X, Governolese, Cerea, si mette in mostra con la maglia dell’Este, Serie D, firmando 21 gol in 33 partite, attirando le attenzioni del Carpi con cui fa il suo esordio in Serie B a 22 anni.

A fine stagione risulterà uno dei protagonisti della incredibile marcia che porterà gli emiliani ad una storica promozione in massima serie al termine del campionato ’14-’15. Dopo i 5 gol e i 3 assist in cadetteria, conferma gli stessi numeri l’anno successivo in Serie A mettendo a segno la sua prima rete in massima serie a San Siro contro l’Inter. Nel luglio del ’17 passa all’Udinese lasciando Carpi dopo 116 partite, 24 gol e 12 assist, da beniamino della tifoseria.

In Friuli, dopo una marcatura in Coppa Italia, apre la sua storia bianconera con il gol in campionato sempre a San Siro, ma questa volta contro il Milan; insieme a Di Natale detiene il record dei friulani di marcature consecutive in massima serie: 5 partite; saranno 12 reti totali a fine stagione. Le prestazioni con l’Udinese gli valgono la convocazione con la Nazionale Azzurra con cui giocherà 7 gare tra il ’18 e il ’20, partecipando a due edizioni della Uefa Nation League e alle qualificazioni ad Euro 2020. Lascia Udine, da capitano, dopo 126 partite in A, 34 gol e 9 gol.

A gennaio ’21 viene acquistato dall’Hellas Verona (75 partire, 6 gol, 5 assist) che, nella passata stagione, lo manda in prestito al Fatih Karagumruk, in massima serie turca (33 partite, 2 gol e 3 asssit). Dopo 227 gettoni in Serie A, condite da 40 gol e 13 assist, è pronto per questa nuova avventura.

Benvenuto Kevin!“.

Calciomercato

Milan, Schira annuncia: “Sottil non sarà riscattato”

Pubblicato

il

Milan

Il Milan rinuncia all’acquisto di Riccardo Sottil dalla Fiorentina: il club non eserciterà l’opzione di riscatto da 10 milioni di euro.

Il Milan ha deciso di non esercitare l’opzione di riscatto per Riccardo Sottil, attualmente in prestito dalla Fiorentina. Questa decisione implica che il giovane talento tornerà probabilmente a vestire la maglia viola nella prossima stagione. L’opzione di acquisto, fissata a 10 milioni di euro, non sarà quindi attivata dal club rossonero, come riportato dal noto giornalista Nicolò Schira.

La scelta del Milan potrebbe essere influenzata da vari fattori, tra cui le prestazioni del giocatore e le strategie di mercato del club. Sottil, che ha dimostrato il suo talento in diverse occasioni, dovrà ora concentrarsi sul suo futuro e valutare le opportunità che si presenteranno, sia con la Fiorentina che con altre squadre, nel prossimo calciomercato.

Milan, quale futuro per Sottil?

La decisione del Milan di non procedere con l’acquisto definitivo di Sottil apre scenari interessanti per il mercato estivo. La Fiorentina potrebbe decidere di reintegrare il giocatore nella propria rosa o valutare offerte da altri club interessati alle sue prestazioni. Il futuro di Sottil sarà sicuramente uno dei temi caldi del calciomercato, con molti tifosi e addetti ai lavori che seguiranno con interesse gli sviluppi della vicenda.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Gli agenti di Huijsen a Madrid per chiudere con il Real

Pubblicato

il

Huijsen

Dean Huijsen si avvicina al Real Madrid: trattativa in corso per un contratto quinquennale. Al Bournemouth 50 milioni di sterline.

Il giovane talento Dean Huijsen è ormai in procinto di diventare un nuovo giocatore del Real Madrid. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il suo entourage è già atterrato a Madrid per definire gli ultimi dettagli del contratto. La lunghezza del contratto in discussione sarebbe di cinque anni, con una clausola di 50 milioni di sterline che sarà pagata in tre rate.

Huijsen primo colpo del nuovo Real

Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il club spagnolo, che ha scelto di puntare su Huijsen come parte fondamentale del suo progetto futuro. Il giocatore è considerato uno dei giovani più promettenti nel panorama calcistico europeo, e il suo arrivo a Madrid potrebbe rafforzare ulteriormente la squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, non solo Osimhen: l’obiettivo è tenere Kolo Muani

Pubblicato

il

La Juventus si prepara a un’estate di profondi cambiamenti in attacco. Il sogno rimane Osimhen, ma la società lavora anche per la permanenza di Kolo Muani.

La Juventus è concentrata sulle ultime due giornate di campionato, consapevole che centrare l’obiettivo Champions League è troppo importante per il futuro del club, sia a livello tecnico che economico. 

Un futuro che in estate potrebbe portare importanti novità, a partire dalla panchina: Igor Tudor sembra infatti destinato all’addio. Ma a cambiare sarà soprattutto l’organico, in particolare il reparto offensivo. 

Con la partenza ormai certa di Dusan Vlahovic, la Juventus vuole regalarsi un attaccante top per rilanciare le proprie ambizioni, e il primo nome sulla lista è sempre quello di Victor Osimhen. Il nigeriano resta il sogno, ma la dirigenza non vuole ripetere l’errore fatto a inizio stagione, quando l’infortunio di Milik aveva lasciato la squadra senza reali alternative davanti.

Juventus

RANDAL KOLO MUANI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, fiducia in Kolo Muani per costruire un super attacco

Proprio per questo motivo la Juventus vuole affiancare a Osimhen un altro attaccante di spessore e ha ripreso i contatti con il PSG per trattenere Kolo Muani. Arrivato a gennaio Torino in prestito secco, il francese ha convinto il club bianconero, che vorrebbe confermarlo anche la prossima stagione. 

L’obiettivo è trovare un accordo per un nuovo prestito, stavolta con diritto o, più probabilmente, obbligo di riscatto. La fiducia della società nei suoi confronti è evidente, come dimostra anche la scelta di inserirlo tra i volti per il lancio della nuova maglia della prossima stagione. 

L’idea della Juventus è chiara: costruire un super attacco che possa aiutare la Vecchia Signora a tornare competitiva e vincente sin da subito.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A5 minuti fa

Bologna, certezza Europa League: cosa succede alla corsa Europa?

Visualizzazioni: 5 Il Bologna batte il Milan e conquista così la terza Coppa Italia della sua storia, guadagnandosi un posto...

Milan Milan
Calciomercato16 minuti fa

Milan, Schira annuncia: “Sottil non sarà riscattato”

Visualizzazioni: 34 Il Milan rinuncia all’acquisto di Riccardo Sottil dalla Fiorentina: il club non eserciterà l’opzione di riscatto da 10...

Huijsen Huijsen
Calciomercato20 minuti fa

Gli agenti di Huijsen a Madrid per chiudere con il Real

Visualizzazioni: 23 Dean Huijsen si avvicina al Real Madrid: trattativa in corso per un contratto quinquennale. Al Bournemouth 50 milioni...

Napoli Napoli
Focus25 minuti fa

Napoli, McTominay da record al debutto in Serie A

Visualizzazioni: 22 Il Napoli si gioca lo scudetto nelle ultime due giornate e Conte punta tutto sui suoi leader, con...

solet udinese solet udinese
Serie A45 minuti fa

Udinese, Solet denunciato per violenza sessuale

Visualizzazioni: 21 Il difensore francese dell’Udinese Oumar Solet è stato denunciato per violenza sessuale. La Procura di Udine ha aperto...

Bologna Bologna
Coppa Italia1 ora fa

Bologna, Italiano: sbagliando si impara… L’umiltà è il segreto di questa vittoria

Visualizzazioni: 36 Il Bologna vince la finale di Coppa Italia con il Milan di Conceicao. Vincenzo Italiano ha fatto tesoro...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, non solo Osimhen: l’obiettivo è tenere Kolo Muani

Visualizzazioni: 29 La Juventus si prepara a un’estate di profondi cambiamenti in attacco. Il sogno rimane Osimhen, ma la società...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Romano: “Il Manchester City prepara l’offerta per Reijnders”

Visualizzazioni: 62 Come riportato da Fabrizio Romano, il Manchester City prepara un’offerta per Tijjani Reijnders del Milan, obiettivo principale per...

D'Aversa D'Aversa
Serie A2 ore fa

Empoli, Ismajli nella storia: sfondato il muro delle 100

Visualizzazioni: 24 Ardian Ismajli è entrato nella storia dell’Empoli grazie alla presenza contro il Parma, valsa il gettone n°100 con...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia2 ore fa

Milan, la sconfitta di ieri è lo specchio della stagione

Visualizzazioni: 45 Il Milan perde la finale di Coppa Italia contro il Bologna e si appresta a chiudere una stagione...

Le Squadre

le più cliccate