Calciomercato
Como, da Butez ad Alli: i movimenti di mercato
Il Como potrebbe acquistare molti giocatori nel mercato di gennaio. Intanto è in dirittura d’arrivo la trattativa con l’Anversa per il portiere Jean Butez.
Nonostante la buona prestazione, il Como è uscito sconfitto da San Siro nell’ultima di campionato. Il 2-0 Inter firmato Carlos Augusto e Thuram mantiene la squadra di Fabregas a quota 15 punti in classifica, con una sola lunghezza di vantaggio sul Cagliari terzultimo.
Como, arriva Butez ma non solo: previsti molti acquisti
I lariani a gennaio potrebbero vivere una sorta di rivoluzione: nella mente del club c’è la necessità di acquistare almeno 6 o 7 calciatori per rinforzare la rosa allenata da Cesc Fabregas, evidentemente non pienamente soddisfatto di tutti gli elementi che ha a disposizione.
Un nome certo è quello del portiere dell’Anversa, Jean Butez, già bloccato per gennaio. Il 29enne francese risolverebbe una situazione che in porta è sempre stata complicata, anche prima che iniziasse la stagione: il veterano Reina era il primo nelle gerarchie, poi ha giocato per un bel po’ Audero, ma nelle ultime partite è tornato titolare lo spagnolo.

Capitolo terzino sinistro: Alberto Moreno è sempre partito dal primo minuto, prima dell’infortunio rimediato il 30 novembre contro il Monza. Potrebbe dunque arrivare un’alternativa all’ex giocatore di Liverpool e Villarreal. In attacco, vista la probabile partenza di Cerri direzione Serie B, non si esclude l’arrivo di un nuovo centravanti in concorrenza con Cutrone e Belotti.
Sulla trequarti Fabregas vorrebbe 2 o 3 acquisti per affiancare Nico Paz, unico intoccabile fin qui in quella zona di campo. In uscita ci sarebbe Verdi, anche se sembra complicarsi la trattativa con il Modena. Infine, ecco due nomi per il centrocampo: Dele Alli, che si allenerà con la squadra ma del quale bisognerà valutare la condizione fisica, e l’ex Juventus e Fiorentina Arthur, che potrebbe però andare al Betis.
Calciomercato
Calciomercato Milan, si monitora Joe Gomez: la risposta del Liverpool
Calciomercato Milan, la dirigenza continua a guardare con estrema attenzione il profilo del centrale inglese. Vediamo qui di seguito lo stato dell’arte.
Il Milan tiene d’occhio l’evoluzione di Joe Gomez. Il classe ’97 diorigini gambiane, ma di nazionalità inglese, piace da molto alla dirigenza. Già la scorsa estate ci fu un tentativo, ma il ragazzo preferì la Premier League.
La palla passa ora al Liverpool, club che ne detiene il cartellino. La scadenza del contratto sarà al 30 giugno 2027 pertanto ci sarebbe la possibilità di farlo partire a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Il club inglese è alla ricerca di un centrale e solo nel caso dovesse riuscire a prenderlo, andrebbe a ragionare sulla cessione di Gomez. Si attendono sviluppi a stretto giro. Ovviamente l’inglese non è l’unico profilo attenzionato dal Milan, sulla lista della dirigenza almeno altri tre nomi.
Calciomercato
Man City, Guardiola su Bobb: “Chiedete a lui dei colloqui con il Dortmund”
Borussia Dortmund in trattative con Oscar Bobb? Pep Guardiola risponde con un commento enigmatico riguardante il futuro del calciatore.
Le parole di Guardiola sull’affare Bobb
Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha recentemente rilasciato una dichiarazione criptica riguardo le voci di un possibile trasferimento di Oscar Bobb al Borussia Dortmund. Alla domanda se ci siano trattative in corso tra il giovane talento e il club tedesco, Guardiola ha risposto: “Potete chiedere a Oscar, non a me”. Questa risposta ha sollevato ulteriori speculazioni sul futuro del giovane calciatore, alimentando l’interesse dei media e dei tifosi.
Il futuro tra Manchester e Dortmund
Oscar Bobb, giovane promessa del Manchester City, è sotto i riflettori per il suo potenziale trasferimento al Borussia Dortmund. Il club tedesco è noto per sviluppare giovani talenti e potrebbe offrire a Bobb un palcoscenico ideale per crescere e affermarsi. Tuttavia, il Manchester City potrebbe non essere disposto a lasciar partire facilmente uno dei suoi prospetti più promettenti. Le parole di Guardiola lasciano aperta ogni possibilità, e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire il destino del giovane giocatore.

Milano, Italy. 06th November 2019. Uefa Champions League . Atalanta Calcio vs Manchester City Fc. Josep Guardiola, head coach of Manchester City Fc,
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡⚫️ “Oscar Bobb and Borussia Dortmund in talks? You can ask Oscar, not me…”, says Pep Guardiola.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 31, 2025
Calciomercato
Sassuolo, Carnevali: “Frattesi ideale per Spalletti. Raspadori alla Roma? Non credo”
L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha recentemente espresso la sua opinione su alcuni dei talenti lanciati dai neroverdi nel calcio italiano e internazionale, durante un’intervista con Tuttosport.
Sassuolo, Carnevali parla del mercato
Carnevali ha descritto Davide Frattesi come “perfetto per Spalletti e la Juve”, evidenziando le qualità del centrocampista ex Sassuolo, ora all’Inter. Frattesi, noto per la sua forza e determinazione, potrebbe essere una pedina fondamentale per la Juventus, che cerca costantemente di rinforzare il proprio centrocampo. Carnevali ha sottolineato l’importanza di far giocare Frattesi regolarmente per valorizzare ulteriormente il suo talento.
Per quanto riguarda Giacomo Raspadori, Carnevali ha espresso scetticismo sull’eventuale trasferimento alla Roma. Secondo l’amministratore delegato, l’Atlético Madrid difficilmente si priverà dell’ attaccante, ritenuto una risorsa importante per il club spagnolo.
Il Mistero De Zerbi
Un’altra nota interessante dell’intervista è stata la sorpresa di Carnevali riguardo alla mancanza di interesse dei club italiani per Roberto De Zerbi. Nonostante il suo successo all’estero, nessuna squadra italiana ha tentato di riportare l’allenatore in patria durante la finestra estiva di trasferimenti. De Zerbi, con il suo stile di gioco innovativo, potrebbe rappresentare un’opportunità persa per molte squadre della Serie A.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Carnevali a Tuttosport: “ #Frattesi perfetto per #Spalletti e la #Juve: Davide è forte, ha bisogno di giocare. #Raspadori all’ #ASRoma? Non penso che l’ #AtleticoMadrid si liberi facilmente di Jack. Meravigliato del fatto che in estate nessun club italiano abbia pensato a #DeZerbi”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
