I nostri Social

Calciomercato

Ufficiale: Varane al Como

Pubblicato

il

Manchester United, un sostituto per Varane

Varane, difensore francese ex Real Madrid e Manchester City, approda ufficialmente al Como: “All’inizio ero curioso, è un progetto speciale”.

Un super colpo per i lariani, un acquisto insperato e solo sognato fino a qualche anno fa: eppure, Raphael Varane è diventato ufficialmente un giocatore del Como.

A comunicare la firma è stato lo stesso club comasco con una nota diffusa sia sul sito che sui social, con tanto di foto e dichiarazioni.

Indice

Il comunicato del Como

Di seguito il comunicato ufficiale del Como per l’arrivo di Varane:

“Il Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio del difensore francese Raphaël Varane, la scorsa stagione al Manchester United, con un contratto di due anni con opzione di prolungamento. Considerato uno dei migliori difensori della sua generazione, Varane ha vinto tre titoli de La Liga e quattro Champions League durante la sua permanenza al Real Madrid.

Il vincitore della Coppa del Mondo 2018 ha anche aiutato il Manchester United a vincere i suoi primi trofei importanti in sei anni, sollevando la Carabao Cup 2023 e poi la FA Cup 2024 allo stadio di Wembley”.

Il contratto di Varane

Come reso noto dal Como, Varane ha firmato un contratto biennale fino a fine giugno del 2026, con un’opzione per il 2027: un accordo che assicura prospettive anche in termini di crescita per il club e per il giocatore.

Le prime parole dell’ex Real e United

Varane ha rilasciato le prime parole da nuovo giocatore del Como:

“Sono molto felice ed entusiasta di questo nuovo progetto, non vedo l’ora di iniziare e poter conoscere la squadra e i miei compagni. C’è anche la preparazione fisica per la stagione da affrontare. All’inizio ero curioso di scoprire di cosa si trattasse e poco dopo ho realizzato quanto questo progetto sia speciale e diverso da tutti gli altri che mi erano stati proposti, quindi ho voluto saperne di più.

Più mi immergevo nel progetto è più diventava interessante e questo mi ha dato una prospettiva diversa su ciò che volevo fare. Una volta che la cosa è diventata concreta è andata subito in cima alla mia lista e siamo riusciti a concludere. Sono davvero molto felice. C’è molto da fare ed è molto stimolante.

Ho molta esperienza ai massimi livelli, e ora poter condividere queste conoscenze per aiutare un club a costruirsi per arrivare in alto è un qualcosa di bellissimo”.

La voglia di aiutare il Como

Varane parla del suo incontro con Fabregas e della voglia di aiutare il Como a crescere:

“Incontrerò di nuovo Cesc, ma questa volta non come avversario. Sono molto contento, mi piace molto la sua filosofia di gioco e la sua passione per il calcio. Quando abbiamo parlato è stato molto facile capirsi, quindi spero che avremo risultati molto positivi. In ogni caso, arrivo con molta umiltà per aiutare la squadra e il club a crescere”.

Calciomercato

Napoli, avanti tutta con Kvaratskhelia: tutti i dettagli per il rinnovo

Pubblicato

il

Napoli

Napoli, prosegue con fiducia il lavoro di De Laurentiis per arrivare al rinnovo di Kvaratskhelia, ecco tutti i dettagli della trattativa.

Dopo l’addio di Osimhen volata in Turchia, Kvaratskhelia è sicuramente l’elemento di maggior spicco della rosa di Antonio Conte.

Il Napoli ha rispedito al mittente tutte le offerte arrivate in estate per il georgiano e la volontà è quella di migliorare e allungare il contratto dell’esterno d’attacco.

Il contratto del numero 77 partenopeo è attualmente in scadenza nel 2027, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, verrà proposto un nuovo contratto con scadenza 2029.

L’ingaggio offerto e di 5 milioni annui, cifra che ancora non collima con la richiesta del giocatore georgiano ma le parti si sono avvicinate molto.

Il tifo napoletano non dovrebbe aspettare troppo per la fumata bianca.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, due club turchi sono in pressing su Kostic

Pubblicato

il

Juventus, Kostic

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due club turchi avrebbero messo nel mirino il centrocampista della Juventus Filip Kostic.

Il mercato della Juventus non sarebbe ancora finito, infatti il club bianconero sarebbe alle prese con alcune operazioni in uscita. In particolar modo quella legata al centrocampista serbo Filip Kostic è su cui ci sarebbe l’interesse di due club turchi.

Juventus – Kostic, la situazione

 Kostic, Juventus

Nonostante la chiusura del mercato la Juventus sarebbe ancora sul fronte trasferimenti, in particolar modo sulle operazioni legate alle uscite.

Uno su tutte è quella legata al centrocampista ex Eintracht di Francoforte Filip Kostic, in uscita dal club bianconero e su cui ci sarebbe l’interesse di diversi club truchi.

Tra i club in pole per il calciatore serbo ci sarebbe il Galatasary che dopo l’acquisto di Osimhen vorrebbe una squadra ancora più competitiva.

Stando a quello che riporta La Gazzetta Dello Sport, il club turco vorrebbe prelevare il calciatore serbo in prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni.

Il club bianconero dal canto suo valuterebbe il calciatore slavo il doppio ma sarebbe comunque disposto ad accettare le condizioni imposte dl club turco.

Il Galatasary però non sarebbe l’unico club interessato al Kostic, infatti sul calciatore ci sarebbe anche l’interesse del Fenerbache.

La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che uno dei due club la spunterà per portare il calciatore serbo nelle proprie file.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, nel mirino un calciatore americano per l’attacco

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore americano per rinforzare il proprio reparto offensivo.

La Juventus, nonostante la chiusura del mercato, sarebbe ancora molto attiva sul fronte trasferimenti. Infatti, i bianconeri avrebbero messo nel mirino un attaccante americano per rinforzare il proprio reparto offensivo e per avere a disposizione il prima possibile un vice Vlahovic.

Juventus, chi per l’attacco

Motta, Cristiano Giuntoli, Juventus

Nonostante la chiusura del mercato, la Juventus sarebbe ancora molto attiva in ottica trasferimenti. Infatti, il club bianconero vorrebbe assicurarsi il prima possibile un vice Vlahovic.

Motivo per cui il DS Cristiano Giuntoli starebbe continuano a lavorare per trovare un profilo adeguato a rinforzare l’attacco della Vecchia Signora.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il sogno di mercato sarebbe l’attaccante candese del Lille Jonathan David: ma al momento appare molto complicato intavolare una trattativa.

Mentre un altro nome per l’attacco dei bianconeri è l’attaccante americano classe 2003 di proprietà del PSV Riccardo Pepi, che in questa stagione nel club olandese ha collezionato 41 presenze tra campionato e coppa mettendo a referto 9 goal e 3 assist.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club bianconero proverà ad affondare il colpo per l’americano in modo da avere a disposizione il prima possibile un vice Vlahovic.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato5 minuti fa

Napoli, avanti tutta con Kvaratskhelia: tutti i dettagli per il rinnovo

Visualizzazioni: 103 Napoli, prosegue con fiducia il lavoro di De Laurentiis per arrivare al rinnovo di Kvaratskhelia, ecco tutti i...

Marco Rossi Marco Rossi
Nations League15 minuti fa

Ungheria, Rossi: “Dopo un 5-0 non c’è molto di cui parlare”

Visualizzazioni: 17 Il CT dell’Ungheria, Marco Rossi, al termine della brutta sconfitta per 5 a 0 contro la Germania è...

Juventus, Kostic Juventus, Kostic
Calciomercato46 minuti fa

Juventus, due club turchi sono in pressing su Kostic

Visualizzazioni: 20 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, due club turchi avrebbero messo nel mirino il centrocampista della Juventus Filip...

campagna abbonamenti hellas verona campagna abbonamenti hellas verona
Serie A55 minuti fa

Abbonamenti Hellas Verona, campagna vincente: è in top 4

Visualizzazioni: 191 L’Hellas Verona ha da poco comunicato il dato relativo agli abbonamenti registrati per questa stagione. Il dato è...

lazio, lotito lazio, lotito
Serie A1 ora fa

Lazio, Lotito: “Avete visto Tavares? Tutti i nuovi sono di livello, devono solo ambientarsi. Su Folorunsho…”

Visualizzazioni: 187 Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato al giornale Il Messaggero a proposito del calciomercato appena concluso....

reijnders olanda milan reijnders olanda milan
Nations League2 ore fa

Milan, Reijnders trascinatore in Orange: gol e assist contro la Bosnia

Visualizzazioni: 255 Milan, Tijjani Reijnders  e’ stato grande protagonista del successo, ieri sera, dell’Olanda sulla Bosnia Erzegovina. Se con il...

Nazionale2 ore fa

Italia, Pellegrini in forte dubbio: le sue condizioni

Visualizzazioni: 175 Brutte notizie per Luciano Spalletti in vista della sfida contro Israele. Oltre a Calafiori e Frattesi anche Pellegrini...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Kean e Gud i più pagati: il monte ingaggi dei viola

Visualizzazioni: 352 Fiorentina, si è chiusa la sessione estiva di calciomercato il portale specializzato Calcio e Finanza ha stilato gli...

Serie A3 ore fa

Inter, Romano rivela: il Bayern chiese Dimarco, ma..

Visualizzazioni: 292 Inter, il giornalista Fabrizio Romano ha svelato un retroscena legato a Federico Dimarco, cercato nel recente passato dal...

Esteri3 ore fa

Calciomercato Estero, Sadio Mane e’ stanco dell’Arabia: un club europeo lo mette nel mirino

Visualizzazioni: 254 Calciomercato Estero, potrebbero essere vicini i titoli di coda per l’esperienza araba di Sadio Mane. Vediamo qui di...

Le Squadre

le più cliccate