Gli scorsi giorni, il Como ha messo nel mirino Malick Thiaw, avviando i contatti con il Milan. Il giocatore, però, non è convinto della destinazione.
La società comasca non si è data per vinta e ha incontrato l'entourage di Thiaw, ma l'accordo non è stato raggiunto.
Como, per Thiaw trattativa in salita
La trattativa
Il Como ha concordato con il Milan un prezzo di 25 milioni, bonus compresi. Il tedesco è pure intenzionato a intraprendere una nuova esperienza, ma non in Italia, bensì in Bundesliga. Infatti, egli ritiene che, in Germania, potrebbe giocare le coppe europee e avere più chances di essere convocato dalla nazionale.
Quindi, Thiaw sembra orientato a dire "no" al Como, nonostante il cospicuo ingaggio propostogli, che si aggira intorno ai 4 milioni di euro. Per i rossoneri, l'affare Thiaw è molto importante: i 25 milioni che incasserebbe li utilizzerebbe per acquistare Giovanni Leoni, difensore del Parma. Per questo, è in attesa di una risposta definitiva del difensore.
L'affare Morata
I lariani, oltreché per Thiaw, hanno praticamente ultimato con il Milan la trattativa per Morata. L'attaccante sta aspettando che il Galatasaray e i rossoneri risolvano il prestito, per poi unirsi al Como. Morata è reduce da una stagione in cui si è alternato tra Milan e Galatasaray, segnando 11 gol e servendo 2 assist. A parte la scorsa stagione, forse un po' sottotono, tra il 2020 e il 2024, ha giocato tra la Juventus e l'Atletico Madrid, ottenendo buoni risultati. In tutte le annate è andato in doppia cifra.
E' fatta per Jesus Rodriguez
Il Como ha concluso l'affare per lo spagnolo, che, nei prossimi giorni, si unirà alla squadra. I lariani sborseranno al Real Betis 28 milioni, tra la cifra base e i bonus. Rodriguez, tra oggi e domani, si sottoporrà alle visite mediche. La scorsa stagione, ha totalizzato, con il Real Betis, 44 presenze, condite da 5 gol e 3 assist.
I TIFOSI DEL COMO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.
I biancocelesti hanno lavorato concretamente sull'argentino durante l'estate, arrivando anche a formulare una proposta. Icardi prese tempo, mentre la Lazio costruì l'attacco con Pinamonti e Gudmundsson: a settembre Gattuso decise di non cambiare più le gerarchie.
Il Chelsea rivede l'ordine dei nomi per il centrocampo di gennaio: Alex Scott e Adam Wharton salgono in cima alla lista dei Blues, mentre il dossier Manu Koné resta aperto ma osservato con meno urgenza.
Il tecnico ha confermato il retroscena sull'ex difensore rossoblù. Il club turco valutò il colombiano per rinforzare la difesa, ma la concorrenza e la crescente priorità data dal giocatore alla Juventus cambiarono lo scenario.