Il Como di Fbregas si prepara a cedere tre giovani talenti in prestito alla Serie C, un'opportunità di crescita per Chinetti, Mazzaglia e Nucifero.
La società lombarda ha deciso di mandare in prestito tre dei suoi giovani talenti alla Serie C, offrendo loro l'opportunità di accumulare esperienza e minuti preziosi sul campo. Federico Chinetti, promettente attaccante, Giuseppe Mazzaglia, centrocampista dalle grandi potenzialità, e Tommaso Nucifero, terzino sinistro, sono i protagonisti di questo movimento di mercato. La decisione rientra in una strategia di crescita del club, che punta a far maturare i suoi giocatori più giovani attraverso esperienze competitive in categorie inferiori, per poi reintegrarli in prima squadra.
Como, un'opportunità per il futuro
Il prestito rappresenta una fase cruciale nella carriera di questi giovani, poiché la Serie C offre un contesto ideale per sviluppare abilità e aumentare la competitività. Chinetti, Mazzaglia e Nucifero avranno la possibilità di mettersi in mostra e dimostrare il loro valore, con l'obiettivo di tornare al Como più forti e pronti a competere ai massimi livelli. Questa strategia non solo avvantaggia i giocatori, ma anche il club, che potrà beneficiare di atleti più esperti e maturi al loro rientro.
Cesc Fábregas fue nombrado entrenador oficial por El Como 1907 para dirigir durante la temporada 24/25 de la Serie A | IG: @cescf4bregas - IG: @cescf4bregas (IG: @cescf4bregas)
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l'account X di Schira
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Chelsea e Manchester United seguono il talento argentino, ma il Como vuole trattenerlo. Dopo l'investimento da 60 milioni, l'estate 2027 sarà decisiva per il progetto di Fabregas.
Il futuro di Tiago Gabriel profuma sempre più di grande calcio internazionale. Le prestazioni in continua crescita del centrale portoghese con la maglia del Lecce hanno inevitabilmente attirato l'attenzione dei grandi club esteri, trasformando il classe 2003 in uno dei pezzi più pregiati in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Sulle tracce del difensore si sono mosse con decisione anche le sirene della Premier League, pronte a dare vita a una vera e propria asta che fa sorridere le casse del club salentino.
Il centravanti senegalese, classe 2007, ha conquistato un ruolo importante nella squadra di Fabio Pisacane. Dopo il rinnovo fino al 2031, i rossoblù preparano un adeguamento dell'ingaggio.
Il dirigente ha lasciato l'Eintracht Francoforte, ma resta legato al club fino al 2028. Cardinale deve decidere quanto investire per accelerare la riorganizzazione sportiva.
La Viola cerca un portiere per gennaio, ma il River Plate vuole blindare il talento argentino. Intanto il giovane di proprietà viola cresce all'Avellino e De Gea resta un punto fermo.