Continua l'asse di mercato Fiorentina-Sassuolo?

DiRedazione·Pubblicato
Continua l'asse di mercato Fiorentina-Sassuolo?
Condividi:
Non sono giorni di calcio giocato e probabilmente questa stagione è al termine. I primi casi di giocatori in Serie A positivi al Covid-19, Rugani e Gabbiadini, stanno ponendo ulteriori dubbi e pensieri su quello che saà il proseguio della stagione. Anche se questo è un problema asssolutamente relativo a ciò che sta accadendo in Italia. La Fiorentina, come altre società, ha sospeso tutti gli allenamenti, ha chiuso i propri uffici e ha raccomandato ai propri dipendenti di ottemperare a tutte le disposizioni che sono state previste al fine di contenere/evitare il contagio. Tuttavia, l'attività dirigenziale non si ferma, telefonate e mail viaggiano sull'etere per portare a termine questioni importanti: dai rinnovi ai primi passi in chiave mercato.

Asse Fiorentina-Sassuolo

Negli ultimi anni la strada che collega Firenze e la cittadina emiliana e viceversa è stata solcata da diversi giocatori: Babacar, Falcinelli, Lirola, Boateng e Duncan... Un asse che potrebbe portare a qualche altro affare anche la prossima estate: il primo nome è quello del tecnico De Zerbi. Già nei taccuini della società viola negli anni scorsi, anche con la nuova dirigenza non è scemato l'interesse: tecnico giovane, con una buona esperienza alle spalle, che predilige un gioco tecnico. Ciò non significa che Iachini sia già alla porta, ma di certo se da un lato il pragmatismo che ha portato a muovere la classifica in maniera decisa è stato apprezzato, dall'altro un gioco spesso di rimessa, farragginoso in alcune partite non ha divertito Commisso e i suoi. Non solo la panchina è oggetto degli sguardi interessati di Pradè in casa Sassuolo: Berardi e Locatelli sono due nomi segnati con il pennarello rosso. L'ex enfant prodige ormai da anni è il nome più caldo per un eventuale sostituzione di Chiesa, ma non è detto che non possa arrivare anche con la conferma di Federico. Locatelli, cresciuto ancor di più dopo l'avvio folgorante al Milan, potrebbe essere il sostituto in mediana di Badelj che quest'anno non ha convinto e potrebbe non essere riscattato.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più
Calciomercato

Sassuolo, Laurienté e la lotta salvezza: perché venderlo a gennaio costerebbe di più

Doppietta alla Fiorentina e contratto fino al 2029: per il Sassuolo quartultimo, il prezzo del francese comprende anche il costo di sostituirlo.

04/11/2026, 17:26
Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A
Calciomercato

Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A

Il classe 2005 trascina il Palermo capolista in Serie B, ma il cartellino resta a Bergamo: la Dea lo ha blindato fino al 2029.

05/11/2026, 16:48
Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50
Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio
Calciomercato

Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio

Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.

05/11/2026, 15:20
Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48