Calciomercato
Corvino prova il capolavoro: i dettagli del monte ingaggi del Lecce
Corvino prova a portare ancora in salvo il Lecce grazie alle sue intuizioni sul mercato: lo fa con il monte ingaggi più basso della Serie A.
Se sarà ancora salvezza a Lecce, si dovrà per l’ennesima volta lodare le capacità di manager e talent scout di Pantaleo Corvino.
L’esperto direttore sportivo ancora una volta ha costruito una squadra capace di giocarsi tutte le proprie chanche di salvezza, attingendo a giocatori a volte sconosciuti, ma che permetto al club salentino di tenere sotto controllo i costi di gestione.
Il Lecce è il club con il monte ingaggi più basso dell’intera Serie A, un totale di 9,08 milioni di euro netti, come riporta nel suo focus tuttomercatoweb.com.
Gli ingaggi più alti sono quelli di Falcone e Pongracic con 550 mila euro annui, mentre le due punte Piccoli e Krstovic ne percepiscono 500 mila.
Lecce, il monte ingaggi nel dettaglio
Falcone 0,55 (2028)
Pongracic 0,55 (2026)
Blin 0,5 (2025)
Krstovic 0,5 (2027)
Oudin 0,5 (2026)
Piccoli 0,5 (2024)
Ramadani 0,5 (2026)
Baschirotto 0,45 (2026)
Sansone 0,45 (2025)
Almqvist 0,4 (2024)
Dermaku 0,4 (2024)
Gendrey 0,4 (2026)
Touba 0,4 (2024)
Venuti 0,4 (2025)
Kaba 0,37 (2027)
Banda 0,33 (2026)
Gallo 0,3 (2026)
J. Gonzalez 0,3 (2027)
Pierotti 0,3 (2027)
Rafia 0,25 (2026)
Brancolini 0,2 (2027)
Dorgu 0,15 (2027)
Burnete 0,1 (2025)
Samek 0,1 (2027)
Borbei 0,06 (2025)
M. Berisha 0,05 (2024)
Corfitzen 0,05 (2025)
Samooja 0,02 (2024)
Calciomercato
Tottenham, Mathys Tel in arrivo dal Bayern Monaco: i dettagli
Il Tottenham è pronto ad accogliere il francese, che è in viaggio verso Londra in queste ore e firmerà un contratto che lo legherà al club fino a giugno.
La notizia era nell’aria ed adesso sta per diventare ufficiale. Mathys Tel è ad un passo dal vestire la maglia degli Spurs. L’operazione intavolata dalla dirigenza londinese con i vertici del Bayern in questi giorni prevede un prestito secco senza alcun tipo di obbligo o diritto di riscatto. Il calciatore francese sarebbe in volo verso l’Inghilterra a bordo di un jet privato insieme al suo procuratore Gadiri Camara.
Tel, al Tottenham per trovare maggiore continuità
L’esterno classe 2005 era finito ai margini del progetto di Vincent Kompany ed era alla ricerca di un progetto che gli garantisse l’opportunità di mettersi in mostra e di avere maggiore continuità. Continuità che potrà trovare in un campionato di livello come la Premier dove nessuna partita è scontata.
Calciomercato
Como, sfuma Ache dal Kaiserslautern: cos’è successo
Il Como ci aveva provato per il ventiseienne centravanti in forza al Kaiserslautern, senza però a trovare un’intesa definitiva.
Dopo i rumors delle scorse ore che davano per conclusa la trattativa tra tedeschi e lariani, l’accordo è sfumato e le due società non hanno trovato un’intesa economica per il giocatore.
Como, perché è saltato l’affare Ache
Nella giornata di ieri era emersa la possibilità di un possibile approdo del calciatore per circa 10 milioni di euro, cifra che avrebbe rappresentato un investimento importante per il club lombardo.
I dirigenti avevano provato ad acquistare il calciatore per fornire a Fabregas un rinforzo di livello in zona offensiva, data anche l’imminente partenza di Belotti in direzione Portogallo al Benfica.
Calciomercato
Fiorentina, c’è Dany Mota del Monza per sostituire Sottil
La Fiorentina punta su Dany Mota: trattative in corso per rafforzare l’attacco viola con il talento portoghese del Monza.
Una scommessa per la Fiorentina
La Fiorentina è in piena attività sul fronte del calciomercato e ha messo gli occhi su Dany Mota, promettente attaccante del Monza. Il club viola è alla ricerca di un rinforzo di qualità per il reparto offensivo e il profilo del portoghese sembra rispondere perfettamente alle esigenze della squadra. Dany Mota, conosciuto per la sua velocità e abilità nel dribbling, potrebbe rappresentare un’aggiunta strategica per il tecnico della Fiorentina, soprattutto in vista delle prossime competizioni europee.
Le trattative con il Monza
Le negoziazioni tra la Fiorentina e il Monza sono già in corso. Il club toscano sembra determinato a concludere l’affare nel più breve tempo possibile, consapevole dell’interesse di altre squadre per il giocatore. Il Monza, dal canto suo, è disposto a trattare, ma valuta attentamente le offerte per il suo talento, considerando l’importanza di Mota nel progetto tecnico della squadra. Gli aggiornamenti su questa trattativa sono attesi nei prossimi giorni, con i tifosi viola che sperano di vedere presto il portoghese indossare la maglia della Fiorentina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
#Calciomercato | La @acffiorentina ci prova per Dany Mota
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato4 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano