I nostri Social

Calciomercato

Cuadrado: “Mi è dispiaciuto saltare la Copa America. Su Mbappé…”

Pubblicato

il

Juve

Intervistato da Elcolombiano.com, l’oramai ex-Inter e Juventus Cuadrado ha ripercorso i momenti difficile di quest’anno per poi rassicurare sul suo futuro.

Il trasferimento sponda nerazzurra di Cuadrado, che aveva vestito in precedenza la maglia della Juventus, non aveva riscosso molti apprezzamenti. Decide, però, di sposare il progetto nerazzurro e da svincolato lascia Torino. All’Inter saranno 10 le presenze in campionato, anche causa infortunio. Ad oggi è svincolato, essendo arrivata la naturale scadenza del contratto, e sta aspettando la prossima avventura.

Inter e Juventus, le parole di Cuadrado

Inter, cuadrado

Nel corso dell’intervista al portale Elcolombiano.com, l’esterno ha ripercorso alcuni momenti del suo ultimo anno: tra cui l’infortunio.

La Coppa America mancata: “All’inizio era difficile non andare alla Coppa America perché volevo esserci. Ma dopo che ho cominciato a riflettere, ho capito che non potevo perché venivo da un infortunio, avevo poco ritmo agonistico ed ero consapevole che forse se fossi stato lì non avrei dato il 100%.”

Mbappé ha detto che gli Europei sono più difficili della Coppa America, che ne pensi? “Non lo giudico. Penso che tu debba metterti nei panni degli altri. Penso che lo abbia detto per ignoranza perché forse in Europa possono giocare sempre alla stessa temperatura, alla stessa altezza sul livello del mare. Questo è diverso da quello che abbiamo qui. A noi tocca andare in Bolivia, in Ecuador, mentre le altre squadre vengono a Barranquilla e soffrono un po’.”

L’Europa ti ha cambiato? “Per me è cambiato tutto: mi sono confrontato con una nuova cultura, una nuova lingua. Anche il lavoro tattico è stato diverso, perché qui in Colombia siamo giocatori di grande talento, ma non lavorano bene sulla parte tattica come in Italia, che è il posto che conosco meglio. Lì ho imparato molta disciplina tattica. Inoltre sono stato tanti anni alla Juventus, un club dove vincere è l’unica cosa che conta e quando non vincevi era come se fosse una veglia funebre.”

L’infortunio: “È già tutto finito. In questo momento sto bene. Vado in palestra prima dell’allenamento, poi faccio la pratica completa e torno a fare un lavoro di potenziamento fisico.”

Il futuro: “Il mio contratto con l’Inter è già scaduto. Adesso aspettiamo di vedere dove proseguiremo la carriera professionistica. Il mio agente sta negoziando. Dobbiamo aspettare.”

Calciomercato

Parma, Cyprien chiuso dalla concorrenza: si tratta l’uscita

Pubblicato

il

parma pecchia

Il centrocampista del Parma è in uscita, come rivelato dal Ds, e dovrebbe lasciare il club nei prossimi giorni. Cyprien deve scegliere la prossima destinazione.

Non è ancora finito il lavoro di Pederzoli per completare la rosa dei crociati. L’ultima operazione riguarda il centrocampista francese e le richieste ci sono.

Parma, Cyprien ai saluti: i dettagli

Come detto dallo stesso ds emiliano: “Il giocatore è stato al centro di molte trattative di mercato e lo è tuttora. Ci sono ancora tanti mercati aperti, anche in Paesi come Qatar o Emirati Arabi Uniti. Questa è la ragione delle nostre scelte, poi vedremo“.

cyprien

Dunque tutto fa credere che attualmente il giocatore sia fuori rosa, in attesa di trovare una sistemazione last minute. Le possibilità sono molteplici e vanno tutte in direzione del Medio Oriente.

Cyprien, arrivato per la prima volta nel 2020, è in contatto con i propri agenti al fine di risolvere ogni dubbio e fare la scelta giusta. L’esperienza accumulata negli anni tra LensNizza Sion, oltre che quella in Serie A B, può fare da garanzia per il valore di mercato.

La sua valutazione si aggira attorno ai 2 milioni di euro ma il club potrebbe alzare le richieste fino a per incassare una plusvalenza.

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, contatti con Davide Lippi: Sepe in odor di rinnovo

Pubblicato

il

Salernitana, Luigi Sepe è sempre più un punto di riferimento nello spogliatoio granata. Per questo la società granata sta pensando a un rinnovo, i cui dettagli li specifichiamo qui di seguito.

L’esperienza (da dimenticare) alla Lazio è ormai alle spalle, Luigi Sepe si è consolidato come uno dei punti di riferimento dello spogliatoio della Salernitana.

Forte anche della sua lunga esperienza in serie B, il portiere si è messo a disposizione, conquistando la titolarità dopo gli addii di Guilhermo Ochoa e di Benoit Costil.

Complice tutto questo, e un ritrovato feeling con l’ambiente granata, stando a quanto riferito da Il Mattino, sarebbero già stati avviati i contatti per il rinnovo di contratto, che attualmente scade nel 2026.

L’agente del giocatore, Davide Lippi, e il ds Petrachi hanno aperto le danze, per garantire a Sepe un futuro ancora lungo alla Salernitana.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, a giugno potrebbe tornare un ex

Pubblicato

il

Mentre il Milan cerca di ripartire dopo un inizio di stagione deludente si fa srtrada il possibile ritorno di Mario Pasalic in rossonero rappresenta un’interessante suggestione per il club.

Il centrocampista croato, attualmente in scadenza di contratto con l’Atalanta, potrebbe essere un’opzione preziosa per rinforzare la squadra sia in Serie A che nelle competizioni europee.

Pasalic, 29 anni, ha già giocato con il Milan nella stagione 2016/2017, lasciando un buon ricordo, e un suo ritorno a parametro zero potrebbe essere un colpo strategico, data la sua esperienza e versatilità.

La situazione, però, dipenderà dalle mosse dell’Atalanta, che potrebbe ancora cercare di convincere Pasalic a rinnovare il contratto.

Se il giocatore dovesse decidere di non prolungare, il Milan potrebbe avanzare concretamente.

milan

ZLATAN IBRAHIMOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Notizie10 minuti fa

Schillaci ricoverato in ospedale: le sue condizioni

Visualizzazioni: 37 Il mondo del calcio è in ansia per le condizioni di Totò Schillaci. L’eroe di Italia ’90 è...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nations League30 minuti fa

Italia, Spalletti: “Cambierò calciatori rispetto a venerdì”

Visualizzazioni: 142 Italia: il CT Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa presentando Israele-Italia, match in programma domani, lunedì 9...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Champions League40 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti recupera un big per la Champions

Visualizzazioni: 17 Estero, Jude Bellingham, trequartista inglese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato...

parma pecchia parma pecchia
Calciomercato1 ora fa

Parma, Cyprien chiuso dalla concorrenza: si tratta l’uscita

Visualizzazioni: 144 Il centrocampista del Parma è in uscita, come rivelato dal Ds, e dovrebbe lasciare il club nei prossimi...

Notizie2 ore fa

Commisso esce allo scoperto:”Stavo per comprare il Milan” | Poi la critica

Visualizzazioni: 510 Commisso confessa tutto e poi si scaglia ancora una volta contro il sistema calcio. Andiamo a leggere qui...

Calciomercato2 ore fa

Salernitana, contatti con Davide Lippi: Sepe in odor di rinnovo

Visualizzazioni: 166 Salernitana, Luigi Sepe è sempre più un punto di riferimento nello spogliatoio granata. Per questo la società granata...

Notizie2 ore fa

Milan, la decisione su Silvano Vos: la maglia Futuro gli sta stretta

Visualizzazioni: 652 Milan, tempo di importanti ragionamenti in merito ad uno degli ultimi acquisti della sessione estiva del mercato. Leggiamo...

Nations League2 ore fa

Nations League, Croazia-Polonia: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 180 La sfida tra Croazia e Polonia nella seconda giornata del Gruppo 1 della Lega A della UEFA Nations...

reijnders olanda milan reijnders olanda milan
Esteri2 ore fa

Olanda, Reijnders: “Sono sempre felice di segnare, su Zirkzee…”

Visualizzazioni: 33 Il centrocampista dell’Olanda Tijani Reijnders ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Uefa.com, relative a diverse temi legati...

Nations League2 ore fa

Nations League, Svizzera-Spagna: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 189 La UEFA Nations League prosegue con la sfida tra Svizzera e Spagna nella seconda giornata del gruppo 4...

Le Squadre

le più cliccate