L'allenatore dell'Olympique Marsiglia Roberto De Zerbi ha espresso la volontà di restare a lungo, smentendo le voci che lo avevano accostato al Milan.Roberto De Zerbi sta vivendo il periodo più difficile da quando è sulla panchina dell'Olympique Marsiglia. Dopo 3 sconfitte consecutive, 4 nelle ultime 5 gare di Ligue 1, la squadra è stata sorpassata al secondo posto dal Monaco e ha ormai ridotto al minimo il vantaggio sulla zona Europa League, con molte inseguitrici che stanno arrivando: Nizza, Lille, Strasburgo e Olympique Lione.
Olympique Marsiglia, De Zerbi smentisce le voci sul Milan
Non sono mancate le critiche dopo gli ultimi risultati negativi, ma oltre a questo il tecnico italiano è stato al centro di voci di mercato, che lo vedevano come uno dei papabili per la panchina del Milan la prossima stagione. Nonostante ciò non c'è stato alcun contatto tra le parti, come dichiarato dallo stesso De Zerbi oggi in conferenza stampa. Di seguito le sue parole a riguardo.
ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I rumors sulMilan
"Ognuno è libero di dire quello che vuole, ma nessuna squadra mi ha chiamato. Come ho sempre fatto, non parlo o flirto con nessuna squadra. La mia intenzione è quella di restare qui per molti anni. I matrimoni si fanno in due, vedremo come finirà la stagione. Ho ribadito con forza che la notizia sul Milan non è vera: non ho parlato con nessuno e non parlo con nessuno".
Concentrazione massima dunque per questo rush finale di campionato, in cui il Marsiglia deve evitare di buttare alle ortiche quanto di buono è stato fatto in due terzi di stagione. Nella prossima partita casalinga contro il Tolosa è obbligatoria la vittoria, per arrivare al meglio allo scontro diretto sul campo del Monaco il prossimo 12 aprile.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
I biancocelesti hanno lavorato concretamente sull'argentino durante l'estate, arrivando anche a formulare una proposta. Icardi prese tempo, mentre la Lazio costruì l'attacco con Pinamonti e Gudmundsson: a settembre Gattuso decise di non cambiare più le gerarchie.
Il Chelsea rivede l'ordine dei nomi per il centrocampo di gennaio: Alex Scott e Adam Wharton salgono in cima alla lista dei Blues, mentre il dossier Manu Koné resta aperto ma osservato con meno urgenza.
Il tecnico ha confermato il retroscena sull'ex difensore rossoblù. Il club turco valutò il colombiano per rinforzare la difesa, ma la concorrenza e la crescente priorità data dal giocatore alla Juventus cambiarono lo scenario.
La Juventus guarda al mercato degli attaccanti, ma parte della copertura economica potrebbe arrivare da due giocatori già fuori Torino: David e Openda.