Calciomercato
Derby triveneto per un difensore brasiliano: i dettagli
Un derby triveneto tra Hellas Verona e Udinese potrebbe accendersi nel prossimo mercato invernale: i dettagli.
I gialloblu veneti e i bianconeri friulani si potrebbero sfidare nei prossimi giorni per il difensore centrale brasiliano David Ricardo, classe 2002, in forza al Ceará.
Ricardo, che ha il contratto in scadenza nel dicembre del 2025, secondo la Gazzetta dello Sport ha attirato l’attenzione di Hellas Verona e Udinese per le qualità fisiche e tecniche.
Il costo dell’operazione è di 2,5 milioni di euro: vedremo chi la spunterà…
Calciomercato
Il manager del Porto smentisce il ritorno di Fábio Vieira all’Arsenal
Il Porto smentisce le voci sul ritorno di Fábio Vieira all’Arsenal: il giocatore resta in Portogallo e sarà disponibile la prossima settimana.
Fábio Vieira resta al Porto
Le recenti speculazioni riguardanti un possibile ritorno di Fábio Vieira all’Arsenal sono state categoricamente smentite dall’allenatore del Porto. Durante una conferenza stampa, il tecnico ha chiarito che le notizie circolate negli ultimi giorni sono infondate. “Fabio mi conosce bene e contiamo su di lui. Sarà disponibile per giocare di nuovo la prossima settimana”, ha dichiarato l’allenatore, rassicurando i tifosi del club portoghese sulla permanenza del talentuoso centrocampista.
Questa dichiarazione conferma che il Porto ha intenzione di proseguire con il contributo di Vieira, nonostante le voci che lo vedevano pronto a fare ritorno in Premier League con la maglia dell’Arsenal. Il giovane portoghese, che ha attirato l’attenzione per le sue performance brillanti, continuerà quindi a essere una risorsa chiave per la squadra.
L’importanza di smentire le voci di mercato
Nel mondo del calcio, le voci di mercato possono spesso generare confusione e incertezza, sia tra i tifosi che all’interno delle stesse squadre. Per questo motivo, la smentita ufficiale da parte del Porto assume un ruolo fondamentale nel mantenere la stabilità e la concentrazione del gruppo. La chiarezza offerta dal tecnico aiuta a disinnescare le speculazioni e a mantenere alta la fiducia nel progetto della società.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🐉 Porto manager confirms reports of Fábio Vieira being recalled by Arsenal are wide of mark.
“Fabio knows me well and we are counting on him. He will be available to play again next week”. pic.twitter.com/pMduOlqONA
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2024
Calciomercato
Il Porto punta su Valentin Barco per gennaio
Il FC Porto punta Valentin Barco per il mercato di gennaio, un’opzione concreta dopo il ritorno a Brighton dal prestito al Siviglia.
Il ritorno di Barco a Brighton
Valentin Barco, giovane talento argentino, torna al Brighton dopo un prestito meno fruttuoso del previsto al Siviglia. Il calciatore non ha trovato lo spazio desiderato nella squadra spagnola, portando alla decisione di interrompere il prestito. Questo ritorno apre nuove opportunità per Barco, che potrebbe presto trovare una nuova casa calcistica nel FC Porto.
L’interesse del FC Porto
Il club portoghese ha inserito Barco nella lista dei possibili acquisti per la finestra di mercato di gennaio. Sebbene nulla sia ancora definitivo, il Porto rappresenta un’opzione concreta per il terzino sinistro, che potrebbe così rilanciarsi in una squadra di alto livello. L’interesse del Porto sottolinea la fiducia nel potenziale di Barco, che cerca nuova linfa per la sua carriera in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🐉 FC Porto have Valentin Barco on their list for the January transfer window.
Nothing sealed yet but concrete option as Barco returns to Brighton after Sevilla loan set to be broken. pic.twitter.com/8YqxRrCOJX
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2024
Calciomercato
Il Napoli rescinde il contratto di Mario Rui
Fine dell’avventura di Mario Rui al Napoli
Il legame tra Mario Rui e il Napoli sembra essere giunto al capolinea. Secondo le ultime indiscrezioni, il club partenopeo è pronto a rescindere il contratto del terzino portoghese, rendendolo così un giocatore svincolato. Questa decisione arriva dopo una serie di speculazioni sul futuro del giocatore, che ha indossato la maglia azzurra dal 2017, contribuendo in modo significativo al successo del club in Serie A.
La notizia è stata riportata da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, attraverso il suo profilo su X. La mossa potrebbe segnare l’inizio di una nuova fase per Mario Rui, mentre il Napoli si prepara a riorganizzare il proprio reparto difensivo.
Implicazioni per il mercato e il futuro del giocatore
La rescissione del contratto di Mario Rui apre nuove possibilità sia per il giocatore che per il mercato. Essendo ora un agente libero, il terzino portoghese avrà la libertà di esplorare nuove opportunità e potrebbe suscitare l’interesse di diversi club in cerca di un rinforzo esperto per la fascia sinistra.
Per il Napoli, questa decisione potrebbe rappresentare un’opportunità per investire in nuovi talenti o per promuovere giovani promesse dal vivaio. Sarà interessante vedere come il club affronterà questa transizione e quali saranno le scelte strategiche per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇵🇹 Napoli are set to terminate Mario Rui’s contract in the next days as Portuguese LB will be a free agent.
It’s almost over. @MatteMoretto 🤝🏻 pic.twitter.com/NOcNV66sES
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 28, 2024
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, il vice Kean potrebbe avere presto un nome?