I nostri Social

Calciomercato

Ecco il nuovo baby talento bianconero

Pubblicato

il

E’ arrivato con Ronaldo o meglio nello stesso giorno del giocatore più forte del mondo.

E’ arrivato domenica 16 luglio che rimarrà nella storia come l’approdo di CR7 alla Juve, è sbarcato all’aeroporto di Caselle un baby talento venezuelano,con passaporto belga ,voluto fortemente dal club bianconero ma sopratutto da Paratici.

Ieri ha già svolto le visite mediche al Jmedical.

Si chiama Christian Makoun, acquisto della Juve in previsione della seconda squadra.Ruolo centrocampista. Classe 2000. Un colpo in prospettiva per il quale Marotta e Paratici hanno vinto la concorrenza di top club europei come Real Madrid e  Arsenal.

Addirittura I Blancos sembravano in vantaggio nella corsa al giocatore ma, con un vero e proprio blitz, i vertici bianconeri hanno raggiunto l’accordo con lo  Zamora FC, società che ne deteneva il cartellino.

Il centrocampista ex Zamora FC viene considerato il crack del calcio venezuelano.
 
Christian Makoun è nato il 5 marzo 2000 a Valencia, terza città del Venezuela. Calcisticamente è cresciuto nelle giovanili dello Zamora FC e con la società bianconera ha mosso anche i primi passi come calciatore professionista.

In prima squadra ha debuttato nel 2016 giocando 4 partite nella Coppa del Venezuela. Ma è nel 2017 che è esploso definitivamente mettendo in mostra le sue qualità migliori.

Nella passata stagione ha infatti giocato 9 partite in campionato, 2 in Copa Libertadores e 5 nella Coppa Venezuela.

Anche con la nazionale si rende protagonista nel Mondiale Under 20, a 17 anni appena compiuti, arrivando in finale, poi persa contro l’Inghilterra.

Nel 2018, infine, ha collezionato complessivamente 23 presenza sempre con lo Zamora FC prima del blitz bianconero.
Makoun viene considerato un po’ Pogba, un po’ Essien.

Il centrocampista classe 2000 ha stregato la Juventus per la capacità di abbinare quantità e qualità.
E’ dotato di un fisico imponente, 1.81 cm di altezza per 74 Kg, una delle sue doti è quella di essere un eccellente diga davanti alla difesa, essendo molto abile nello svolgere una fase di copertura efficace.

Grazie al suo piede mancino, però, Makoun si dimostra un giocatore importante anche in fase di impostazione.
Non solo, il venezuelano può anche svolgere il ruolo di centrale difensivo, come è accaduto in più di un’occasione con le selezioni giovanili della nazionale venezuelana.

Infine con il sinistro è in grado di battere pericolosi calci di punizione. In sintesi: è un centrocampista moderno.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Ange Postecoglou : “Marcus Rashford, non mi interessa”

Pubblicato

il

Ange Postecoglou smentisce ogni interesse per Marcus Rashford, dichiarando che non vi è alcun desiderio di esaminare ulteriormente la questione.

Postecoglou chiude le porte a Rashford

Nelle ultime ore, il mondo del calcio è stato scosso da diverse indiscrezioni che collegavano Marcus Rashford al Tottenham guidato da Ange Postecoglou. Durante una recente conferenza stampa, l’allenatore ha categoricamente smentito tali voci. “C’è sempre rumore intorno al Manchester United, dove siete stati?” ha dichiarato con fermezza Postecoglou, sottolineando che non vi è alcun interesse per il giocatore e che la questione non merita ulteriori approfondimenti. Ha riconosciuto il talento di Rashford, definendolo un “ottimo giocatore”, ma ha chiuso ogni possibilità di un trasferimento.

Il futuro di Rashford resta a Manchester

Le parole di Postecoglou non lasciano spazio a dubbi: Marcus Rashford continuerà a vestire la maglia del Manchester United. L’attaccante inglese è uno dei punti fermi della squadra, e il suo futuro sembra saldamente legato al club. Mentre le speculazioni di mercato sono sempre dietro l’angolo, le dichiarazioni del tecnico del Tottenham hanno fugato ogni dubbio sui rumors più recenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Monza, tutto fatto per un ritorno: i dettagli

Pubblicato

il

Monza, Galliani

Il Monza visto l’ultimo posto in classifica deve provare a rinforzare la rosa di Nesta, e dovrà farlo in tempi brevi.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, sarebbe già praticamente chiuso il primo colpo di mercato dei brianzoli per il prossimo mercato di gennaio. Si tratta di un ritorno: è in arrivo il centrocampista franco-ivoriano classe 1992 Jean Daniel Akpa Akpro, che è tornato alla Lazio dopo la stagione a Monza agli ordini di Palladino.

In biancoceleste Akpa Akpro è rimasto fino adesso ai margini della rosa di Baroni, solo una convocazione per lui: in Coppa Italia contro il Napoli, dove comunque è rimasto a sedere in panchina per tutta la partita.

Il centrocampista ha il contratto che scadrà con il club capitolino il prossimo giugno e si trasferirà a Monza a titolo definitivo dopo aver dato il proprio benestare a questa operazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Borussia Mönchengladbach, Netz conteso da Roma e Milan

Pubblicato

il

Neuhaus Fiorentina

Il vista del mercato di riparazione di gennaio, Milan e Roma si contendono Luca Netz, terzino del Borussia Mönchengladbach. La Roma è in netto vantaggio.

Il Milan e la Roma guardano in Germania per rinforzarsi in vista del mercato di gennaio. Si contendono Luca Netz, terzino del Borussia Mönchengladbach. Ma la Roma è in netto vantaggio rispetto ai rossoneri, il prezzo del cartellino è fissato sui 10 milioni di euro. I giallorossi hanno un altro giocatore nel mirino della squadra tedesca, Ko Itakura , centrocampista giapponese.

Borussia Mönchengladbach, Netz conteso da Roma e Milan

Borussia Mönchengladbach, Netz conteso da Roma e Milan, giallorossi in vantaggio

Le voci di mercato per la Roma e il Milan si intensificano in vista della sessione invernale, e uno dei nomi più caldi riguarda Luca Netz, giovane terzino sinistro del Borussia Mönchengladbach  classe 2003. Secondo quanto riportato da Ekrem Konur di ESPN, la Roma starebbe valutando seriamente il difensore tedesco come rinforzo per la fascia sinistra, con l’obiettivo di regalarlo a mister Claudio Ranieri per potenziare la difesa giallorossa. La cifra che entrambe le squadre italiane dovrebbero sborsare per il giocatore si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro.

Luca Netz, come già sottolineato, è un profilo interessante non solo per la Roma, ma anche per il Milan, che ha mostrato interesse per il talento tedesco. Le due squadre potrebbero entrare in competizione per aggiudicarsi il giocatore, con la Roma che, grazie alla sua esperienza recente, potrebbe essere la favorita per portarlo a Trigoria.

Oltre a Netz, la Roma ha monitorato un altro giocatore del Borussia Mönchengladbach: il centrocampista giapponese Ko Itakura , classe 1997,  anch’egli un prospetto interessante proveniente dalla Bundesliga. Le manovre della Roma sembrano concentrarsi sulla Germania, cercando di rafforzare la squadra con giocatori giovani e di qualità.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Serie A10 mins fa

Genoa, tramonta l’ipotesi Tiriac: arriva la smentita

Visualizzazioni: 23 In mattinata sembrava scritto il futuro del Genoa, con la famiglia Tiriac pronta a investire nel Grifone. Poco...

Notizie20 mins fa

Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra

Visualizzazioni: 74 Milan, in vista della sfida in trasferta contro il Verona il tecnico Paulo Fonseca ha in mente alcune...

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Serie A30 mins fa

Milan, Theo Hernandez di nuovo escluso

Visualizzazioni: 55 Il giocatore del Milan Theo Hernandez si avvia ad una seconda esclusione dall’undici iniziale. Venerdì contro il Verona...

Benfica-Bologna Italiano Benfica-Bologna Italiano
Serie A40 mins fa

Bologna, Miranda regolarmente in gruppo

Visualizzazioni: 20 Il terzino del Bologna Juan Miranda è nuovamente rientrato in gruppo. Quindi è di nuovo a disposizione per...

Calciomercato40 mins fa

Ange Postecoglou : “Marcus Rashford, non mi interessa”

Visualizzazioni: 22 Ange Postecoglou smentisce ogni interesse per Marcus Rashford, dichiarando che non vi è alcun desiderio di esaminare ulteriormente...

Mudryk Mudryk
Premier League50 mins fa

Mudryk shock: positivo al meldonium

Visualizzazioni: 19 Nella giornata di ieri, Mykhailo Mudryk è risultato positivo al Meldonium: una medicina in origine destinata ai “super...

Udinese Udinese
Coppa Italia56 mins fa

Udinese, Sanchez dal primo minuto

Visualizzazioni: 30 In occasione della consueta cena di natale l’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaic ha aperto alla possibilità di rivedere finalmente Sanchez...

Lazio-Inter, Simone Inzaghi Lazio-Inter, Simone Inzaghi
Serie A1 ora fa

Cassano: “Inzaghi ha buttato 2 campionati. Ha 20 giocatori uno meglio dell’altro…”

Visualizzazioni: 30 L’ex calciatore di Inter e Nazionale, Antonio Cassano, è parso molto duro ai microfoni nei confronti del tecnico...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Monza, tutto fatto per un ritorno: i dettagli

Visualizzazioni: 37 Il Monza visto l’ultimo posto in classifica deve provare a rinforzare la rosa di Nesta, e dovrà farlo...

Lazio-Inter, Simone Inzaghi Lazio-Inter, Simone Inzaghi
Serie A1 ora fa

Inter, Marcolin: “Inzaghi ha trasmesso il proprio pensiero alla squadra”

Visualizzazioni: 32 L’ex Inter Dario Marcolin ha parlato nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport commentando il successo dei nerazzurri...

Le Squadre

le più cliccate