Calciomercato
Dzeko, ultime gare da condottiero giallorosso: la Roma vuole la rescissione
Edin Dzeko stasera giocherà titolare contro l’Atalanta, ma la Roma pensa alla rescissione del contratto a giugno.
Stasera la Roma gioca contro l’Atalanta, una delle ultime flebili possibilità per agganciare il treno dell’Europa che conta, ed Edin Dzeko sarà titolare. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport saranno le ultime gare del bosniaco con la maglia giallorossa, che dopo un periodo sicuramente non facile con Fonseca oggi vivrà un’altra tappa non banale: nella testa del tecnico portoghese il rampante Borja Mayoral resta una riserva del bosniaco, a cui sembrano riservate, da qui a fine stagione, le gare più importanti. Dunque contro Atalanta, Inter e Lazio. E poi l’Europa League: Dzeko, da ex del Manchester City, aspetta la sfida con lo United come una sorta di proseguimento della sua storia, visto che contro i in nove Red Devils ha segnato sette volte e fornito due assist.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Roma, pronti tutti gli avvicendamenti societari e tecnici
Calciomercato, Roma pronta a rescindere con Dzeko
La stagione è stata difficile per l’ex capitano, in questa annata litigi con Fonseca e perdita della fascia, ma a 35 anni è meglio vivere bene le partite ancora da giocare. Anche perché saranno le ultime con la maglia giallorossa indossata per sei stagioni: da quanto scrive la Rosea la Roma a fine stagione chiederà la rescissione del contratto del bosniaco in scadenza a giugno 2022 con un ingaggio da 7,5 milioni di euro.C’è in atto una volontà del club di ringiovanire la rosa e abbassare gli ingaggi più pesanti. Dzeko probabilmente non farà opposizione perché l’Inter è pronto ad accoglierlo per la prossima stagione
Calciomercato
Ipswich: Jaden Philogene supera le visite mediche
Jaden Philogene ha completato le visite mediche all’Ipswich Town, Aston Villa e Ipswich pronti a finalizzare il trasferimento definitivo.
Il trasferimento di Philogene: un nuovo capitolo all’Ipswich Town
Jaden Philogene, giovane talento del calcio inglese, ha completato oggi le visite mediche presso l’Ipswich Town, segnando un passo cruciale verso il suo trasferimento definitivo dal club di Premier League, Aston Villa. Le due squadre stanno per scambiarsi i documenti finali necessari per siglare il contratto. Questo movimento di mercato rappresenta una significativa acquisizione per l’Ipswich, che mira a rafforzare la propria rosa con un giocatore dalle grandi potenzialità.
Un’opportunità per Philogene e l’Ipswich Town
Per Philogene, il trasferimento all’Ipswich Town significa un’opportunità per ottenere più minuti in campo e dimostrare il suo valore. Il giovane centrocampista ha dimostrato di avere qualità tecniche e tattiche che potrebbero fare la differenza nel campionato. L’Ipswich Town, dal canto suo, si prepara ad accogliere un giocatore che potrebbe diventare un elemento chiave per la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🚜 Jaden Philogene completed medical tests at Ipswich Town today.
Ipswich Town and Aston Villa, due to exchange final documents in order to sign all contracts for the permanent move. pic.twitter.com/NFgz0F1yzI
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
Calciomercato
Monaco: Mike Biereth firma. e ci guadagna anche l’Arsenal
Mike Biereth firma con l’AS Monaco: l’Arsenal beneficia di una clausola di rivendita dal trasferimento dallo Sturm Graz.
Un nuovo inizio per Mike Biereth
L’AS Monaco ha ufficializzato oggi l’arrivo di Mike Biereth, che ha completato le visite mediche e firmato il contratto con il club monegasco. L’attaccante, che si è messo in luce con lo Sturm Graz, è pronto a portare la sua esperienza e il suo talento nella Ligue 1. Questo trasferimento rappresenta un passo importante nella carriera del giovane calciatore, desideroso di affermarsi in uno dei campionati più competitivi d’Europa.
I benefici per l’Arsenal
L’Arsenal, ex club di Biereth, trarrà vantaggi economici dall’operazione grazie a una clausola di rivendita inserita nel contratto con lo Sturm Graz. Questa clausola garantirà ai Gunners una percentuale del trasferimento, confermando una strategia di mercato attenta non solo alla crescita dei talenti, ma anche alle opportunità finanziarie che ne derivano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🔴 Mike Biereth completes his medical and signs at AS Monaco today, plan confirmed.
Arsenal will get % of the deal as they had a sell-on clause from Sturm Graz. pic.twitter.com/7iOqbRcNUT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Milan. il Platense chiede in prestito un giovane difensore
Il Platense apre le trattative per acquisire Marco Pellegrino dall’AC Milan in prestito, un colpo di scena nel calciomercato!
Possibile trasferimento per Marco Pellegrino
Il Platense, club argentino, ha avviato le negoziazioni con l’AC Milan per ottenere Marco Pellegrino in prestito. Questo movimento potrebbe rappresentare un’opportunità significativa per il giovane talento, che cerca maggiore spazio per esprimere il suo potenziale. Pellegrino, difensore centrale di grande prospettiva, potrebbe trovare nel Platense l’ambiente ideale per crescere e guadagnare esperienza sul campo. Le trattative sono in corso e il club argentino sembra determinato a chiudere l’accordo il prima possibile.
L’interesse del Platense e il contesto del mercato
L’interesse del Platense per Pellegrino si inserisce in un contesto di mercato in cui molti club cercano di rinforzare le loro rose con giovani promesse. L’AC Milan, dal canto suo, potrebbe accettare la proposta di prestito per permettere al giocatore di acquisire minuti di gioco preziosi, non sempre garantiti nella rosa rossonera. Questa mossa potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le parti coinvolte, con il Platense che guadagna un rinforzo importante e Pellegrino che ha l’opportunità di mettersi in mostra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Platense have opened talks to try to sign Marco #Pellegrino from #ACMilan on loan. #transfers https://t.co/ZxSLRtz0UN
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli