L'Empoli continua a sorprendere in questo avvio di stagione: battuto anche il Torino in Coppa Italia, e presto potrebbe arrivare un nuovo acquisto per D'Aversa.
L’
Empoli, dopo il successo di ieri sera contro il
Torino nel secondo turno di
Coppa Italia, si conferma una delle sorprese più interessanti di questo avvio di stagione. Insieme alla
Juventus, è l’unica squadra del nostro campionato ancora imbattuta in tutte le competizioni, un risultato sorprendente soprattutto se si considera che i toscani l’anno scorso hanno conquistato la salvezza soltanto all’ultima giornata.
Guidati da
Roberto D’Aversa, gli azzurri hanno già affrontato avversari di spessore come
Roma,
Bologna e la stessa Juventus, riuscendo a mantenere un’ottima solidità difensiva e dimostrando grande organizzazione di gioco.
Tuttavia, il percorso positivo dell’Empoli è stato recentemente turbato da una brutta notizia: l’infortunio del giovane difensore
Saba Sazonov, che ha riportato una grave lesione al crociato durante un allenamento e sarà costretto a un lungo stop.
Empoli, Gemmi: "Stiamo valutando se ingaggiare uno svincolato"
A questo proposito, il direttore sportivo
Roberto Gemmi ha dichiarato: “Stiamo riflettendo su come andare avanti dopo questo infortunio. Faccio gli auguri al ragazzo, spero che possa recuperare presto. Stiamo ragionando se è il caso di inserire uno svincolato, anche se è difficile”.
La perdita di Sazonov, arrivato in estate dal Torino in prestito con diritto di riscatto, rappresenta un duro colpo per la squadra e per il ragazzo, che non aveva ancora esordito in maglia azzurra. Adesso il club toscano sta valutando la possibilità di tornare sul mercato per ingaggiare un difensore svincolato, ma le opzioni non sono molte.
Resta comunque da vedere come la società deciderà di muoversi nelle prossime settimane, con l’obiettivo di mantenere la competitività della rosa e proseguire sulla strada intrapresa, sperando di continuare a stupire per raggiungere la salvezza al più presto.