Calciomercato
Empoli, mercato a tinte blucerchiate
L’Empoli corre ai ripari cercando, nel mercato di Gennaio, di trovare i tasselli necessari per migliorare un rosa che non trova la vittoria da 4 giornate.
L’amara sconfitta rimediata contro il Sassuolo per 5 a 1 davanti ai propri tifosi risulta molto pesante da digerire per l’Empoli.
Mister Andreazzoli è capitolato contro il Sassuolo di Dionisi, ex allenatore dei toscani, subendo il sedicesimo goal nelle ultime 5 partite.
L’Empoli ha subito un piccolo rallentamento nelle ultime giornate di campionato, complice probabilmente qualche disattenzione di troppo in fase difensiva, motivo che farebbe muovere la dirigenza toscana alla ricerca di un valido supporto nel reparto difensivo.
Empoli: si guarda in casa ligure per due innesti

Il tecnico dell’Empoli avrebbe suggerito alla società il nome di Nicola Murru, da integrare in rosa.
Il terzino della Sampdoria piace molto ad Andreazzoli che lo vorrebbe portare in terra toscana e sarà fondamentale cedere qualche esubero per poter arrivare al difensore ma intanto sembrano avviati i primi contatti tra i due club
La Sampdoria ha tra le sue fila anche un altro giocatore che piace molto all’Empoli, stiamo parlando del fantasista Valerio Verre che andrebbe a sostituire l’eventuale partenza di Bajrami, accostato alla Lazio da tempo.
Il ventottenne della Sampdoria non sta trovando molto spazio in questa stagione e vorrebbe provare a cambiare aria per trovare un minutaggio più consono quindi l’approdo in terra toscana potrebbe essere la soluzione ideale.
Un dettaglio da non sottovalutare però è la concorrenza del Cagliari, che ha mostrato un forte interesse per il fantasista.
Calciomercato
Le rivelazioni del 2025: quali sono i calciatori che hanno aumentato maggiormente il loro valore nell’anno solare?
Il 2025 ha riservato sorprese nel mondo del calcio. Dalla Premier League alla Liga, dalla Bundesliga alla Ligue 1, ma soprattutto nella Serie A, talenti emergenti hanno superato ogni aspettativa. Scopriamo i giocatori più migliorati dell’anno.
Grazie ai dati raccolti da transfermarkt.com, abbiamo stilato la classifica dei giocatori più migliorati dell’anno, sia in Italia che nel mondo.
Le sorprese mondiali del 2025
Tra i giocatori che nel 2025 hanno visto crescere esponenzialmente il proprio valore di mercato, spiccano i nomi di Nick Woltemade, Estevão e Antoine Semenyo. Il prezzo del cartellino di Woltemade, attaccante tedesco del Newcastle, è aumentato da 8 a 75 milioni di euro grazie alle sue prestazioni in Premier League e con la sua nazionale. Estevão, giovane talento brasiliano del Chelsea, ha raggiunto il valore di 80 milioni di euro, mentre Semenyo, attaccante del Bournemouth, ha attirato l’attenzione di tutti i top club inglesi.

Depositphotos_836942276_S
In Bundesliga, Lennart Karl e Yan Diomande hanno fatto parlare di sé. Karl, centrocampista offensivo del Bayern Monaco, è valutato 60 milioni di euro dopo sole 23 presenze stagionali, mentre Diomande, 19enne del Lipsia, è valutato oltre 45 milioni di euro.
In Ligue 1, un altro centrocampista già affermato che ha continuato a stupire è stato Vitinha del Paris Saint-Germain, valutato oltre 110 milioni di euro.
I difensori dal mondo che hanno stupito nel 2025
Dean Huijsen e Álvaro Carreras, entrambi del Real Madrid, si sono distinti tra i difensori, con una valutazione passata rispettivamente da 18 a oltre 70 milioni e da 18 a oltre 60 milioni di euro. In Premier League, Myles Lewis-Skelly dell’Arsenal, è valutato 40 milioni di euro.
Le perle della Serie A

NICO PAZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il campionato italiano non è da meno. Su tutti spicca Kenan Yildiz della Juventus, diventato il calciatore turco più prezioso della storia con una valutazione di 75 milioni di euro. Nico Paz del Como, Honest Ahanor e Marco Palestra dell’Atalanta e Pio Esposito dell’Inter sono altri talenti che stanno emergendo nel panorama calcistico italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Al Nassr, l’ex Sampdoria Manolo Gabbiadini dice addio
L’ex attaccante della Sampdoria Manolo Gabbiadini dice addio all’Al Nassr: il calciatore italiano lascia la squadra degli Emirati Arabi Uniti.

Gabbiadini e la sua esperienza con l’Al Nassr
Manolo Gabbiadini, noto attaccante italiano, ha ufficialmente concluso la sua esperienza con l’Al Nassr, club degli Emirati Arabi Uniti. L’annuncio, riportato da Nicolò Schira, segna la fine di un capitolo importante per il calciatore, che aveva deciso di intraprendere questa avventura esotica dopo aver lasciato la Serie A.
Gabbiadini, durante il suo periodo con l’Al Nassr, ha mostrato le sue qualità in campo, contribuendo con prestazioni significative. La decisione di lasciare il club potrebbe aprire nuove opportunità nella carriera dell’attaccante, che ora è libero di valutare nuove offerte o di tornare in Italia.
Futuro incerto per l’attaccante italiano
Il futuro di Manolo Gabbiadini è al momento incerto, ma le voci di mercato non tarderanno di certo ad arrivare. Diverse squadre, sia italiane che europee, potrebbero essere interessate ad assicurarsi le prestazioni di un giocatore con la sua esperienza e abilità. La partenza dall’Al Nassr potrebbe rappresentare un nuovo inizio e un’opportunità per rilanciarsi in un campionato competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Manolo #Gabbiadini leaves #AlNassrSC (UAE). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
Calciomercato
Fiorentina, il Cagliari chiede informazioni su Nicolussi Caviglia
Il Cagliari mostra interesse per Nicolussi Caviglia della Fiorentina, avviati i contatti per valutare un possibile trasferimento.

HANS NICOLUSSI CAVIGLIA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Cagliari punta su Nicolussi Caviglia
Il Cagliari è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo e ha messo gli occhi sull’ex Venezia Hans Nicolussi Caviglia, talentuoso centrocampista della Fiorentina. Secondo le ultime indiscrezioni, il club sardo ha avviato contatti preliminari per raccogliere informazioni sul giocatore, che potrebbe essere un tassello fondamentale per la squadra in vista della prossima stagione.
Strategia di mercato della Fiorentina
L’interesse per Nicolussi Caviglia si inserisce in una strategia di mercato più ampia del Cagliari, che mira a rinforzare la rosa con giovani di talento. Il centrocampista della Fiorentina, noto per la sua capacità di controllo palla e visione di gioco, rappresenterebbe un’aggiunta preziosa. Resta ora da vedere se i due club riusciranno a trovare un accordo che soddisfi entrambe le parti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Cagliari have asked info for #Fiorentina’s midfielder Hans #NicolussiCaviglia. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
