I nostri Social

Calciomercato

Esclusiva CS: il Milan è pronto a chiudere per altri due colpi

Pubblicato

il

Un Milan letteralmente scatenato sarebbe pronto a chiudere altre due importanti trattative. Dopo il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, il quasi certo ritorno di Bakayoko e gli acquisti dei promettenti Tonali e Brahim Diaz, ecco che i rossoneri starebbero lavorando per due ottimi profili con la speranza di portarli entrambi a Milano per rinforzare ulteriormente la rosa. A riferirlo è Valerio Pavesi, volto noto e profilo autorevole di Diretta Stadio dell’emittente 7 Gold intervenuto ai microfoni di CalcioStyle per un’intervista esclusiva. Molto importante per il Milan creare un giusto mix tra giovani e calciatori affermati, l’intenzione della proprietà Elliott è proprio quella, un obiettivo a medio termine ambizioso per tornare a competere per la Champions già a partire dalla prossima stagione.

Moises Caicedo

E’ Moises Caicedo il primo nome su cui Paolo Maldini starebbe lavorando sottotraccia. I rossoneri stanno infatti negoziando l’arrivo del giovane centrocampista dell’Independiente del Valle. Il giovane talento ecuadoriano ha un contratto in scadenza a giugno 2024, ma gli osservatori rossoneri hanno avuto ottime impressioni tanto da volerlo immediatamente portare a Milano per affidarlo inizialmente alle cure di Federico Giunti della Primavera.

Un’operazione “alla Tonali”

Il secondo nome che circola ormai con insistenza è quello di Oscar Rodriguezpromesso sposo al Siviglia. Il centrocampista classe 1998 originario di Talavera è stato più volte accostanto al club andaluso, ma l’ufficialità non è ancora pervenuta, i club starebbero trattando su una cifra intorno ai 16 milioni di euro, ma ci sarebbero ancora distanze tanto che il Milan sta provando ad inserirsi nella trattativa. Un’operazione alla Tonali per Paolo Maldini che starebbe cercando di convincere il Real Madrid ed il giovane trequartista a venire in Italia. L’operazione, a differenza di quella di Caicedo, è estremamente più complicata, ma come abbiamo potuto notare, Maldini e Massara stanno lavorando molto bene sul mercato ed a breve potrebbero portare a casa l’ennesimo colpo in prospettiva.

 

Calciomercato

Milan, Cherki è un’opportunità: ma a gennaio serve altro | Il punto

Pubblicato

il

Milan

Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono capitare, tuttavia il timing adesso non sembra perfetto per il talento francese.

Ryan Cherki è probabilmente la migliore opportunità di questo mercato invernale. Sappiamo infatti che il Lione deve cedere alcuni prospetti per evitare la retrocessione. Il bilancio recita meno 500 milioni e la situazione è divenuta insostenibile per il club francese.

Il Milan da tempo segue il classe 2003 con estrema attenzione e il prezzo potrebbe risultare pure abbordabile, si parla di una cifra intorno ai 25 milioni.

Il problema è che il Lione dovrà vendere adesso, mentre il Milan ha esigenze in altri reparti nell’immediato. Serve infatti un altro regista e un vice Theo Hernandez.

Difficile quindi che verranno reperite le risorse necessarie ad acquistare Cherki a gennaio, sebbene per caratteristiche possa essere un giocatore in grado di giocare in ogni top club europeo.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà

Pubblicato

il

Milan

Milan-Ricci, una trattativa che prosegue da tempi non sospetti. Addirittura il centrocampista era seguito dai tempi di Empoli. Vediamo la situazione.

Il destino di Samuele Ricci sembra ora più che mai lontano da Torino. Come infatti scriviamo da mesi, il Milan si è fiondato sul classe 2001 seguito fin dai tempi in cui militava nell’Empoli.

La notizia è che è stato raggiunto un accordo di massima tra Giorgio Furlani Urbano Cairo per la cessione di Ricci. Cosa che tuttavia avverrà solo in estate.

Nessuna apertura per una cessione a stagione in corso, il presidente granata su questo aspetto è stato categorico. La dirigenza rossonera provvederà quindi a bloccare adesso il giocatore, non ci è ancora dato sapere con quale formula.

Al Torino dovrebbero andare 30 milioni più bonus, una cifra intorno ai 35 milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Donnarumma torna in Italia? Il rinnovo è lontano: le ultime

Pubblicato

il

Gigio Donnarumma potrebbe ritornare in Italia: il portiere della Nazionale non sta attraversando un buon momento con Luis Enrique e il rinnovo non arriva.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la situazione di Gianluigi Donnarumma in casa Paris Saint Germain inizia a farsi rovente perché quelle di Luis Enrique stanno sempre più diventando delle scelte che il portiere e capitano della Nazionale italiana fatica a tollerare.

Donnarumma

GIANLUIGI DONNARUMMA SALUTA I TIFOSI DELL’ITALIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo l’Equipe oggi Donnarumma a Parigi è scontento. Non comprende come l’allenatore possa avergli preferito Safonov, colui che doveva essere soltanto il suo vice, nella partita più importante dell’anno e non può accettare neanche l’idea di un’alternanza con lui nel corso del proseguo della stagione. Il rapporto con Luis Enrique sostanzialmente è già arrivato a un punto di rottura che si sta rifelttendo anche sul suo futuro.

Donnarumma, il rinnovo tarda ad arrivare

Da inizio anno, infatti, il Paris Saint Germain e gli agenti del portiere campano, hanno di fatto frenato sulla trattativa che era iniziata nel corso della passata stagione per il rinnovo del suo attuale contratto. Oggi Donnarumma, che guadagna 10 milioni di euro a stagione fra parte fissa e bonus, resta infatti in scadenza al 30 giugno 2026, ovvero fra soltanto un anno e mezzo.

Possibile ritorno in Serie A? 

Con una deadline così ravvicinata, e per evitare di perderlo a parametro zero senza incassare nulla, la prossima estate diventerà inevitabilmente quella del dentro o fuori per Donnarumma e il Paris Saint Germain. Con un prolungamento sempre più lontano l’idea di un addio si fa sempre più concreta ed è inevitabile che, fra le preferenze del portiere ci sia anche un ritorno in Serie A, riavvicinandosi a casa. La partita per un ritorno di Donnarumma in Italia si gioca quindi soltanto lungo l’asse Napoli-Inter. Il club di Antonio Conte è alle prese con la scadenza contrattuale di Alex Meret che piace non a caso all’Inter. Ausilio e Marotta, inoltre, stimano molto il capitano azzurro che completerebbe un gruppo italiano già solido e restano alla caccia dell’erede di Sommer. Due possibilità da tenere sotto osservazione, così come il malumore di Gigio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 19 mins fa

Marsiglia-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 84 Il match Marsiglia-Monaco, match valido per la 13esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra di...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A19 mins fa

Lecce, Corvino: “Dorgu? Non gli manca nulla. Su Vlahovic…”

Visualizzazioni: 12 Il DS del Lecce ha parlato alla vigilia della sfida contro la Juventus e dell’attuale situazione dei bianconeri,...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A29 mins fa

Inter, emergenza in difesa contro la Fiorentina: le ultime

Visualizzazioni: 438 Per l’Inter c’è da fare i conti con gli infortuni in difesa: per la trasferta contro la Fiorentina...

Milan Milan
Calciomercato38 mins fa

Milan, Cherki è un’opportunità: ma a gennaio serve altro | Il punto

Visualizzazioni: 464 Milan, sappiamo quanto la dirigenza sia attenta a sfruttare alcune opportunità di mercato che possono capitare, tuttavia il...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 149 mins fa

Lione-Nizza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 293 Lione-Nizza, match valido per la 13esima giornata della Ligue 1, è uno scontro diretto per l’Europa fra Les...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A59 mins fa

Matthäus: “La ‘mia’ Inter? È al top in tutti i reparti”

Visualizzazioni: 35 Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, l’ex centrocampista nerazzurro Lothar Matthäus ha parlato dell’Inter, focalizzandosi su alcuni giocatori....

Como-Monza Como-Monza
Serie A1 ora fa

Como-Monza, le ultimissime dal Sinigaglia: forfait per Sergi Roberto e Mazzitelli, Nesta si affida a Caldirola

Visualizzazioni: 497 Como-Monza è il match che aprirà il sabato della quattordicesima giornata di campionato. Qui di seguito le ultime...

Sacchi Sacchi
Notizie1 ora fa

Sacchi sicuro: “L’Atalanta può lottare per lo scudetto”

Visualizzazioni: 332 Arrigo Sacchi vede l’Atalanta come possibile candidata alla vittoria dello scudetto: ecco le sue parole sulla squadra di...

Torino-Napoli Torino-Napoli
Serie A1 ora fa

Torino-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 326 Torino-Napoli, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà

Visualizzazioni: 1.077 Milan-Ricci, una trattativa che prosegue da tempi non sospetti. Addirittura il centrocampista era seguito dai tempi di Empoli....

Le Squadre

le più cliccate