Esclusiva CS - Milan, non solo Rashford: occhi su Lucca

DiRedazione·Pubblicato
Esclusiva CS - Milan, non solo Rashford: occhi su Lucca
Condividi:
Il Milan continua la sua ricerca di un nuovo attaccante. L'ultimo nome gravitato in orbita rossonera è quello di Lorenzo Lucca. La partita di sabato contro il Cagliari ha evidenziato ancora una volta la necessità del Milan di correre ai ripari, acquistando un nuovo attaccante che possa sopperire alla mancanza di killer instinct di quelli attuali.

Milan, attaccante cercasi: spunta Lucca

Con Okafor in procinto di unirsi ufficialmente all'RB Leipzig nelle prossime ore e Jovic oramai relegato ai margini, fuori dai piani di Conceicao così come lo era da quelli di Fonseca, il Diavolo sta sondando il terreno, alla ricerca di un nuovo numero nove. E' noto l'interesse dei rossoneri nei confronti di Marcus Rashford, ma l'inglese non sembra essere l'unico oggetto del desiderio della società di Via Aldo Rossi. La concorrenza per il talento del Manchester United è agguerrita e il rinnovato status di extracomunitario dei calciatori inglesi (per le criticità legate alla Brexit) lo rende alternativo a Kyle Walker, dato che il Milan potrebbe tesserare o l'uno o l'altro. Qualora i rossoneri dovessero effettivamente riuscire a mettere le mani sul laterale del Manchester City, giocoforza dovrebbero ripiegare su un attaccante diverso da Rashford. Tuttavia, a prescindere dal fatto che alla fine si arrivi o meno all'attaccante dei Red Devils, il Milan prenderà comunque un nuovo numero nove. Stando all'indiscrezione arrivata alla nostra redazione, l'ultimo nome gravitato in orbita Milan è quello di Lorenzo Lucca. Il centravanti piemontese era già stato accostato ai rossoneri in passato, ma come potenziale rinforzo per l'estate: sia quella appena trascorsa che la prossima. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, invece, l'affare potrebbe concretizzarsi anche in questo mercato di Gennaio. L'Udinese, vista la posizione di classifica relativamente tranquilla, non avrebbe problemi nel privarsi del suo centravanti in questa finestra di mercato invernale, ma quella friulana è tradizionalmente bottega cara. Motivo per il quale, è difficile che un eventuale trattativa possa venire imbastita per una cifra inferiore ai 15-20 milioni di euro: base di partenza per l'asta. Milan
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Leny Yoro, il Milan guarda al Manchester United: 50 milioni per la difesa
Calciomercato

Leny Yoro, il Milan guarda al Manchester United: 50 milioni per la difesa

Il centrale francese resta tra gli obiettivi rossoneri per l'estate 2027. Amorim lo conosce già, ma il prezzo e il lungo contratto con i Red Devils complicano l'operazione.

26/10/2026, 16:28
Dolomiti Bellunesi, Vinicio Espinal torna in corsa: incontro in vista
Calciomercato

Dolomiti Bellunesi, Vinicio Espinal torna in corsa: incontro in vista

Il club riprende i contatti con il tecnico già valutato in estate. Dopo l'esonero di Bonatti, la società cerca una nuova guida per invertire il rendimento in Serie C.

26/10/2026, 16:52
Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto
Calciomercato

Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto

Il terzino spagnolo è tra i profili seguiti dai giallorossi. Il Barcelona valuta nuove soluzioni per il suo futuro, mentre il precedente con il Manchester United riporta al centro la formula del trasferimento.

26/10/2026, 15:12
Dovbyk, a Bologna un gol e zero gare da titolare: a gennaio il ritorno alla Roma
Calciomercato

Dovbyk, a Bologna un gol e zero gare da titolare: a gennaio il ritorno alla Roma

Quattro presenze dalla panchina, un gol e il richiamo di Palladino: a gennaio il club rossoblù decide se interrompere il prestito dell'attaccante ucraino.

26/10/2026, 14:34
Fiorentina, Beltrán per il dopo De Gea: il River prepara il rinnovo
Calciomercato

Fiorentina, Beltrán per il dopo De Gea: il River prepara il rinnovo

Primi contatti per il portiere argentino, valutato circa 20 milioni di euro. I viola studiano un'operazione per gennaio, ma il club sudamericano vuole blindare il giocatore.

26/10/2026, 11:33
Fiorentina, Dodô può partire a gennaio: Milan e Juventus alla finestra
Calciomercato

Fiorentina, Dodô può partire a gennaio: Milan e Juventus alla finestra

Il contratto del brasiliano scade nel giugno 2027. Paratici chiarisce la posizione viola dopo il mancato trasferimento estivo, mentre il futuro del terzino torna al centro del mercato.

26/10/2026, 10:41