ESCLUSIVA LBDV - Napoli su Miguel Gutierrez

DiRedazione·Pubblicato
ESCLUSIVA LBDV - Napoli su Miguel Gutierrez
Condividi:

Il Napoli segue con attenzione Miguel Gutierrez, il terzino del Girona già nel mirino dei grandi club europei.

Miguel Gutierrez, talentuoso terzino sinistro del Girona, è uno dei nomi più caldi sul mercato europeo. Sul giocatore, classe 2001, hanno messo gli occhi molti top club del continente, e tra questi spicca anche il Napoli.
Gli azzurri, sempre attenti ai giovani di prospettiva, stanno valutando la possibilità di inserirsi nella corsa per il laterale spagnolo.

Una clausola da 35 milioni

Il Girona, consapevole del valore del proprio gioiello, ha fissato una clausola rescissoria da 35 milioni di euro, una cifra importante ma non proibitiva per le squadre interessate. Il club spagnolo sembra intenzionato a monetizzare al massimo da un’eventuale cessione, il che potrebbe aprire la strada a una trattativa complessa, in cui i dettagli economici saranno determinanti.

Per il Napoli, Miguel Gutierrez rappresenterebbe un rinforzo strategico. La società partenopea è alla ricerca di giocatori in grado di elevare il livello tecnico della squadra e il profilo del giovane spagnolo risponde perfettamente a queste esigenze. La sua esperienza in Liga e le sue caratteristiche offensive, unite a una solida capacità difensiva, lo rendono un’opzione ideale per il gioco di Antonio Conte.

Nonostante l’interesse, il Napoli dovrà muoversi con cautela. La concorrenza è alta e i club di Premier League, noti per le loro risorse finanziarie, potrebbero complicare l’affare. La decisione finale, come riportano fonti vicine al Girona, sarà ben ponderata sia dal giocatore che dalla società, il che lascia spazio a un possibile colpo di scena.

Con il mercato di gennaio ormai alle porte, la dirigenza azzurra dovrà accelerare i tempi se vuole assicurarsi uno dei prospetti più promettenti del calcio europeo. Per ora, la partita è aperta, e il Napoli è pronto a giocarsi le sue carte.

(Foto: Depositphotos)

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Napoli su Vinicius Tobias: dal debutto con Güler al Real alla vetrina di Champions con l’Inter
Calciomercato

Napoli su Vinicius Tobias: dal debutto con Güler al Real alla vetrina di Champions con l’Inter

Due gol in quattro giorni e novanta minuti a San Siro: il terzino brasiliano dello Shakhtar torna nel mirino degli azzurri.

28/10/2026, 16:43
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50
Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale
Calciomercato

Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale

Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.

03/11/2026, 17:42
Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13
Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12