I nostri Social

Calciomercato

Everton, il club sonda il terreno in Serie A

Pubblicato

il

Everton, la nuova tegola

L’Everton nell’ultima annata non ha entusiasmato e in questa sessione di calciomercato sta cercando di rinforzare la rosa per affrontare al meglio la stagione.

Come abbiamo anticipato, l’Everton, dopo una stagione molto travagliata con un posizionamento che lo ha visto arrivare solamente al quindicesimo posto, totalizzando 40 punti, vuole rinforzarsi per affrontare al meglio la prossima stagione di Premier League.

Il club inglese è interessato ad un attaccante della Roma

L’Everton avrebbe messo gli occhi su un calciatore proveniente dalla Serie A. Il giocatore in questione è l’attaccante, classe 1997, Tammy Abraham. L’inglese nell’ultima stagione, dopo il ritorno dall’infortunio che lo ha visto fuori dal campo per svariati mesi, ha collezionato 12 presenze riuscendo a segnare solamente un goal tra Serie A ed Europa League.

 

Abraham, Everton

TAMMY ABRAHAM SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Prima dell’infortunio, che ha visto l’attaccante della Roma rimanere ai box da giugno 2023 fino a marzo 2024, il giocatore ha totalizzato nella stagione 2022/2023 ben 54 presenze segnando 9 goal e fornendo 6 assist, mentre nella stagione 2021/2022 è riuscito a conquistare la Conference League riuscendo a collezionare 53 presenze segnando 27 goal e fornendo 5 assist tra Serie A, Coppa Italia e Conference League.

La Roma avrebbe intenzione di cedere l’inglese per fare cassa, soprattutto con l’imminente arrivo dell’attaccante ucraino del Girona, Artem Dovbyk.

Calciomercato

Napoli, rinnovo Meret: accordo vicino

Pubblicato

il

meret napoli

Il Napoli è pronto a proseguire il suo percorso con Alex Meret, il portiere titolare, con la trattativa per il rinnovo del contratto ormai alle fasi finali.

Napoli, Meret - Depositphotos

Alex Meret player of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Fiorentina final result, Napoli 1, Fiorentina 3, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Meret, il cui contratto scade a luglio, sembra felice di restare in azzurro, godendo della piena fiducia del tecnico Antonio Conte.

Le parti hanno già trovato un accordo economico, e si stanno discutendo solo gli ultimi dettagli relativi alla durata: Meret preferirebbe un triennale, mentre il Napoli propone un biennale con opzione per il terzo anno.

Nonostante questa differenza, c’è grande fiducia che il rinnovo verrà ufficializzato a breve.

Per quanto riguarda Michael Folorunsho, il centrocampista è ormai considerato fuori dal progetto tecnico di Conte e sarà messo sul mercato a gennaio.

Le principali destinazioni possibili sembrano essere la Lazio o la Premier League, con entrambe che potrebbero rappresentare una nuova opportunità professionale per l’ex Verona.

Continua a leggere

Calciomercato

Soumaré, Siviglia alla finestra. Roma e Napoli…

Pubblicato

il

Boubakary Soumaré, centrocampista del Leicester in passato accostato a Roma e Napoli, a Gennaio potrebbe fare ritorno al Siviglia.

Sembrava che l’addio di Enzo Maresca, passato in estate al Chelsea, e il conseguente avvicendamento con Steve Cooper potesse cambiare il corso dell’avventura al Leicester di Soumaré, ma così (sin qui) non è stato.

Leicester, poco spazio per Soumaré: può partire a Gennaio

Il tecnico inglese aveva fatto capire di voler valutare il centrocampista francese nella pre-season estiva e così è stato. Sul finire della sessione estiva di calciomercato, quando l’ex-Lille era ancora considerato in uscita, era stato appreso dal Leicester Mercury come il transalpino sarebbe rimasto in organico anche senza cessione.

Infatti, Soumaré è comparso in distinta sette volte nelle dieci uscite stagionali delle foxes. Solo tre presenze però per lui, di cui una sola da titolare (in League Cup contro il Walshall, squadra di quarta serie) e due subentri: contro Tottenham e Bournemouth. Di fatto l’unica cosa che tiene ancora Soumaré nell’East Midlands è l’infortunio di Choudhury, che però dovrebbe comunque tornare a disposizione per l’inverno.

Il francese è però chiuso da Skipp e Winks, che ora non giocano più assieme ma sembrano l’uno alternativo a l’altro dopo l’esplosione di Buonanotte, e dall’inamovibile Ndidi. A Gennaio potrebbe partire e la destinazione più probabile sembrerebbe un ritorno a Siviglia, dove tanto bene aveva figurato in prestito nella scorsa stagione.

In passato era stato cercato anche da Napoli e Roma, ma i partenopei non sono più una destinazione credibile a causa del sovraffollamento del loro reparto nevralgico: che ha messo ai margini del progetto Folonrunsho. Le porte della Capitale potrebbero invece riaprirsi in caso di cessione (difficile) di Paredes, che non è nelle grazie di Juric, ma il francese era un profilo gradito a De Rossi. Da capire gradimento (e futuro) del tecnico croato.

Soumaré

IVAN JURIC CON IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE IN MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, ecco il rinnovo per Meret. Caprile e Folorunsho…

Pubblicato

il

meret napoli

L’infortunio non scalfisce la fiducia del Napoli (e soprattutto di Conte) in Meret, con i partenopei pronti a blindare il portiere azzurro.

Alex Meret e il Napoli sono pronti a continuare assieme. Dopo settimane di discussioni, gli agenti del portiere azzurro e la dirigenza partenopea avrebbero trovato l’accordo per il rinnovo del contratto del classe 1997.

Napoli, pronto il rinnovo di Meret: i dettagli

L’endorsement di Conte a Caprile, nella conferenza stampa di ieri, avevano creato ulteriori dubbi attorno al futuro dell’estremo difensore friulano. Nella giornata di oggi, però, la svolta. I fitti colloqui fra le parti hanno dato luce alla tanto agognata fumata bianca, con il nativo di Udine pronto ad estendere la sua permanenza azzurra.

Lo stallo nella trattativa era stato causato da una differenza di vedute sulla durata contrattuale dell’accordo. Meret e i suoi agenti chiedevano un triennale secco, senza condizioni, mentre il Napoli era fermo sulla propria volontà di offrire un biennale al portiere: portando la naturale scadenza al 30 Giugno del 2028.

La quadra fra le parti è stata trovata sulla base di un biennale con opzione per un terzo anno. Le condizioni affinché scatti il rinnovo automatico non sono ancora note, né tantomeno le cifre. Meret attualmente percepisce uno stipendio di poco inferiore ai 3 milioni netti l’anno e un ritocco allo stipendio è molto probabile.

Napoli

Michael Folorunsho vede la Lazio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Caprile rimane, Folorunsho in uscita

L’elogio del tecnico leccese nei confronti di Caprile, dunque, non era un preludio a un avvicendamento nelle gerarchie, bensì un attestato di stima importante per un ragazzo che si è fatto trovare pronto quando la sua squadra ha avuto bisogno di lui. Per questo motivo, l’ex-Bari dovrebbe rimanere a Napoli per fare il secondo.

Non è prevista una sua cessione (in prestito) nel mercato di Gennaio. Discorso diverso, invece, per Michael Folorunsho. Il centrocampista azzurro in estate era stato vicinissimo alla Lazio, poi l’affare è saltato e il giocatore è rimasto alle pendici del Vesuvio: trovando però pochissimo spazio in questo avvio di stagione.

Chiuso da un reparto nevralgico particolarmente affollato e dall’esiguità di partite a disposizione, Folorunsho non è riuscito a fare breccia nel cuore di Conte e in inverno tornerà sul mercato. Su di lui vari club di Premier League ma soprattutto quella stessa Lazio, così corta in mezzo al campo, a cui tanto avrebbe fatto comodo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie15 minuti fa

Milan, Pulisic e Fofana uomini ovunque: e finalmente Chukwueze…

Visualizzazioni: 70 Milan, la vittoria contro l’Udinese passa senza dubbio dal collettivo, tuttavia tre giocatori sono stati i principali artefici....

Serie A31 minuti fa

Empoli-Napoli, le ultimissime dal Castellani: quanti dubbi per D’Aversa | Politano o Neres per Conte?

Visualizzazioni: 114 Empoli-Napoli, alle 12.30 si aprirà la domenica di serie A con il lunch match tra toscani e azzurri....

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile45 minuti fa

Serie A Femminile, il programma della 7^ giornata: oggi Inter-Juventus e Roma-Milan

Visualizzazioni: 262 La Fiorentina ha agganciato la Juventus in testa alla classifica di Serie A Femminile 2024/25, vincendo 3-2 contro...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Fonseca, meglio soli che male accompagnati: la vince di nuovo lui | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 460 Fonseca, il suo Milan esce dal San Siro coi tre punti in saccoccia, una prestazione convincente e soprattutto l’idea che...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Milan-Udinese, Runjaic: “Gol annullato a Kabasele? Strano, ma non sono un arbitro..”

Visualizzazioni: 297 Milan-Udinese, il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic, ha parlato ai microfoni di Dazn nel post partita. Queste le...

meret napoli meret napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, rinnovo Meret: accordo vicino

Visualizzazioni: 163 Il Napoli è pronto a proseguire il suo percorso con Alex Meret, il portiere titolare, con la trattativa...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 ottobre

Visualizzazioni: 413 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola: Sinner è il re, battuto Alcaraz. Milan e Juventus...

Serie A2 ore fa

Milan-Udinese, Fonseca: “Dimostrazione di unità e spirito di squadra. Sul cambio di Okafor..”

Visualizzazioni: 364 Milan, Paulo Fonseca porta a casa tre punti dopo una settimana tormentata e ritrova Chukwueze, autore del gol...

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Video11 ore fa

Juventus-Lazio 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 360 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per l’ottava...

Calciomercato11 ore fa

Soumaré, Siviglia alla finestra. Roma e Napoli…

Visualizzazioni: 269 Boubakary Soumaré, centrocampista del Leicester in passato accostato a Roma e Napoli, a Gennaio potrebbe fare ritorno al...

Le Squadre

le più cliccate