Everton, sogno Grealish: anche Newcastle e Aston Villa interessate

DiRedazione·Pubblicato
Everton, sogno Grealish: anche Newcastle e Aston Villa interessate
Condividi:
L'Everton è intenzionato a trattare con il Manchester City per il prestito di Jack Grealish, ma deve affrontare la concorrenza per la sua firma e le trattative saranno probabilmente complesse. L'avventura di Jack Grealish al Manchester City è arrivata ai titoli di coda. L'esterno inglese, dopo una stagione passata più in panchina che in campo, verrà escluso dalla lista dei convocati di Pep Guardiola per il Mondiale per Club. Segnale evidente come sia finito in fondo alle gerarchie del tecnico catalano, anche alla luce dei nuovo innesti fatti dai Citizens. Grealish reclama spazio, anche per avere delle chance di essere tra i convocati dell'Inghilterra nel prossimo Mondiale. Secondo il sito TEAMtalk  tra le pretendenti più accreditate per assicurarsi il numero 10 del Manchester City c'è l'Everton. I Toffees sono pronti a trattare con il club di Manchester per ingaggiarlo con la formula del prestito. L'ostacolo principale alla trattativa è rappresentata dall'alto ingaggio percepito da Grealish: da 12 milioni di sterline all'anno.
Everton
GREALISH ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Anche Newcastle e Aston Villa pensano a Grealish

Il Manchester City, pur essendo disponibile a cedere Grealish con questa formula, chiederà una cifra consistente per il prestito. Inoltre l'Everton deve affrontare la fitta concorrenza delle altre squadre di Premier League per l'esterno inglese. Come riporta TEAMtalk, sulle tracce di Grealish, a maggior ragione con una formula conveniente, ci sono anche Newcastle e Aston Villa. I Magpies sono alla ricerca di un nuovo innesto offensivo, e hanno richiesto informazioni per il nativo di Birmingham. Al momento la pista Grealish non scalda troppo il tecnico Eddie Howe. Gli obiettivi principali richiesti dall'allenatore sono Anthony Elanga del Nottingham Forest e Joao Pedro del Brighton. Anche dal punto di vista del calciatore ci sono delle perplessità legate al Newcastle: per quanto la possibilità di giocare ancora in  Champions League sia un fattore da non sottovalutare, Grealish avrebbe davanti a sé la forte concorrenza di Anthony Gordon: colui che ha preso il suo posto anche in Nazionale. L'Aston Villa è l'altra squadra interessata a Grealish. L'esterno classe 1995, cresciuto nelle giovanili dei Villans, gradirebbe un ritorno a Birmingham. Grealish potrebbe rappresentare un' ottima opzione per sostituire Marcus Rashford. Anche in questo caso, però, Grealish si troverebbe a competere con Morgan Rogers, che è un giocatore chiave per Unai Emery.

Everton, fiducia di chiudere l'affare

L'Everton di fatto è l'unica squadra ad avere aperto le trattative con il Manchester City. Il club di Liverpool è intenzionata ad anticipare la concorrenza per la stella del City. Lo stesso allenatore dei Toffees, Moyes, non vuole perdere l'opportunità di ingaggiare Grealish, che ritiene un giocatore di alto livello.    
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter su Kostoulas: il 19enne del Brighton piace ai nerazzurri, ma non c'è trattativa
Calciomercato

Inter su Kostoulas: il 19enne del Brighton piace ai nerazzurri, ma non c'è trattativa

L'Inter segue con interesse Charalampos Kostoulas, attaccante greco classe 2007 del Brighton: al momento, però, non risultano trattative concrete.

02/10/2026, 09:29
Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28
Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore
Calciomercato

Fiorentina, interesse per Højbjerg: il precedente Newcastle e il nodo della volontà del giocatore

La Fiorentina segue Pierre-Emile Højbjerg, centrocampista danese classe 1995 dell'Olympique Marsiglia.

02/10/2026, 13:57
Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico
Calciomercato

Endrick-Roma, il primo test di gennaio passa dall'Olimpico

Endrick resta nei pensieri della Roma: appena quattro minuti con il Real Madrid in questa stagione, 109 nelle ultime due partite del Brasile, e il 14 ottobre sarà all'Olimpico con i Blancos.

02/10/2026, 11:42
Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031
Calciomercato

Juventus, occhi su Palmisani: il Frosinone lo blinda fino al 2031

La Juventus apprezza Lorenzo Palmisani, portiere classe 2004 del Frosinone, ma per ora non c'è alcuna trattativa con il club ciociaro.

02/10/2026, 11:29