Fabio Cannavaro licenziato dalla Dinamo Zagabria

DiRedazione·Pubblicato
Fabio Cannavaro licenziato dalla Dinamo Zagabria
Condividi:
Fabio Cannavaro esonerato dalla Dinamo Zagabria: un addio inaspettato scuote il mondo del calcio. Decisivi i 17 punti conquistati in 10 gare.

Una decisione improvvisa

La notizia dell’esonero di Fabio Cannavaro dalla panchina della Dinamo Zagabria ha colto di sorpresa molti appassionati di calcio. L'allenatore italiano, che aveva assunto la guida del club croato solo pochi mesi fa, è stato sollevato dall'incarico con effetto immediato. La decisione è arrivata dopo una serie di risultati altalenanti che non hanno convinto la dirigenza del club, decisa a cambiare rotta per migliorare le performance della squadra. La carriera di Cannavaro, già caratterizzata da esperienze importanti in Cina e in Arabia Saudita, affronta così un nuovo capitolo. Sebbene il tecnico napoletano avesse mostrato un approccio innovativo e strategie tattiche che promettevano bene, i risultati sul campo non hanno rispecchiato le aspettative iniziali.

Le reazioni sui social e il futuro del club

La reazione sui social non si è fatta attendere, con molti tifosi e addetti ai lavori che hanno espresso sorpresa e disappunto per la fine prematura dell'avventura di Cannavaro in Croazia. Alcuni analisti ritengono che il club abbia agito in maniera troppo affrettata, mentre altri sostengono che fosse una mossa necessaria per rilanciare la Dinamo Zagabria. Il futuro del club è ora incerto, con la dirigenza impegnata nella ricerca di un sostituto capace di riportare la squadra ai vertici del campionato croato. Gli occhi sono puntati su possibili candidati sia a livello nazionale che internazionale, mentre i tifosi attendono con impazienza notizie sul nuovo allenatore. Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui. Fonte: l'account X di Schira
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole
Calciomercato

Serie D, la Reggina capolista prende Luca Bruno: il capitano della Nissa sostituisce Girasole

La capolista del girone I di Serie D si assicura a titolo definitivo il difensore che a maggio le sbarrò la strada nella finale playoff.

30/10/2026, 15:06
Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton
Calciomercato

Kvernadze, il «nuovo Kvara» del Frosinone piace a Roma, Crystal Palace, Monaco ed Everton

Quattro club sull'esterno georgiano dei ciociari: 3 gol e 3 assist in Serie A e una valutazione di partenza intorno ai 25 milioni di euro.

30/10/2026, 11:18
Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027
Calciomercato

Juventus, Calhanoglu per la regia: contatti in inverno con il turco in scadenza nel 2027

Con Locatelli e Thuram ai box, Spalletti chiede un regista: il turco dell'Inter, in scadenza nel 2027, è l'occasione a zero per la mediana bianconera.

30/10/2026, 11:01
Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia
Calciomercato

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia

A meno di due settimane dall'esonero di Casarano, il tecnico di Trani raccoglie l'eredità di Serse Cosmi sulla panchina granata.

30/10/2026, 10:21
Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio
Calciomercato

Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio

Miglior avvio della storia biancoceleste, ma abbonati crollati e conti fuori parametro mettono la sessione invernale sotto pressione.

29/10/2026, 14:32
Mbangula, tripletta da Batistuta a San Siro: ora il Bologna valuta il riscatto
Calciomercato

Mbangula, tripletta da Batistuta a San Siro: ora il Bologna valuta il riscatto

Dopo la tripletta al Milan il belga vale una scelta da 12,5 milioni: riscatto, valutazione fino a giugno o stop per discontinuità.

29/10/2026, 12:25