Calciomercato
Felipe Anderson, la Juve accelera

Nelle ultime ore la Juventus ha accelerato i discorsi per portare Felipe Anderson a Torino da svincolato la prossima estate.
La Lazio e Felipe Anderson non sono mai stati così lontani. Secondo la rassegna odierna del Corriere dello Sport, infatti, nelle ultime ore la Juve avrebbe intensificato i contatti con gli agenti del brasiliano.
Felipe Anderson, che succede?
I primi contatti risalgono all’inizio di Dicembre, quando Fabrizio Romano rese pubblico l’interesse della Juventus per Pipe. Da quel momento Madama ha valutato con estrema attenzione il profilo dell’esterno brasiliano.
Le valutazioni sono ancora in corso, differentemente da quanto affermano alcune fonti che reputano addirittura l’affare già chiuso, ma ciò che è certo è che la Juventus ora è molto più convinta che non in passato.
La Lazio, da canto suo, si è defilata e non intende rinnovare il contratto del giocatore a queste condizioni. Lotito è rimasto deluso dal rendimento di Felipe Anderson e il suo atteggiamento ha contribuito ulteriormente a stizzire il patron bianco celeste, che, su indicazione di Fabiani, si sarebbe chiamato fuori dalla trattativa.
Gli incontri “segreti” con la Gomes
Sempre il CDS stamattina riportava di come il canale di comunicazione fra la Juventus e gli agenti del brasiliano sia più vivo che mai.
I dialoghi, come detto, andavano avanti da quasi un mese ma adesso i bianconeri hanno sensibilmente accelerato le operazioni.
Tanto che Juliana Gomes, sorella di Felipe Anderson nonché parte del suo entourage, avrebbe avuto addirittura due incontri con i dirigenti bianconeri a Torino nel corso dell’ultimo mese.
Un ulteriore segnale di come la storia d’amore fra Felipe Anderson e la Lazio sia probabilmente giunta al termine, con la Mole come sempre più probabile destinazione per il funambolico esterno brasiliano.
Resta da capire come si comporterà Maurizio Sarri con il suo pupillo da qui a fine stagione, soprattutto alla luce del ritorno in squadra di Isaksen.
Calciomercato
Utrecht, esercitata l’opzione acquisto su Miguel Rodríguez

FC Utrecht attiva la clausola di acquisto per Miguel Rodríguez: l’attaccante sta brillando in Eredivisie, segnando anche contro l’Ajax.
Miguel Rodríguez: un talento in crescita
Il FC Utrecht ha deciso di attivare la clausola di acquisto per il 50% dei diritti di Miguel Rodríguez, giovane attaccante che sta facendo faville nel campionato olandese, l’Eredivisie. Con un investimento di 1,5 milioni di euro, il club ha acquisito metà dei diritti del giocatore, che ha già messo a segno due reti contro l’Ajax, dimostrando il suo potenziale.
Rodríguez continua a catturare l’attenzione di diversi club europei, specialmente in Olanda e Germania, grazie alle sue prestazioni convincenti. Il Celta Vigo, club proprietario del restante 50%, non ha incluso una clausola di riacquisto, lasciando la porta aperta ad ulteriori sviluppi nel futuro del giocatore.
Opportunità di mercato per l’Utrecht
Il FC Utrecht ha anche la possibilità di acquisire un ulteriore 30% dei diritti di Rodríguez per 750.000 euro, rafforzando così la propria posizione nel mercato. Questo movimento strategico potrebbe rivelarsi fondamentale per il club olandese, che mira a consolidare il proprio attacco con un giovane talento di prospettiva.
L’interesse crescente per Rodríguez non fa che aumentare il suo valore, e le prossime mosse dell’Utrecht saranno cruciali per garantirsi la permanenza di un attaccante che promette di diventare una delle stelle del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 FC Utrecht have activated €1.5m buy option clause for 50% rights of Miguel Rodríguez, doing great in Eredivisie also with two goals vs Ajax.
Utrecht can now sign 30% extra rights for €750k. Celta don’t have a buy back clause as top Dutch/German guys are following Rodríguez. pic.twitter.com/JfjbADBIuz
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 23, 2025
Calciomercato
Udinese, si tenta il colpo Jovic dal Milan: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Udinese avrebbe messo nel mirino il centravanti del Milan Luka Jovic per l’attacco.
Udinese-Jovic, la situazione

TAMMY ABRAHAM E JOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore l’Udinese starebbe pensando a rinforzare l’attacco e avrebbe messo nel mirino il bomber del Milan Luka Jovic in vista della sessione estiva di mercato.
Secondo quanto riportato da Mondo Udinese il club friulano avrebbe sarebbe seriamente intenzionato ad ingaggiare il centravanti serbo in caso di partenza del bomber Lorenzo Lucca durante la sessione estiva di mercato.
Ormai la partenza di Lucca sembra sicura e l’Udinese sembra seriamente intenzionata ad ingaggiare il centravanti ex Fiorentina per avere più qualità nel reparto offensivo.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club friulano tenterà il tutto per tutto per ingaggiare il centravanti serbo in vista del mercato estivo.
Calciomercato
Milan, vero e proprio casting per il centravanti: spunta anche Biereth del Monaco

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Milan avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare l’attacco tra cui il bomber del Monaco Mika Biereth
Milan, tutti i nomi per l’attacco
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Milan avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione.
In attesa di sapere chi sarà il nuovo allenatore e il nuovo Ds del club rossonero, dove al momento in pole ci sarebbe Igli Tare, il club starebbe pensando a come costruire la squadra in vista delle prossime annate
Il nodo cruciale del club al momento rappresenterebbe il centravanti, dove al momento il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Jonathan Burkardt centravanti classe 2000 del Mainz che in questa stagione ha messo a segno 15 goal in 25 presenze.
oltre al calciatore teutonico l’altro nome che il club lombardo starebbe tenendo d’occhio, secondo quanto riportato da Tuttosport, è il bomber danese in forze al Monaco Mika Biereth, che in questa stagione ha messo a segno nel club francese 26 reti e 8 assist in 42 presenze.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Milan in vista della prossima stagione riuscirà ad avere un attaccante che non deluda le aspettative.
-
Serie A2 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale
-
Serie A23 ore fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^ giornata: cartella medica e squalificati