Fiorentina, Aquilani vola altrove: le possibili destinazioni

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina, Aquilani vola altrove: le possibili destinazioni
Condividi:
La Fiorentina Primavera di Aquilani perde all'ultimo minuto dei tempi supplementari contro il Lecce la finale scudetto: il tecnico saluta. Si chiude dopo tre anni l'avventura di Aquilani sulla panchina della Primavera viola, purtroppo la chiusura è amara: lo scudetto è sfuggito all'ultimo soffio dei tempi supplementari, Hasic ha regalto il tricolore al Lecce. Nel dopo gara il tecnico romano ha dichiarato che con ogni probabilità quella di ieri sera è stata l'ultima panchina viola, si attende l'incontro con la dirigenza per l'ufficialità, queste le parole del tecnico, raccolte da Firenzeviola.it: "Ho un rapporto importante con la proprietà, molto stretto. Devo loro un incontro, ma probabilmente oggi è stata la mia ultima gara in Primavera. Sono passati tre anni, abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso e i ragazzi sono pronti. Possono avere un tecnico diverso, qualche idea diversa può far bene anche a loro. Non lo dico ancora ufficialmente, devo parlare prima con la dirigenza". Sul fatto che poteva aprirsi uno spiraglio per la Prima Squadra, di fatto chiuso dopo l'incontro di Italiano con la dirigenza, che tiene l'allenatore siciliano ancorato alla panchina viola: "Non ci ho mai pensato. La Fiorentina ha un allenatore importante e sotto contratto, nessuno mi aveva proposto questa opportunità e non ci stavo pensando". Per Aquilani ci sono due proposte calde al momento: Pisa e Reggina in Serie B lo vogliono nella loro panchina per la prossima stagione.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13
Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria
Calciomercato

Juventus, idea Mezzotero: i bianconeri valutano il classe 2008 della Sampdoria

Otto gol con la Primavera e la prima rete tra i professionisti contro l'Entella: secondo Rudy Galetti, la Juventus starebbe valutando una proposta per il diciottenne, seguito anche da Dortmund e Brugge.

05/11/2026, 12:55
Kovács, il classe 2007 dell’AZ che la Juventus osserva da mesi
Calciomercato

Kovács, il classe 2007 dell’AZ che la Juventus osserva da mesi

L’AZ ha prolungato il contratto dell’attaccante ungherese classe 2007 fino al 2029, ma i bianconeri lo seguono da mesi: stasera il primo confronto in Europa League.

05/11/2026, 12:24
Cagliari, con Nzola e Fadera fermi una sola punta non basta: i due profili per gennaio
Calciomercato

Cagliari, con Nzola e Fadera fermi una sola punta non basta: i due profili per gennaio

Con Nzola e Fadera ai box, ai rossoblù non basta una punta: servono un centravanti di sponda e un rifinitore da incastrare con Maldini.

05/11/2026, 10:49
Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione
Calciomercato

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione

L'attaccante è cresciuto tifando rossonero, ma il club belga non vuole venderlo a gennaio. Il prezzo supera i 50 milioni e aumenta la concorrenza europea.

05/11/2026, 10:42
Barletta, Romano sceglie l’esperienza: Fracchiolla nuovo ds fino al 2028
Calciomercato

Barletta, Romano sceglie l’esperienza: Fracchiolla nuovo ds fino al 2028

L'ex ds di Reggiana e Lecco si lega al club fino al 2028: è il terzo uomo mercato della neopromossa biancorossa dall'inizio di ottobre.

04/11/2026, 17:51