I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina – Bologna 2-1: Jack&Nico, il derby è viola | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Fiorentina, Bonaventura

La Fiorentina batte il Bologna nel 143esimo Derby dell’Appennino. Bonaventura e Nico Gonzalez riportano il sorriso ai viola dopo tre sconfitte.

La Fiorentina vince una partita bella, intensa, spigolosa contro un buon Bologna, che anche a Firenze ha dimostrato di meritate gli elogi di questa prima parte di stagione: squadra spigliata, veloce. Forse Motta non ha una panchina lunga e dopo un’ora la pressione si è allentata.

Gara che ha visto la solita Fiorentina, giro palla insistente e poca finalizzazione fino a quando Bonaventura a metà primo tempo ha trovato un gol fantastico. Da lì i rossoblu hanno iniziato a far gioco creando qualche occasione. Il rigore di Zirkzee su ingenuo fallo di mano di Parisi ha decretato il pareggio. Ad inizio ripresa un rigore anche per la Viola, il solito freddissimo Nico ha regalato la vittoria.

Fiorentina – Bologna, le pagelle viola

Terracciano 7 – Decisivo in un paio di interventi: Saelemaekers a tu per tu a fine primo tempo, e su Ferguguson nel finale.

Parisi 5 – Gioca a destra, causa il rigore con un ingenuo fallo di mano (non è il primo errore pesante in area viola…).
Dal 46’ Ranieri 6,5 – Ormai è una certezza, risponde presente senza badare a fronzoli. Ammonito negli ultimi secondi, salterà il Milan.

Milenkovic 6,5 –  Zirkzee è un cliente scomodissimo, ma riesce a limitarlo fronte alla porta. Rischia di causare un patatrac con Quarta nel primo tempo.

Martinez Quarta 5 – Apparso insicuro per tutto il primo tempo, combina diversi pasticci, tra passaggi e movimenti errati.

Biraghi 6 – Non riesce a incidere in fase offensiva, dietro soffre un po’ Orsolini, gioca anche sulla destra.
Dall’88’ Comuzzo sv.

Arthur 6,5 – Buona prova del regista viola, che distribuisce il gioco e rincorre qualche avversario, mettendo delle pezze alla difesa viola.
Dal 78’ Lopez sv.

Duncan 6,5 – Primo tempo schiacciato troppo alto, è fuori dal gioco. Nella ripresa è maggiormente davanti alla difesa, ed è un fattore per Italiano.

Gonzalez 6,5 – Gioca a sprazzi, le invenzioni sono tutte sue. Anche l’ennesimo rigore tirato con la solita maestria.

Bonaventura 7 – Un gol favoloso. Altre giocate sontuose, il miglior viola della serata.
Dal 91’ Mina sv.

Kouame 6 – Primo tempo da esterno, secondo da prima punta. Forse leggerino, ma è un continuo disturbo alla linea difensiva rossoblu.

Nzola 5,5 – Un assist per Bonaventura, che poi si inventa il gol. Ancora una volta poi lontano dal gioco, anche se oggi qualcosa in più ha fatto vedere.
Dal 46’ Ikone 6,5 – Si procura il rigore, poi decisivo, dopo pochi minuti dall’entrata in campo: poi pian piano sfiorisce lungo il secondo tempo, seppur giocato in maniera sufficiente.

Calciomercato

Fiorentina, Pablo Marì sarà un nuovo giocatore dell’Al Hilal: le cifre

Pubblicato

il

Fiorentina

Il difensore centrale spagnolo Pablo Marì lascia la Fiorentina per l’Al Hilal, dove raggiunge Inzaghi, Theo Hernandez ed altre vecchie  conoscenze del calcio italiano.

Il trasferimento di Pablo Marì

Pablo Marì, difensore centrale della Fiorentina, è pronto a intraprendere una nuova avventura calcistica. È stato ufficialmente annunciato il suo passaggio all’Al Hilal, uno dei club più prestigiosi del Medio Oriente. L’accordo tra le due società si è concluso per una cifra di 2 milioni di euro, e il calciatore spagnolo ha firmato un contratto che lo legherà al club saudita fino al 2027. Questo trasferimento rappresenta una significativa opportunità per Marì di affermarsi in un campionato emergente e competitivo.

Fiorentina

SIMONE INZAGHI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Implicazioni per la Fiorentina e l’Al Hilal

La partenza di Pablo Marì dalla Fiorentina apre nuove sfide per il club toscano, che dovrà ora cercare un sostituto all’altezza per rinforzare la propria difesa. Nel frattempo, l’Al Hilal si assicura un giocatore di esperienza internazionale, capace di apportare solidità e leadership al reparto arretrato. Questo trasferimento potrebbe segnare un punto di svolta per entrambe le squadre, influenzando le loro performance nelle rispettive competizioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Cairo: “Vogliamo giovani talenti di qualità per il presente e il futuro”

Pubblicato

il

Torino

Urbano Cairo annuncia l’interesse del Torino per giovani talenti nel calciomercato: un futuro promettente per la squadra granata.

Torino alla Ricerca di Giovani Promesse

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha recentemente dichiarato a TeleLombardia che il club è pronto a cogliere opportunità sul mercato, focalizzandosi su giocatori giovani e di qualità. Questa strategia non solo mira a rafforzare la squadra per i prossimi mesi, ma anche a costruire una base solida per il futuro. Cairo ha sottolineato l’importanza di investire in talenti con potenziale, una mossa che potrebbe portare il Torino a competere ad alti livelli nei prossimi anni.

Strategia a Lungo Termine

Il calciomercato offre numerose possibilità, e il Torino sembra essere intenzionato a sfruttarle al meglio. Puntare su giovani promesse è una strategia che potrebbe garantire ottimi risultati nel lungo termine, aumentando il valore della rosa e migliorando le prestazioni in campo. Gli appassionati del club possono quindi aspettarsi novità interessanti nelle prossime sessioni di mercato, con l’obiettivo di vedere una squadra sempre più competitiva e ambiziosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Genoa, un “panterone” per De Rossi?

Pubblicato

il

Calciomercato Genoa, l’attacco potrebbe arricchirsi di un nuovo elemento in questa finestra di mercato. I gialloblù avrebbero già individuato un potenziale candidato.

Nonostante i risultati recenti siano in incoraggianti, il Genoa non si risparmierà sul mercato, soprattutto per quanto riguarda l’attacco.

I 19 gol realizzati fino a questo momento, infatti, obbligano la dirigenza a rafforzare il reparto offensivo, in vista della volata finale per la salvezza.

Zapata

ESULTANZA DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Grifone, a tal proposito, sembra essersi interessato a Duvan Zapata del Torino, autore di un solo gol, fino a questo momento, con la maglia dei granata.

Sullo sfondo, invece, si considera anche il profilo di M’Bala Nzola, di rientro alla Fiorentina dopo sei mesi al Pisa e in attesa di accasarsi altrove visto che non rientrerebbe più nei piani viola.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato4 minuti fa

Fiorentina, Pablo Marì sarà un nuovo giocatore dell’Al Hilal: le cifre

Visualizzazioni: 3 Il difensore centrale spagnolo Pablo Marì lascia la Fiorentina per l’Al Hilal, dove raggiunge Inzaghi, Theo Hernandez ed...

Torino Torino
Calciomercato14 minuti fa

Torino, Cairo: “Vogliamo giovani talenti di qualità per il presente e il futuro”

Visualizzazioni: 30 Urbano Cairo annuncia l’interesse del Torino per giovani talenti nel calciomercato: un futuro promettente per la squadra granata....

Calciomercato24 minuti fa

Calciomercato Genoa, un “panterone” per De Rossi?

Visualizzazioni: 29 Calciomercato Genoa, l’attacco potrebbe arricchirsi di un nuovo elemento in questa finestra di mercato. I gialloblù avrebbero già...

Depositphotos_686246426_S Depositphotos_686246426_S
Calciomercato45 minuti fa

Florenzi: “L’addio alla Roma non è stata la mia scelta, mi hanno costretto a partire”

Visualizzazioni: 29 Alessandro Florenzi, ex difensore della Roma e del Milan, si è espresso con rammarico sul suo addio alla...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 ora fa

Latina, tutto fatto per l’acquisto di Carillo dal Sorrento

Visualizzazioni: 31 Il Latina acquisisce il difensore Luigi Carillo dal Sorrento, documenti in fase di scambio. Un Nuovo Rinforzo per...

Tottenham Tottenham
Calciomercato1 ora fa

Tottenham, chiuso il colpo Souza: il terzino classe 2006 arriverà dal Santos per 15 milioni

Visualizzazioni: 32 Il Tottenham chiude per Souza: il talento brasiliano classe 2006 del Santos firma un contratto quinquennale per 15...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, l’arrivo di Brescianini spinge all’addio di un centrocampista: i dettagli

Visualizzazioni: 60 Fiorentina, Simon Sohm e’ uno dei candidati a lasciare la Viola in questo gennaio. Il giocatore e’ monitorato...

Dragusin Dragusin
Calciomercato2 ore fa

Roma, Radu Dragusin vicino a un prestito con opzione d’acquisto

Visualizzazioni: 33 Radu Dragusin sempre più vicino alla Roma: il difensore del Tottenham potrebbe arrivare in prestito con opzione di...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 10 gennaio

Visualizzazioni: 56 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: oggi al via la prima giornata del girone di ritorno...

Serie B2 ore fa

Sudtirol-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 La 19° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Spezia: scontro salvezza al Druso per l’ultimo match del...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android