Calciomercato
Fiorentina: Castrovilli la chiave per Florenzi
Le vie del mercato sono infinite. Tanto infinite quanto complesse e sorprendenti. Sorprendente è la notizia che vede Gaetano Castrovilli (classe 1997) essere nel mirino della Roma. Fiorentina e Roma potrebbero concludere uno scambio che permetterebbe ad entrambe di soddisfare le proprie esigenze.
SCAMBIO CON FLORENZI
La situazione di Florenzi a Roma non è delle più felici. Il capitano non ha un posto garantito e i rapporti con il tecnico non sono dei migliori. La stessa società viola aveva mostrato interesse per il terzino sebbene il costo dell’ operazione fosse proibitivo. Ecco perchè il centrocampista barese potrebbe essere la chiave per completare questo scambio. Il D.s. Petrachi non ha certamente nascosto l’apprezzamento nei confronti dell’ 8 viola che tanto bene sta facendo alla sua prima stagione in Serie A. Nell’ affare dovrebbe rientrare anche il giovane Riccardi che a Firenze troverebbe tempo e spazio per giocare e maturare. Staremo a vedere quello che il mercato di Gennaio saprà regalarci, di una cosa siamo certi: Florenzi deve decidere se restare a Roma o trasferirsi in una piazza come Firenze che sarebbe pronta ad accoglierlo ed elogiarlo portando alla squadra quell’esperienza che tanto manca.D’altro canto Castrovilli potrebbe cogliere la palla al balzo per fare il salto di qualità e provare a diventare uno dei punti fissi della Roma che verrà.
Calciomercato
Serie C, Lumezzane: preso l’ex Cittadella Enrico Baldini
Enrico Baldini, ex giocatore del Cittadella, firma con il Lumezzane per un anno con opzione di rinnovo, pronto a brillare in Serie C.
Enrico Baldini ritorna in campo con il Lumezzane
Il calciatore Enrico Baldini, noto per il suo passato con il Cittadella, ha ufficialmente firmato con il Lumezzane. Questo nuovo contratto avrà durata di un anno, con un’opzione per il rinnovo, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera calcistica. La scelta di unirsi al Lumezzane in Serie C rappresenta per Baldini un’opportunità per dimostrare il suo valore e contribuire al successo della squadra.
Un nuovo inizio per Baldini
L’arrivo di Baldini al Lumezzane è visto come una mossa strategica per il club, che mira a rinforzare la sua rosa con giocatori di esperienza. Baldini, con le sue doti tecniche e la sua versatilità in campo, si pone come una risorsa cruciale per affrontare le sfide della stagione. Questa firma sottolinea la determinazione del Lumezzane nel puntare su giocatori capaci di fare la differenza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieC | L’ex #Cittadella Enrico #Baldini é pronto a ripartire dal #Lumezzane. Contratto di un anno più opzione
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 4, 2025
Calciomercato
Lucas Martinez Quarta firma con River Plate fino al 2028
Lucas Martínez Quarta lascia la Fiorentina per unirsi al River Plate, firmando un contratto fino a dicembre 2028.
Un Ritorno alle Origini per Martínez Quarta
Lucas Martínez Quarta, talentuoso difensore argentino, ha deciso di tornare al suo club d’origine, il River Plate, dopo aver trascorso diverse stagioni in Serie A con la Fiorentina. Il trasferimento è stato ufficializzato, e il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà al River Plate fino a dicembre 2028. Questa mossa segna un significativo ritorno alle origini per Martínez Quarta, che aveva iniziato la sua carriera professionistica proprio con il club di Buenos Aires.
Il Futuro del Difensore al River Plate
Con questo trasferimento, il River Plate si assicura un rinforzo di grande qualità per la sua difesa. Martínez Quarta, noto per le sue abilità tecniche e il forte senso tattico, sarà un elemento chiave nella formazione del club argentino. La sua esperienza in Europa, maturata con la Fiorentina, sarà sicuramente un valore aggiunto per la squadra di Marcelo Gallardo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Lucas #MartinezQuarta to #RiverPlate from #Fiorentina. Contract until December 2028. #transfers @violanews https://t.co/HwtGRWTlKG
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 1, 2025
Calciomercato
Ufficiale – Lecce, ecco Karlsson: arriva in prestito dal Bologna
Il Lecce ha ufficializzato il primo rinforzo del mercato di gennaio. Arriva in prestito dal Bologna Jesper Karlsson. Ecco il comunicato.
Giampaolo e il Lecce possono abbracciare il primo rinforzo di gennaio. Arrivato questa mattina nel capoluogo salentino, Jesper Karlsson ha già firmato il contratto che lo legherà ai colori giallorossi fino al 30 giugno 2025.
Infatti, l’esterno svedese classe ’98 arriva in prestito secco dal Bologna di Italiano. In stagione, il giocatore ex Az Alkmaar ha collezionato solamente 7 presenze condite da una sola rete, quella all‘Olimpico contro la Roma di Juric.
L’ex Bologna vestirà la maglia numero 37.
Lecce, il comunicato
“L’U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Jesper Karlsson dal Bologna FC 1909. L’esterno offensivo svedese classe ‘98 vestirà la maglia numero 37”.
🟡🔴 𝙅𝙚𝙨𝙥𝙚𝙧 𝙆𝙖𝙧𝙡𝙨𝙨𝙤𝙣 è un calciatore del Lecce.
✍🏻 Acquisito a titolo temporaneo dal Bologna FC 1909.
3️⃣7️⃣ L’esterno offensivo svedese classe ‘98 vestirà la maglia numero 37.
𝘽𝙚𝙣𝙫𝙚𝙣𝙪𝙩𝙤 𝙞𝙣 𝙜𝙞𝙖𝙡𝙡𝙤𝙧𝙤𝙨𝙨𝙤 #avantilecce pic.twitter.com/uUA2WEWors
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) January 4, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A3 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie3 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana14 ore fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”