I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, Comuzzo vicino all’addio: accordo con il Napoli

Pubblicato

il

Calciomercato

Napoli pronto a chiudere per Pietro Comuzzo: prestito e obbligo di riscatto per un affare totale di 30 milioni di euro con la Fiorentina.

Comuzzo

Dettagli dell’Operazione Comuzzo

Il Napoli è in procinto di finalizzare un accordo per il giovane talento Pietro Comuzzo, attualmente alla Fiorentina. Il club partenopeo sta per concludere un affare che prevede un prestito oneroso di 5 milioni di euro, con un obbligo di riscatto fissato a 20 milioni e ulteriori 5 milioni di bonus legati a specifiche condizioni. Questa strategia di mercato dimostra la volontà del Napoli di investire su giovani promettenti per rafforzare la squadra in vista delle prossime stagioni.

Interesse per Garnacho

Dopo il fallimento della trattativa per Adeyemi, il Napoli ha mostrato interesse anche per Alejandro Garnacho del Manchester United. La dirigenza azzurra ha informato il camp del giocatore che, nel caso in cui il club inglese decida di ridurre le proprie pretese economiche, sarebbero disposti a riaprire le negoziazioni. Questa apertura indica che il Napoli è alla ricerca di nuovi talenti per migliorare la rosa e affrontare con maggior competitività le sfide future.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Calciomercato

Manchester United, Amorim: “Siamo cauti con i trasferimenti per errori passati”

Pubblicato

il

Amorim

Rúben Amorim, tecnico del Manchester United, riflette sugli errori passati del club e adotta un approccio cauto per le prossime mosse di calciomercato.

La nuova strategia di Rúben Amorim

Rúben Amorim, l’allenatore dello Sporting Lisbona, ha recentemente espresso la sua intenzione di adottare un approccio più cauto nel calciomercato. In una dichiarazione pubblicata sui social media, Amorim ha sottolineato l’importanza di evitare gli errori commessi in passato, suggerendo che la squadra sta pianificando con attenzione le sue prossime mosse. Questo cambio di strategia potrebbe portare a una gestione più oculata delle risorse e a un aumento della competitività della squadra nei prossimi campionati.

L’importanza di una gestione oculata

La dichiarazione di Rúben Amorim arriva in un momento cruciale per lo Sporting Lisbona, che si prepara ad affrontare una serie di sfide sia a livello nazionale che internazionale. La decisione di adottare un approccio più prudente nel calciomercato riflette una tendenza più ampia tra i club europei di gestire con maggiore attenzione i propri investimenti. Questa strategia potrebbe rivelarsi vincente, aiutando lo Sporting a costruire una squadra solida e competitiva senza incorrere in spese eccessive o affrettate.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, l’agente di Cambiaso conferma: “Guardiola lo voleva al City”

Pubblicato

il

Juventus

A gennaio Andrea Cambiaso è stato a un passo dall’addio alla Juventus: il Manchester City lo voleva fortemente, ma l’affare non si è concretizzato.

Negli ultimi giorni di mercato, Andrea Cambiaso è stato molto vicino all’addio alla Juventus. Il Manchester City ha manifestato un forte interesse per l’esterno bianconero, arrivando, secondo quanto riportato da diverse fonti, a mettere sul tavolo un’offerta superiore ai 60 milioni di euro. 

Pep Guardiola stravede per il classe 2000 e avrebbe voluto portarlo in Premier League già nella sessione invernale di mercato. Tuttavia, l’operazione non è andata in porto, con la Juventus che ha deciso di trattenere il giocatore. 

A confermare l’esistenza della trattativa è stato lo stesso agente di Cambiaso, Giovanni Bia, intervenuto ai microfoni di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli.

“Cambiaso e il Manchester City? La Juventus spiegherà ciò che è successo, ma vi dico che è tutto vero ciò che è uscito sui giornali in relazione alla trattativa. È vero che Guardiola lo voleva” ha dichiarato Bia, dopo aver parlato del Napoli e aver risposto a una domanda sul futuro del suo assistito.

Juventus

ANDREA CAMBIASO E NICOLO FAGIOLI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, futuro in Premier per Cambiaso?

Nonostante il mancato trasferimento a gennaio, il Manchester City potrebbe tornare alla carica in estate. La Juventus considera Cambiaso un elemento chiave per il presente e il futuro, ma di fronte a un’offerta irrinunciabile, le dinamiche di mercato potrebbero cambiare. 

Molto dipenderà anche dall’esito del processo che coinvolge il club di Guardiola: se dovesse arrivare una sanzione pesante, con un eventuale blocco del mercato, i Citizens potrebbero essere costretti a rinunciare a qualsiasi tentativo di portare Cambiaso in Inghilterra.

Continua a leggere

Calciomercato

Arsenal, un Toro per l’attacco

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

L’Arsenal si guarda intorno alla ricerca di un attaccante che possa prendersi il peso del reparto e ha messo gli occhi sul centroavanti argentino

I Gunners sono alla ricerca di un nuovo centroavanti che possa prendere in mano le redini del proprio attacco e hanno messo gli occhi su Lautaro Martinez. Già nella sessione di calciomercato invernale gli inglesi hanno cominciato a guardarsi intorno per la ricerca di un sostituto dell’infortunato Gabriel Jesus.

In particolare il nome su cui si erano riposte le attenzioni del club londinese era Dusan Vlahovic, sempre più lontano da Torino, complice l’arrivo di Kolo Muani. Gli inglesi hanno provato a prendere informazioni sul bomber serbo, salvo poi rimandare l’affondo per un attaccante alla prossima estate.

Da qui l’interesse per il capitano nerazzurro, che in questa stagione sta incontrando qualche difficoltà sotto il profilo realizzativo (in campionato 9 centri in 21 partite). La dirigenza londinese ha già stabilito il budget utile a strappare il bomber argentino ai nerazzurri.

Sarebbero 120 i milioni che l’Arsenal sarebbe pronta a mettere sul piatto per provare a convincere Marotta ed Ausilio a lasciar partire ‘el Toro’.

LAUTARO MARTINEZ DA INDICAZIONI AI COMPAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un rinnovo che rasserena l’Inter, in estate potrebbe arrivare l’affondo dell’Arsenal

L’Inter è consapevole però del rinnovo arrivato in estate con il quale il centroavanti argentino ha prolungato il proprio contratto sino al giugno del 2029, rimodellando tra l’altro il proprio ingaggio. Un ingaggio importante che rende il capitano nerazzurro il secondo giocatore più pagato del campionato (9 milioni annui).

L’attaccante ha sempre dimostrato grande attaccamento alla maglia interista ed a più riprese ha ricordato la sua volontà di proseguire a lungo la sua esperienza in nerazzurro. La possibilità però, che un club di livello come l’Arsenal possa bussare alla porta dell’attaccante e mettere sul piatto un’offerta ricca potrebbe far vacillare il giocatore.

I discorsi in ogni caso sono rimandati all’estate quando le due società potrebbero sedersi ad un tavolo per trattare un eventuale trasferimento. La certezza al momento è che il giocatore è totalmente concentrato sugli obiettivi del club e personali, volenteroso di aggiornare il proprio Palmarès.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liga3 minuti fa

Valencia-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Valencia-Barcellona, match valido per i quarti di finale di Copa del Rey, vedrà i blaugrana ospiti dei ragazzi...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Serie A7 minuti fa

Lazio, Fabiani: “Oggi siamo soddisfatti di aver fatto alcune scelte, non erano semplici e ci stanno dando delle soddisfazioni”

Visualizzazioni: 13 Il ds della Lazio Angelo Fabiani ha parlato oggi in conferenza stampa alla presentazione ufficiale dei nuovi acquisti...

Amorim Amorim
Calciomercato9 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Siamo cauti con i trasferimenti per errori passati”

Visualizzazioni: 37 Rúben Amorim, tecnico del Manchester United, riflette sugli errori passati del club e adotta un approccio cauto per...

Juventus Juventus
Calciomercato14 minuti fa

Juventus, l’agente di Cambiaso conferma: “Guardiola lo voleva al City”

Visualizzazioni: 116 A gennaio Andrea Cambiaso è stato a un passo dall’addio alla Juventus: il Manchester City lo voleva fortemente, ma...

Lazio Lazio
Serie A23 minuti fa

Lazio, Provstgaard: “Sicuramente è un grande salto, ma mi sentivo pronto per farlo”

Visualizzazioni: 88 Il nuovo acquisto della Lazio Oliver Provstgaard ha parlato oggi in conferenza stampa alla presentazione ufficiale a Formello...

Genoa Genoa
Serie A33 minuti fa

Genoa, Vieira: “Serve la giusta mentalità dall’inizio. Ci sono ancora cose da migliorare”

Visualizzazioni: 85 Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...

Serie A38 minuti fa

Lazio, Belahyane: “Sono qui per il progetto, non ho paura del derby”

Visualizzazioni: 85 Il nuovo acquisto della Lazio Reda Belahyane ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione del suo...

Samuel Samuel
Serie A43 minuti fa

Fiorentina-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 122 Fiorentina-Inter, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida del Franchi che riprenderà dall’interruzione dopo il malore...

Tottenham, Son Tottenham, Son
Premier League44 minuti fa

Liverpool-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 89  Liverpool-Tottenham, match valido per la semifinale di ritorno di EFL Cup, vedrà i Reds provare a ribaltare ad...

Serie A femminile Serie A femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Arriva il primo album Panini dedicato alla Serie A Femminile: presentato a Roma!

Visualizzazioni: 67 A Roma è stato presentato il primo album Calciatori Panini dedicato alla Serie A femminile. Un passo in...

Le Squadre

le più cliccate