Calciomercato
Fiorentina, convinto il Reims: ore decisive per Richardson

La Fiorentina chiude un’importante operazione per il centrocampo. Complicata la trattativa per Tessmann, arriva l’alternativa direttamente dalla Ligue 1.
Il club viola ha infatti definito l’accordo col Reims e nelle prossime ore potrà accogliere il nuovo acquisto. Palladino riceve così un rinforzo di qualità.
Fiorentina – Richardson, accordo totale: cosa manca
Pradè ha lavorato molto nelle ultime ore per trovare un punto d’incontro con la dirigenza francese. Tutti i tasselli sono stati posizionati al loro posto e il giocatore sbarcherà a Firenze.
L’accordo prevede un trasferimento a titolo definitivo per una cifra che si avvicina ai 10 milioni di euro a cui si aggiunge una clausola del 10% sulla futura rivendita.
🟣🇲🇦 Fiorentina agree deal with Reims to sign 2002 born midfielfer Amir Richardson.
Deal in place for fee in excess of €10m, as called by @CyrilOlives.
Final details to be sorted then he will be set for medical tests. pic.twitter.com/9WttgXoQD2
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) August 8, 2024
Il 22enne è impegnato alle Olimpiadi con il suo Marocco e giocherà la finale per conquistare almeno la medaglia di bronzo nelle giornata di oggi.
Terminata l’esperienza olimpica, il centrocampista potrà decidere con più lucidità il suo futuro. Viste le difficoltà per Tessmann, Richardson rappresenta la prima scelta sul taccuino di Pradè, che ha ricevuto anche il benestare di Palladino.
Le prossime ore saranno dunque decisive per la chiusura dell’affare, che pare più vicino che mai alla conclusione.
Calciomercato
Il Napoli punta a due azzurri di Spalletti

Il Napoli la prossima estate vorrà rinforzare una rosa già competitiva: il club cerca alternative importanti.
Il primo obiettivo di Manna riguarda l’attacco, il nome in cima alla lista del club partenopeo, secondo quanto riporta il direttore di tuttomercatoweb.com, Niccolò Ceccarini, è Lorenzo Lucca dell’Udinese.
L’attaccante classe 2000 di Moncalieri nelle due stagioni in Friuli è definitivamente esploso, dopo qualche annata in cui il potenziale si era solo intravisto: un attaccante che nonostante i buoni numeri ha sicuramente ancora molto margine di miglioramento.
Servono 35 milioni ma le sue caratteristiche sono ideali per il progetto che ha in mente il Napoli, che sicuramente con il club friulano, visti i tanti affari degli ultimi anni, avrebbe una strada prioritaria rispetto a diversi club di Premier che lo stanno seguendo.
Un altro rinforzo che potrebbe arrivare in estate è l’azzurro-nerazzurro Frattesi. Il centrocampista dell’Inter vorrebbe una squadra dove non essere la prima alternativa dei titolari, come di fatto lo è stato in queste annate a Milano. Già nel mercato invernale l’interesse della Roma è stato concreto, ma gli oltre 40 milioni di euro richiesti dal club meneghino hanno raffreddato l’interesse.
In estate Conte potrebbe chiedere un sacrificio a De Laurentiis, con Frattesi che potrebbe diventare il primo obiettivo della mediana soprattutto se Anguissa dovesse chiedere la cessione.
Calciomercato
Como, Schira: “Osservatori del Manchester United per Assane Diao”

Manchester United punta il giovane talento Assane Diao. Durante la partita tra Como ed Empoli era presente allo stadio un osservatore dei Red Devils.
Manchester United: alla scoperta di nuovi talenti. Occhi in casa Como.
Il Manchester United continua la sua ricerca di giovani promesse da inserire nel proprio organico. Recentemente, un osservatore del club inglese è stato avvistato allo Stadio Sinigaglia per assistere alla partita tra Como ed Empoli. L’obiettivo della missione era monitorare il giovane talento Assane Diao, un’ala nata nel 2005 che ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni in campo.

L’esultanza di Assane Diao Diaoune dopo il gol ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Assane Diao: un prospetto promettente
Assane Diao ha dimostrato di possedere qualità tecniche e atletiche che potrebbero renderlo un asset importante per il futuro del Manchester United. La sua capacità di dribbling e la visione di gioco lo rendono un giocatore d’interesse per il club inglese, sempre attento a individuare giovani di talento da far crescere nel proprio vivaio. L’interesse del Manchester United per Diao evidenzia la strategia del club di investire sui giovani, garantendo un futuro competitivo alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – A #ManchesterUnited’s scout was yesterday at Sinigaglia Stadium to watch the game between #Como and Empoli to monitore the winger Assane #Diao (born in 2005). #transfers #MUFC #mutd
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 29, 2025
Calciomercato
Barcellona, accordo verbale con Szczesny: firma vicina

Szczesny e Barcellona sono molto vicini a un accordo: contratto fino al 2026 in arrivo per il portiere polacco. L’ex Juventus si è meritato la conferma.
Wojciech Szczesny: il nuovo tassello per la difesa del Barcellona
Il Barcellona è a un passo dal chiudere un importante accordo con il portiere polacco Wojciech Szczesny. Secondo le ultime indiscrezioni, il contratto, che legherà l’estremo difensore al club catalano fino a giugno 2026, è quasi pronto. Mancano solo alcuni dettagli prima che Szczesny possa apporre la sua firma definitiva. Dopo l’approvazione del consiglio direttivo e del tecnico Flick, l’intesa sembra ormai a un passo dalla conclusione.
Il trasferimento di Szczesny rappresenta un importante passo avanti per il Barcellona, che sta cercando di rinforzare ulteriormente il suo reparto difensivo. Il portiere, noto per le sue abilità tra i pali e la sua esperienza internazionale, potrebbe diventare un elemento chiave per il futuro del club.

Juventus’s Wojciech Szczesny portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs Juventus FC (portraits archive) at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, April 30, 2023 – Credit: Ettore Griffoni
Dettagli sul contratto e prossimi passi
L’accordo verbale tra Szczesny e il Barcellona è praticamente fatto, e si prevede che il portiere possa ufficializzare il suo impegno con i blaugrana a breve. Il contratto prevede una durata fino al 2026, un chiaro segnale dell’intenzione del club di puntare su Szczesny come pilastro della propria difesa. Con l’approvazione già ottenuta da parte della dirigenza e del nuovo tecnico Flick, l’annuncio ufficiale sembra ormai imminente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵🔴 The verbal agreement between Wojciech Szczesny and Barça over new contract is almost done.
Small details to be sorted with Szczesny’s final green light and then he will put pen to paper to a deal valid until June 2026.
After board and Flick’s approval, deal very close. pic.twitter.com/Lg0uK3OT9G
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 29, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A7 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A4 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A17 ore fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione