Fiorentina, corsa a due per il centrale di difesa

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
Condividi:
La Fiorentina cerca anche per il ruolo di centrale difensivo un nuovo rinforzo: due nomi in cima alla lista. Nella mezza rivoluzione viola di questo mercato di gennaio, la coppia mercato Paratici e Goretti è al lavoro per assicurare a Vanoli un centrale difensivo di valore, per riassestare una linea difensiva che ha faticato molto in questo girone di andata. Juventus Sulla lista di partenza potrebbero esserci Viti e Pablo Marì, senza escludere cessioni eccellenti come quella di Pongracic se arrivasse un'offerta importante. Il sogno della Fiorentina e di Paratici in special modo è quello di riportare in Italia Radu Dragusin. L'ex Juventus, ora al Tottenham, ha ripreso dopo un lungo intervento al ginocchio, e avrebbe bisogno di giocare per tornare alla migliore forma. Gli Spurs sarebbero disposti a cederlo in prestito, c'è da convincere il giocatore: sicuramente non troppo entusiasta di rientrare in Serie A per giocare in una società che lotta per non retrocedere, per quanto blasonata. L'altro nome rilanciato nelle ultime ore dai media tedeschi è quello dell'esperto slovacco classe 1996, Denis Vavro in forza al Wolfsburg. Per Vavro un passaggio alla Lazio tra il 2019 e il 2021 senza lasciare grandi tracce nel campionato italiano.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma
Calciomercato

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma

Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.

25/09/2026, 16:40
FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari
Calciomercato

FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari

I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.

25/09/2026, 16:00
Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio
Calciomercato

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio

Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.

25/09/2026, 15:22
Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore
Calciomercato

Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore

Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.

25/09/2026, 12:46
Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio

Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.

25/09/2026, 11:19