Fiorentina-Gattuso, sempre più vicini: le prime richieste del tecnico

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina-Gattuso, sempre più vicini: le prime richieste del tecnico
Condividi:
Fiorentina-Napoli non è stata solo decisiva probabilmente per l'accesso alla zona Champions per i partenopei, ma può essere stato un vero e proprio passaggio di consegne tra Iachini e Gattuso. Come scrive la Gazzetta dello Sport stamane, ma in realtà c'è ormai una convergenza univoca di chi si occupa di mercato in tal senso, Gattuso è sempre pù vicino ad essere il prossimo allenatore della Fiorentina. Ringhio e Commisso si sarebbero ripromessi di mettere nero su bianco appena la stagione sarà terminata. Gattuso e il Napoli sono ancora impegnati a superare l'ultimo scoglio verso la Champions: la vittoria in casa con l'Hellas Verona gli regalerebbe l'accesso matematico alla Champions. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Napoli 0-2: gara nervosa decisa dagli episodi | Le pagelle viola

Le richieste di Gattuso a Commisso

Intanto trapelano le prime indiscrezioni relative al contratto di Gattuso: Commisso gli ha proposto un biennale da 2 milioni di euro. Se la parte economica non è stata mai messa in dubbio, non c'è mai stato nessun problema d'intesa, nei primi discorsi tra il tecnico e la dirigenza gigliata c'era stata alcune differenze di vedute su come riprogettare la rosa. A Gattuso è stato assicurato che saranno seguiti i suoi desiderata. Le richieste principali di Gattuso sono due: la prima è la conferma di Vlahovic, a cui la Fiorentina proporrà di passare dagli 800 mila euro attuali a tre milioni di euro annuali, magari inserendo un clausola su un contratto allungato fino al 2025 di 80 milioni. La seconda è la ricerca di un regista da affiancare ad Ambarat, che piace a Gattuso, che lo voleva anche a Napoli. Da sotto il Vesuvio potrebbe arrivare Demme oppure potrebbe tornare in auge il nome di Torreira.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari
Calciomercato

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari

Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.

16/10/2026, 16:44
Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro
Calciomercato

Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro

Secondo Nicolò Schira, il club partenopeo ha respinto un'offerta importante durante l'estate. Il classe 2006 è ora in prestito al Pisa, dove ha già trovato il primo gol.

16/10/2026, 15:47
Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus
Calciomercato

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus

Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.

16/10/2026, 14:48
Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori
Calciomercato

Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori

L'accordo con l'esterno è vicino, ma la società guarda già a Isaksen, Rovella e Dele-Bashiru. Per Marušić, invece, il futuro passa anche da una clausola sulle presenze.

16/10/2026, 14:18
Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League
Calciomercato

Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League

I rossoneri seguono l'esterno mozambicano, ma il Sunderland ha già presentato offerte importanti. Nottingham Forest, Brentford e Brighton restano interessati, mentre lo Sporting prepara il rinnovo e difende una valutazione da 40 milioni.

16/10/2026, 09:29
Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção
Calciomercato

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção

Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.

15/10/2026, 16:49