Fiorentina, idea Zaniolo concreta: il retroscena

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina, idea Zaniolo concreta: il retroscena
Condividi:
La Fiorentina potrebbe tornare ad essere nel futuro di Zaniolo, dopo che l'attaccante di Massa ci è transitato nelle giovanili. Il Corriere dello Sport oggi in edicola, scrive come tra la Fiorentina e Zaniolo ci fosse qualcosa di più di un interessamento. Secondo quanto riporta il quotidiano, prima della tragica scomparsa di Barone era stati avviati dei ragionamenti con il procuratore dell'ex Roma Claudio Vigorelli. Su Zaniolo la Fiorentina si era già mossa la scorsa estate, sarebbe potuto essere lui il sostituto di Nico Gonzalez, qualora l'offerta da 40 milioni del Brentford si fosse ulteriormente alzata, portando poi l'attaccante argentino a firmare il rinnovo con i viola fino al 2028. Una data che mette al sicuro la Viola, ma Nico resisterà se la Premier tornasse a bussare alla sua porta con club maggiormente competitivi? L'Aston Villa non ha intenzione di riscattare il classe 1999 azzurro: non saranno pagati i 27 milioni del riscatto, dopo averne versati 3,5 al Galatasaray di prestito oneroso. Secondo i bookmakers in pole ad assicurarsi il talentuoso ma anche discontinuo attaccante azzurro ci sarebbero Milan e Fiorentina, con la Juventus a seguire. Certo non sarà semplice per i viola trattare il contratto da 4 milioni netti annui.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari
Calciomercato

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari

Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.

16/10/2026, 16:44
Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro
Calciomercato

Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro

Secondo Nicolò Schira, il club partenopeo ha respinto un'offerta importante durante l'estate. Il classe 2006 è ora in prestito al Pisa, dove ha già trovato il primo gol.

16/10/2026, 15:47
Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus
Calciomercato

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus

Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.

16/10/2026, 14:48
Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori
Calciomercato

Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori

L'accordo con l'esterno è vicino, ma la società guarda già a Isaksen, Rovella e Dele-Bashiru. Per Marušić, invece, il futuro passa anche da una clausola sulle presenze.

16/10/2026, 14:18
Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League
Calciomercato

Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League

I rossoneri seguono l'esterno mozambicano, ma il Sunderland ha già presentato offerte importanti. Nottingham Forest, Brentford e Brighton restano interessati, mentre lo Sporting prepara il rinnovo e difende una valutazione da 40 milioni.

16/10/2026, 09:29
Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção
Calciomercato

Roma e FIGC su Gabriel Zarrella: il centrale classe 2008 del VfB tra Italia e Seleção

Il difensore della U19 del VfB piace alla Roma e alla FIGC, che lavora per sottrarlo al Brasile. E il padre è passato dal settore giovanile giallorosso.

15/10/2026, 16:49